Secondo voi c'è qualcosa che non va?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitch88
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 116
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Secondo voi c'è qualcosa che non va?

    Ciao a tutti, vi posto la mia dieta attuale, peso 80 kg e sono alto 183cm.
    Mi alleno 4 volte la settimana in multifrequenza e 4 volte camminata in fascia.*
    sto ripulendomi per bene prima di iniziare massa e questa dieta mi crea dei dubbi, in particolare la quantità di pro e le kcal. I farebbe piacere avere dei vostri pareri su come migliorarla! Non riesco a calare di grasso bene come l'anno scorso la stessa dieta.

    Colazione 8:00
    50 g riso
    30 g whey con 150 ml latte
    Multivitaminico

    Spuntino 10:00
    60g pane
    70 g prosciutto
    20 g mandorle

    Pranzo 13:30
    100 g pasta
    100 g carne o tonno
    20 g olio

    Spuntino 16:00
    40g pane
    50 g prosciutto
    20 g mandorle

    Cena
    200 g carne di pollo
    30 g gallette

    Prenanna
    30 caseine


    Postworkout: banana 20gr di whey e 15gr di glutammina (non calcolato nel totale)

    Kcal 2100
    Carbo 271 gr
    Pro 236 *gr
    Grassi 42 gr
    Last edited by mitch88; 24-08-2011, 00:38:49.
  • Evisama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 622
    • 11
    • 3
    • Send PM

    #2
    A me non sembra male, a parte il riso la mattina che non lo comprendo O_o
    Se vuoi perdere un po di peso è buona... L'unica cosa che aumenterei sono la pasta nei giorni on, la porterei a 130 tipo. E la carne/pesce a pranzo, 100g è davvero poco, fai 150/200 regolandoti in base al tipo: se è pesce, bianca, rossa etc...

    Cosa c'è che non ti va bene, non ti sta dando risultati?
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta

    • mitch88
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 116
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Non mi convince il fatto di essere a 3 gr di pro per chilo. Non sono un pó troppe considerando i 2-2,2 consigliati?

      Il riso? Mi piace alla mattina il pane e marmellata diet mi ha stufato...non va bene?

      Non mi convince per di piú il fatto che mi asciugo troppo lentamente, l'anno scorso sono passato da fase massa 79 kg a 75 in un mese e mezzo. Quest'anno devo passare da 84 a 77-78 penso per tirare, il grasso scende troppo lentamente!
      Se consideriamo poi che l'anno scorso bevevo molto piú alcol dell'anno scorso...mah!

      Forse troppo poche cal? Tendo a trattenere grasso boh!
      Last edited by mitch88; 24-08-2011, 13:35:03.

      Commenta

      • cucciolosul
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 301
        • 14
        • 1
        • Sulmona, Italy
        • Send PM

        #4
        il quantitativo di pro per kg non è scolpito nella pietra, ricorda sempre che l'alimentazione è altamente soggettiva, c'è chi tollera e ottiene risultati notevi sia con quantità superiori sia inferiori alle "canoniche"..
        Secondo me dovresti dare uno shock al corpo, magari facendo 1/2 settimane in isocalorica e poi tornare in cut
        La potenza è nulla senza il controllo

        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

        Commenta

        • mikee08
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 541
          • 11
          • 2
          • El Segundo (California - USA)
          • Send PM

          #5
          Mi piace come idea il riso al mattino! Sarebbe sempre da preferire, solo che non lo usa nessuno per praticità. Nettamente meglio delle fette biscottate piene zeppe di grassi idrogenati, conservanti e troiai vari! Complimenti per l'idea!

          Commenta

          • mitch88
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 116
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
            il quantitativo di pro per kg non è scolpito nella pietra, ricorda sempre che l'alimentazione è altamente soggettiva, c'è chi tollera e ottiene risultati notevi sia con quantità superiori sia inferiori alle "canoniche"..
            Secondo me dovresti dare uno shock al corpo, magari facendo 1/2 settimane in isocalorica e poi tornare in cut
            Su questo fatto non c'e dubbio è che il medico per giudicare la bilerubina alta dava la colpa alle troppe pro e mi sono preoccupato
            Se nei prossimi giorni on vedo i risultati provo a rialzare a 2500 kcal (senza eliminare
            A corsa) o eliminare l'attività in fascia...preferisco sempre gestire con l'attivita il dimagrimento che con il taglio dei carbo (perdo troppa concentrazione sul lavoro)
            Di solito con la dieta postata senza attivita fisica mi mantengo(lo sgarro è la bevuta del sabato con a seguito un kebab prima di nanna), aggiungendo 4 sedute su tapis roulant scendo. Non so se è un buon sistema, ma oer il motivo del lavoro è l'unica soluzione.

            Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
            Mi piace come idea il riso al mattino! Sarebbe sempre da preferire, solo che non lo usa nessuno per praticità. Nettamente meglio delle fette biscottate piene zeppe di grassi idrogenati, conservanti e troiai vari! Complimenti per l'idea!
            Grazie!
            Poi quando lo mangio sembrerà una cazzata ma mi dà il doppio della carica! A volte lo sporco di marmellata diet

            per la quantità di cal che ne dite? Son sempre convinto siano poche! Anche perche a 3000 non ingrassavo, sembra che tra le 2000 e le 3000 il mio corpo non reagisce! O esagerare per la massa o attivita in definizione!

            Commenta

            • Evisama
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 622
              • 11
              • 3
              • Send PM

              #7
              Domani mattina lo provo il riso, ne ho un po avanzato di stasera ^^
              In effetti evitare la merdaccia delle fette non è male
              Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

              Commenta

              • cucciolosul
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 301
                • 14
                • 1
                • Sulmona, Italy
                • Send PM

                #8
                il problema di lavorare a bassi carbo può essere superato molto facilmente. Ho lavorato in caseificio ( a volte anche 11 ore ahimè) stando a <30 cho e ho avuto problemi solo i primi giorni perchè il corpo doveva abituarsi al regime che avevo iniziato da poco. Spesso sides negativi con quei regimi si hanno non per una ridotta quota di cho ma dal basso numero di calorie ingerite durante la giornata.
                Stabilire le calorie che necessiti è molto difficile e per avere un dato certo dovresti fare degli esami appositi (praticamente impossibile da parte nostra)
                Tieni presente che i periodi di dimagrimento/definizione tendono ad abbassare molto il metabolismo basale e per continuare a scendere di peso e grasso sei costretto a ridurre ulteriormente le calorie, provocando una più facile perdita di muscolo piuttosto che di grasso. Quindi credo che staccare dalla dieta che stai facendo ora per un paio di settimane non possa che farti bene per ripristinare un certo equilibrio.
                La potenza è nulla senza il controllo

                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                Commenta

                • mikee08
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 541
                  • 11
                  • 2
                  • El Segundo (California - USA)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mitch88 Visualizza Messaggio
                  per la quantità di cal che ne dite? Son sempre convinto siano poche! Anche perche a 3000 non ingrassavo, sembra che tra le 2000 e le 3000 il mio corpo non reagisce! O esagerare per la massa o attivita in definizione!
                  nello spuntino pomeridiano vedrei meglio 4 fette wasa per l'ig piu basso rispetto alle gallette e magari altri 20g di mandorle pre nanna visto che 42g di fat al giorno sono un pò pochini... Per il conteggio delle pro conta solo quelle nobili, adesso sei sui 160g al giorno, dovresti arrivare a 180g

                  Commenta

                  • mitch88
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 116
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                    Domani mattina lo provo il riso, ne ho un po avanzato di stasera ^^
                    In effetti evitare la merdaccia delle fette non è male
                    a volte lo faccio la sera lo metto in una terrina pressato, cosi la mattina è tipo compatta e ci metto sopra marmellata! A me fa morire

                    Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
                    il problema di lavorare a bassi carbo può essere superato molto facilmente. Ho lavorato in caseificio ( a volte anche 11 ore ahimè) stando a <30 cho e ho avuto problemi solo i primi giorni perchè il corpo doveva abituarsi al regime che avevo iniziato da poco. Spesso sides negativi con quei regimi si hanno non per una ridotta quota di cho ma dal basso numero di calorie ingerite durante la giornata.
                    Stabilire le calorie che necessiti è molto difficile e per avere un dato certo dovresti fare degli esami appositi (praticamente impossibile da parte nostra)
                    Tieni presente che i periodi di dimagrimento/definizione tendono ad abbassare molto il metabolismo basale e per continuare a scendere di peso e grasso sei costretto a ridurre ulteriormente le calorie, provocando una più facile perdita di muscolo piuttosto che di grasso. Quindi credo che staccare dalla dieta che stai facendo ora per un paio di settimane non possa che farti bene per ripristinare un certo equilibrio.
                    Non ce la faccio proprio a stare con la fame, mi son sempre trovato bene a mettere solo l'attività...provo a staccare da prossima settimana...

                    Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                    nello spuntino pomeridiano vedrei meglio 4 fette wasa per l'ig piu basso rispetto alle gallette e magari altri 20g di mandorle pre nanna visto che 42g di fat al giorno sono un pò pochini... Per il conteggio delle pro conta solo quelle nobili, adesso sei sui 160g al giorno, dovresti arrivare a 180g
                    Le gallette sono la sera non nello spuntino...
                    Provo ad aggiungere le mandorle, non sapevo questa storia delle proteine nobili grazie!

                    Commenta

                    • cucciolosul
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 301
                      • 14
                      • 1
                      • Sulmona, Italy
                      • Send PM

                      #11
                      C'è un'eterno dibatto per la storia del conteggio delle proteine nobili e non.. ti consiglio di leggerti il post di Mr Oat http://www.bodyweb.com/threads/28389...eggio+proteine
                      La potenza è nulla senza il controllo

                      IL MIO DIARIO

                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                      Commenta

                      • mikee08
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 541
                        • 11
                        • 2
                        • El Segundo (California - USA)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da mitch88 Visualizza Messaggio
                        Le gallette sono la sera non nello spuntino...
                        Provo ad aggiungere le mandorle, non sapevo questa storia delle proteine nobili grazie!
                        Si scusami mi sono sbagliato, cmq sia nello spuntino che a cena metterei le fette wasa (a cena 2 o 3)
                        Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
                        C'è un'eterno dibatto per la storia del conteggio delle proteine nobili e non.. ti consiglio di leggerti il post di Mr Oat http://www.bodyweb.com/threads/28389...eggio+proteine
                        Personalmente tengo il conto solo delle pro nobili poichè le pro a medio e basso valore biologico sono incomplete, non contengono tutti e 8 gli amminoacidi essenziali

                        Commenta

                        • mitch88
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 116
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Bene penso di aver risolto la maggiorparte dei miei dubbi. Oltre a ringraziarvi secondo voi Quando tireró le cal sopra alle 3000 per la massa, aumento solo i carbo o anche grassi e proteine?

                          Commenta

                          • cucciolosul
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 301
                            • 14
                            • 1
                            • Sulmona, Italy
                            • Send PM

                            #14
                            Di solito quando si aumentano i carbo si diminuiscono i grassi visto che il corpo abituato a utilizzare i primi a scopo energetico prende i grassi e li mette da parte subito subito..
                            La potenza è nulla senza il controllo

                            IL MIO DIARIO

                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                            Commenta

                            • fabrecesc
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 621
                              • 8
                              • 16
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                              Domani mattina lo provo il riso, ne ho un po avanzato di stasera ^^
                              In effetti evitare la merdaccia delle fette non è male
                              Addirittura merdaccia le fette biscottate. Io mi chiedo se non siate troppo esagerati e fissati!

                              Commenta

                              Working...
                              X