Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio alimentazione massa

    Salve sto leggendo il libro "alimentazione vincente" e vorrei avere alcuni chiarimenti.

    1)Prima di tutto vorrei avere un chiarimento sulle calorie. Supponiamo di fare il calcolo con i metodi proposti e ottener un risultato..supponiamo 2000. Ora sia che sono in massa o in definizione, devo mantenermi sempre sui 2000? o per mettere massa devo superare queste calorie?

    2) Il libro propone una dieta di mantenimento del peso corporeo..fa un calcolo delle calorie di esempio (2700) e propone questa dieta:
    COLAZIONE: 300g latte, 100g pane, 200g frutta, 3 albumi
    SPUNTINO: 200g frutta, 30g proteine
    PRANZO:100g pasta, 100g pane, 150g carne
    SPUNTINO 200g frutta, maltodestrine(?)
    POST WO(subito): 200g succo di frutta
    POST WO(30 min dopo): 30g proteine
    CENA:150g carne
    PRENANNA: 200g latte.

    Sicuramente ho sbagliato la mia alimentazione negli anni passati..ma, possibile che questa sia di mantenimento?? E quella per la massa come dovebbe essere? Chiedo a voi consiglio.

    3)Scusate, approfitto per un ulteriore richiesta.... quando sono nel periodo di massa la cosa che si gonfia immediatamente e la faccia. Non capisco perché, molti amici hanno invece l'effetto contrario..appena iniziano ad allenarsi si scavano terribilmente. Ma quali potrebbero essere le cause? Cianti parla di profili cortisolemici o di allenamenti prolungati( di solito mi alleno per 1h e 30m). Sinceramente mi scoccia questa cosa. Spero ancora in un vostro aiuto
    Last edited by virgil91; 24-08-2011, 22:23:57.

    #2
    Originariamente Scritto da virgil91 Visualizza Messaggio
    Salve sto leggendo il libro "alimentazione vincente" e vorrei avere alcuni chiarimenti.

    1)Prima di tutto vorrei avere un chiarimento sulle calorie. Supponiamo di fare il calcolo con i metodi proposti e ottener un risultato..supponiamo 2000. Ora sia che sono in massa o in definizione, devo mantenermi sempre sui 2000? o per mettere massa devo superare queste calorie?se quei 2000 sono il tuo FCG per mettere massa dovrai alzare le kcal di 200-300kcall almeno

    2) Il libro propone una dieta di mantenimento del peso corporeo..fa un calcolo delle calorie di esempio (2700) e propone questa dieta:
    COLAZIONE: 300g latte, 100g pane, 200g frutta, 3 albumi
    SPUNTINO: 200g frutta, 30g proteine
    PRANZO:100g pasta, 100g pane, 150g carne
    SPUNTINO 200g frutta, maltodestrine(?)
    POST WO(subito): 200g succo di frutta
    POST WO(30 min dopo): 30g proteine
    CENA:150g carne
    PRENANNA: 200g latte.

    Sicuramente ho sbagliato la mia alimentazione negli anni passati..ma, possibile che questa sia di mantenimento?? E quella per la massa come dovebbe essere? Chiedo a voi consiglio.francamente come è impostata non mi piace...anche perchè la dieta va fatta personale ad ogni persona...quindi non ti conviene seguire quella...per quanto riguarda come deve essere una dieta per massa...partendo dal presupposto che deve esserci un surplus calorico...direi che è sogettiva..a seconda di come rispondi hai carbo se fatichi a crescere con tanti carbo o se ne bastano pochi per aumentare di peso...quindi dovresti saperlo tu

    3)Scusate, approfitto per un ulteriore richiesta.... quando sono nel periodo di massa la cosa che si gonfia immediatamente e la faccia. Non capisco perché, molti amici hanno invece l'effetto contrario..appena iniziano ad allenarsi si scavano terribilmente. Ma quali potrebbero essere le cause? Cianti parla di profili cortisolemici o di allenamenti prolungati( di solito mi alleno per 1h e 30m). Sinceramente mi scoccia questa cosa. Spero ancora in un vostro aiuto
    no semplicemwnte è perchè tu quando ti alleni e fai massa---mangi per massa
    i tuoi amici che iniziano a fare palestra ricevono un dispendio calorico in + del normale dato dalla palestra e quindi ''dimagriscono/tonificano''

    Commenta


      #3
      Dieta anabolica vs Dieta Metabolica

      Salve a tutti, da poco mi sto interessando seriamente ad una corretta alimentazione. So già che l'alimentazione è particolarmente soggettiva ma volevo avere vostri pareri su alcuni tipi di dieta da adottare nel periodo di massa.
      1) anabolica con 15 gg di dieta ipercalorica alternati a 15 gg di ipocalorica
      2) metabolica
      3) sul un libro viene proposta un tipo di dieta di questo tipo: calcolo il fabbisogno calorico giornaliero. per aumentare di 1 kg ho necessità di avere un surplus di 7000kcalorie da ripartire in 14 giorni.Di questo kilo, la maggior parte è massa grassa quindi si passa a un deficit calorico per perdere la massa grassa accumulata e così via... Sta parlando sempre di dieta anabolica? è come se stessi facendo 15 giorni massa e 15 giorni definizione.
      Voi cosa ne pensate? ci sono altre diete migliori che avete da consigliare?
      grazie in anticipo

      Commenta


        #4
        In un unico thread.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Hai ragione, grazie

          ---------- Post added 01-09-2011 at 18:38:42 ---------- Previous post was 31-08-2011 at 19:21:28 ----------

          Nessun suggerimento?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎