help dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amartya
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 40
    • 0
    • 1
    • Send PM

    help dieta

    Hi everybody,

    sono appena tornata dalle ferie con un paio di chili in saccoccia ed avrei bisogno di una mano per rimettermi in forma il più presto possibile...

    Premetto che ho sempre praticato sport, da circa 3 anni vado in palestra e da solo qualche mese ho decido di iniziare l 'operazione "miss Fitness" ahah...

    ho sempre avuto delle braccia molto magre e delle gambe piuttosto muscolose percio per ovviare a questo squilibrio ho deciso di aumentare la massa magra delle prime!poichè pero non riuscivo ad ottenere risultati significativi ho deciso di integrare l allenamento con delle proteine(myofusion)...

    ed ora arriviamo al problema:durante le ferie le braccia sono leggermente diminuite mentre pancia e fianchi hanno risentito dei kili in piu..COSA DEVO FARE?CONTINUARE CON LA DIETA DA MASSA (iniziata a giugno) O PROCEDERE PRIMA CON LA DIETA DIMAGRIMENTO?


    il mio obiettivo ,molto modesto ,è il fisico di Laura Prestin non Iris Kyle ahahahah

    vi do alcune notizie base...
    ho 19 anni peso 50kg(ora-.-) e sono alta 1.63cm

    questa è la dieta che di norma seguo 6 gg su 7 :

    Colazione:
    Whey 25gr in 200ml di latte + 4-5 fette con miele o marmellata o frutto basso ig
    Metà mattinata:
    Bresaola o prosciutto crudo (sgrassato) o fesa tacchino 70gr + 60 g di pane di segale+4mandorle
    Pranzo:
    Carne pollo/cavallo/tacchino comunque magra 100 MAX 150gr + 1 pomodoro/legumi(non sempre)/verdura 100g/150g + 80 g di pasta integrale ( 100/110 nei giorni di allenamento) caffè no zucchero
    Metà pomeriggio:
    1 frutto a basso IG + 50g di fesa +4mandorle
    Sera: Carne pollo/cavallo/tacchino comunque magra 100 MAX 150gr + 1 pomodoro/legumi/verdura + 80 g di pane integrale nei giorni di allenamento
    Prenanna: fiocchi o 40 g di grana (non sempre)

    Allenamento_premetto che ho subito un incidente il 28 giugno con parziale rottura del legamento crociato anteriore sinistro e quindi mi tocca fare riabilitazione per cicra 4/6 mesi :
    lunedi/mercoledì/venerdi ,aternano schema settimanale ABA o BAB

    A
    Panca piana 4x6
    panca inclinata manubri 4x6-8
    Squat 4x6
    Pressa 4x6-8
    Lento 4x6
    Tirate al mento 4x6-8
    French press 6x6-8
    Calf in piedi 5xmax

    B
    Stacco 4x3
    Leg curl 5x8
    Rematore 4x6
    Trazioni (o lat) 4x6-8
    Curl con bil. 4x6
    curl scott 3x8
    addome a piacere

    Martedi/giovedi/domenica :
    30/40 min di cyclette o camminata veloce a 145/150 battiti /min

    inoltre mezz'ora prima dell allenamento prendo 1alc+2thermogen

    grazie in anticipo a chiunque decida di aiutarmi!
  • iKeR_1
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 212
    • 10
    • 4
    • In trincea con un coltello tra i denti
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Amartya Visualizza Messaggio
    Hi everybody,

    sono appena tornata dalle ferie con un paio di chili in saccoccia ed avrei bisogno di una mano per rimettermi in forma il più presto possibile...

    Premetto che ho sempre praticato sport, da circa 3 anni vado in palestra e da solo qualche mese ho decido di iniziare l 'operazione "miss Fitness" ahah...Siamo con te

    ho sempre avuto delle braccia molto magre e delle gambe piuttosto muscolose percio per ovviare a questo squilibrio ho deciso di aumentare la massa magra delle prime!poichè pero non riuscivo ad ottenere risultati significativi ho deciso di integrare l allenamento con delle proteine(myofusion)...ok

    ed ora arriviamo al problema:durante le ferie le braccia sono leggermente diminuite mentre pancia e fianchi hanno risentito dei kili in piu..COSA DEVO FARE?CONTINUARE CON LA DIETA DA MASSA (iniziata a giugno) O PROCEDERE PRIMA CON LA DIETA DIMAGRIMENTO?bisognerebbe capire meglio, hai foto da postare?


    il mio obiettivo ,molto modesto ,è il fisico di Laura Prestin non Iris Kyle ahahahahLaura Prestin?, e beh beh...xD

    vi do alcune notizie base...
    ho 19 anni peso 50kg(ora-.-) e sono alta 1.63cm

    questa è la dieta che di norma seguo 6 gg su 7 :Di solito si fa un pasto libero a settimana...

    Colazione:
    Whey 25gr in 200ml di latte + 4-5 fette con miele o marmellata o frutto basso ig
    Metà mattinata:
    Bresaola o prosciutto crudo (sgrassato) o fesa tacchino 70gr + 60 g di pane di segale+4mandorle
    Pranzo:
    Carne pollo/cavallo/tacchino comunque magra 100 MAX 150gr + 1 pomodoro/legumi(non sempre)/verdura 100g/150g + 80 g di pasta integrale ( 100/110 nei giorni di allenamento) caffè no zucchero
    Metà pomeriggio:
    1 frutto a basso IG + 50g di fesa +4mandorle
    Sera: Carne pollo/cavallo/tacchino comunque magra 100 MAX 150gr + 1 pomodoro/legumi/verdura + 80 g di pane integrale nei giorni di allenamento
    Prenanna: fiocchi o 40 g di grana (non sempre) La dieta non è male, e il prenanna è il pasto meno importante della giornata, tranquì

    Allenamento_premetto che ho subito un incidente il 28 giugno con parziale rottura del legamento crociato anteriore sinistro e quindi mi tocca fare riabilitazione per cicra 4/6 mesi : le gambe ce la fai ad allenarle?
    lunedi/mercoledì/venerdi ,aternano schema settimanale ABA o BAB

    A
    Panca piana 4x6
    panca inclinata manubri 4x6-8
    Squat 4x6
    Pressa 4x6-8
    Lento 4x6
    Tirate al mento 4x6-8
    French press 6x6-8
    Calf in piedi 5xmax

    B
    Stacco 4x3?
    Leg curl 5x8
    Rematore 4x6
    Trazioni (o lat) 4x6-8
    Curl con bil. 4x6
    curl scott 3x8
    addome a piacere

    Martedi/giovedi/domenica :
    30/40 min di cyclette o camminata veloce a 145/150 battiti /min

    inoltre mezz'ora prima dell allenamento prendo 1alc+2thermogenanche in massa hai adoperato questo schema?

    grazie in anticipo a chiunque decida di aiutarmi!
    Attendiamo risposte
    sigpic

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119705
      • 3,254
      • 3,359
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      L'allenamento non qui ma in sezione Allenamento. Qua la dieta.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Amartya
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 40
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Si ma la mia domanda è inerente la dieta! Proseguire dieta massa o dieta dimagrimento...

        Cmq si questo è lo schema da massa che sto seguendo
        ...se serve metto anke i kg

        Le gambe le sto allenando pian piano, per esempio prima facevo pressa e leg extension mentre ieri ho ricominc pressa e squat , l' ultimo cn 5Kg x lato... Quindi abbastanza tranquilla!
        Lo stacco lo faccio per i lombari

        ---------- Post added at 10:53:01 ---------- Previous post was at 10:44:09 ----------

        Per le foto provvederó il prima possibile!
        Last edited by Amartya; 25-08-2011, 19:22:54.

        Commenta

        • iKeR_1
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 212
          • 10
          • 4
          • In trincea con un coltello tra i denti
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Amartya Visualizza Messaggio
          Si ma la mia domanda è inerente la dieta! Proseguire dieta massa o dieta dimagrimento...

          Cmq si questo è lo schema da massa che sto seguendo
          ...se serve metto anke i kg

          Le gambe le sto allenando pian piano, per esempio prima facevo pressa e leg extension mentre ieri ho ricominc pressa e squat , l' ultimo cn 5Kg x lato... Quindi abbastanza tranquilla

          ---------- Post added at 10:53:01 ---------- Previous post was at 10:44:09 ----------

          Per le foto provvederó il prima possibile!
          L' importante e fare le cose per gradi senza esagerare, quando succedono sti infortuni..continua cosi
          per le foto va bene..
          sigpic

          Commenta

          • Evisama
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 622
            • 11
            • 3
            • Send PM

            #6
            Secondo me dovrebbe fare una dieta pulita, una via di mezzo tra una massa controllata e una def... Per togliere quel poco di grasso che ha, davvero poco, ma non catabolizzare quello che ha creato...
            Poi valutate anche voi, io la conosco e ve lo posso dire, poi appena posta lei le foto capirete.
            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

            Commenta

            • Amartya
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 40
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Click image for larger version

Name:	IMG_0760.PNG
Views:	2
Size:	886.0 KB
ID:	15919939Click image for larger version

Name:	IMG_0759.PNG
Views:	2
Size:	868.0 KB
ID:	15919938
              ecccomi! queste sono le foto...

              Commenta

              • Evisama
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 622
                • 11
                • 3
                • Send PM

                #8
                Aspettiamo pareri di qualcuno di più esperto!
                Luna dove sei??? XD
                Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  #9
                  oddio, ogni cosa è soggettiva.
                  a me le gambe mi sembrano ok, al massimo inizierei a tonificare un bel pò il corpo.
                  purtroppo hai fatto una foto solo di gambe-gluteo e che dire per me è ok, ora tu ti vedi ok o vorresti mettere altra massa ? Per valutare tutto servirebbe una frontale-dietro e laterale ma il discorso è sempre soggettivo(esempio: a me piaci così, tu invece vorresti mettere qualche altro kiletto)
                  Il mio consiglio è se decidi di sgrassare ok alc e thermo magari più spezzato e diversamente,altrimenti inutile, l'allenamento per me è da rivedere.
                  Nel caso tu faccia massa rivedrei cmq l'allenamento e cercherei di pulire un pò l'alimentazione in modo che tu cresca piu' pulita senza sporcarti ulteriormente.

                  Commenta

                  • Evisama
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 622
                    • 11
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Lei ora vuole smettere massa e iniziare ad asciugare.
                    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                    Commenta

                    • jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Amartya Visualizza Messaggio
                      Colazione:Whey 25gr in 200ml di latte + 5-6 fette biscottate int

                      Metà mattinata:Bresaola o prosciutto crudo (sgrassato) o fesa tacchino 70gr + 60 g di pane di segale+10gr mandorle/noci/..

                      Pranzo:Carne pollo/cavallo/tacchino comunque magra 100 MAX 150gr + verdura + 80g di pasta integrale/riso + 20gr evo

                      Metà pomeriggio:yogurt greco +10gr mandorle/noci/..

                      Sera: Carne pollo/cavallo/tacchino comunque magra 100 MAX 150gr + verdura + 20gr evo
                      la vedrei meglio così.

                      farei poi un pre-post wo così:

                      pre wo:1mela+30gr di pro polvere o solido(bresa, ecc)
                      post wo: 30gr da gallette + pro(solido/liquido)

                      dopo 1 oretta mangi normale come da indicazioni

                      rivedrei l'allenamento preferirei un bell'allenamento in circuito oppure una fb con al max 20minuti post di cardio in fascia

                      questi i miei consigli

                      NB: Occhio che i legumi sono una fonte di carboidrati e non li devi sostituire alle verdure di foglia o lesse

                      PS: Nella dieta 200gr salmone tonno e pesce almeno 2 volte week, 200gr di carne rossa anche.

                      Commenta

                      • Amartya
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2011
                        • 40
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        ciao Jeiko,allora il fatto è che non è che voglio smettere massa,perchè le braccia ancora non sono molto muscolose,ma allo stesso tempo devo stare attenta per non ingrossare troppo le gambe perchè la massa di queste mi va bene.
                        Come faccio a mettere su un po' di massa alle braccia però allo stesso tempo perdere qualche chiletto che ho preso? Una massa super pulita potrebbe andare? O rischio di ingrossare ulteriormente le gambe?
                        Dammi un consiglio.

                        Commenta

                        Working...
                        X