Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta sgrassamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta sgrassamento

    Ciao a tutti, a settembre si ricomincia ma prima di riprendere forza e massa vorrei farmi un mesetto di sgrassamento. Fino a un mese fa ero a bf12 poi mi sono rotto una costola, sono andato 20 giorni in vacanza e ho preso 5kg. Vorrei darmi una ripulita prima di riniziare per bene e magari scendere pure sotto i 12 di bf di prima.
    Vorrei provare una low carb ma per scrupolo mi farebbe piacere che qualcuno la ricontrollasse.

    Intanto i miei dati:
    Altezza 175 cm
    Polso 17,2 cm
    Fabbisogno 2230 Kcal

    La dieta da 2000 Kcal sarebbe divisa in giorni on (80g di carbo) e off (100g di carbo)

    Colazione
    Wasa o gallette di riso (per arrivare a 40 CHO)
    WHEY 30gr

    Mandorle 10gr

    Latte parzialmente scremato 250 ml

    Spuntino
    250 ml albumi

    10 gr mandorle




    Pranzo
    Riso/pasta 50gr o in alternativa Wasa o gallette sempre per stare sui 40g di carbo

    200 GR FONTE PROTEICA, pollo, tacchino, vitello, tonno, ecc… (circa 30 gr PRO)
    Verdura a volontà cruda e cotta
    3 cucchiai EVO

    Spuntino (Giorni off)
    250 ml Albumi

    10g mandorle



    Cena
    200 GR FONTE PROTEICA magra, pollo, tacchino, vitello, tonno, ecc…

    Verdura a volontà cruda e cotta
    2 cucchiai EVO



    Prenanna
    Fiocchi di latte 200gr


    Nei giorni on invece abbasserei i carbo del pranzo (che sarebbe il pre WO) a 20g e farei lo spuntino pomeridiano (post WO) con 30g WHEY + gallette di riso (40g carbo)



    Che ne dite, può andare?
    Spero di riuscire a ritornare apposto in un mese, anche perchè qui di frutta non ce n'è nemmeno l'ombra e non vorrei starci troppo di più. Nel caso posso sostituire i carbo del post WO con una banana?

    #2
    Nessuno?

    Commenta


      #3
      La dieta non è male anche se sarebbe meglio variare un po' gli alimenti specialmente negli spuntini. In un mese non puoi aspettarti miracoli, per ottenere risultati concreti e duraturi bisogna avere costanza e pazienza, c'è gente che è riuscita a scendere di peso e bf con diete estreme ma si è ridotta praticamente ad uno straccio, quindi ti consiglio di andare avanti pure con una semplice low carb sappi però che in in un mese soltanto non otterrai ciò che vai cercando. Abbi pazienza amico
      La potenza è nulla senza il controllo

      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

      Commenta


        #4
        Secondo me nn serve abbassare i carbo nei giorni on... E poi le mandorle a colazione via. E hmmm 200g di fiocchi nel prenanna non sono troppi?
        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
          Secondo me nn serve abbassare i carbo nei giorni on... E poi le mandorle a colazione via.
          10 gr di mandorle sono 5-6 gr di grassi.. non hanno mai ucciso nessuno
          La potenza è nulla senza il controllo

          IL MIO DIARIO

          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
            Secondo me nn serve abbassare i carbo nei giorni on... E poi le mandorle a colazione via. E hmmm 200g di fiocchi nel prenanna non sono troppi?
            I carbo nei giorni on sono di più... 80 negli off e 100 negli on
            Se poi i grassi non li prendo dalle mandorle, senza carbo, con cosa cammino? In generale poi i fiocchi nel prenanna li ho sempre tenuti e devo dire che non mi hanno mai dato fastidio (l'appannamento da latticini non lo accuso eccessivamente).

            ---------- Post added at 17:02:01 ---------- Previous post was at 16:57:38 ----------

            Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
            La dieta non è male anche se sarebbe meglio variare un po' gli alimenti specialmente negli spuntini. In un mese non puoi aspettarti miracoli, per ottenere risultati concreti e duraturi bisogna avere costanza e pazienza, c'è gente che è riuscita a scendere di peso e bf con diete estreme ma si è ridotta praticamente ad uno straccio, quindi ti consiglio di andare avanti pure con una semplice low carb sappi però che in in un mese soltanto non otterrai ciò che vai cercando. Abbi pazienza amico
            Di pazienza ne ho un sacco, sono partito da 110 e poi ho imparato a conoscermi un pò e ho visto che se seguo senza sgarri in 30-40 giorni riesco a recuperare i danni fatti in 20 di vacanza. Sul variare sono d'accordo e quello era solo un esempio. Al posto degli albumi per esempio ci vanno WHEY nel Post wo, negli altri giorni magari affettati magri (fesa pollo/tacchino, bresaola, tutto per raggiungere i soliti 28g PRO). I carbo del pranzo poi a volte li sostituisco con dei legumi, basso IG che a quanto so in low carb va meglio. Insomma, questo era uno schema di base, ormai riesco a gestire le variazioni. Mi interessava sapere se l'impostazione per una lowcarb così potesse andare

            ---------- Post added at 17:03:28 ---------- Previous post was at 17:02:01 ----------

            Ah ma per le ricariche?? Io per adesso mi limito a un pasto libero alla settimana (sabato sera) ricco in carbo ma senza escludere necessarimente pro e grassi (esempio la classica pizza)

            Commenta


              #7
              Ragazzi qualcuno sulla ricarica/pasto libero per favore poi la smetto

              Commenta


                #8
                http://www.bodyweb.com/threads/16243....guida-all-uso.

                A volte è sufficiente usare la funzione SEARCH
                La potenza è nulla senza il controllo

                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                Commenta


                  #9
                  Scusate se riapro la discussione ma ho un dubbio.


                  Per una low-carb da 2000 Kcal io avevo calcolato queste quantità di macronutrienti:
                  FAT 115gr 1040 Kcal
                  CHO 80gr 320 Kcal
                  PRO 2,2g/Kg/die (TOT: 73x2,2= 160gr) 640 Kcal

                  Questa è la dieta con qualche aggiustamento (c'è anche l'integrazione, ho cambiato qualcosina)

                  PRE-COLAZIONE
                  Termogenico

                  COLAZIONE 5 WASA fibre (25g CHO)
                  30g WHEY (28g PRO)
                  200 ml latte parzialmente scremato (PRO 7; FAT 2; CHO 10)
                  Mandorle 20gr (4PRO; 10FAT; 4CHO)

                  TOTALE: PRO 39g/CHO 39g/FAT 12g

                  SPUNTINO
                  Albumi 7 (250ml) (25 PRO)
                  Mandorle 20gr (4 PRO; 10 FAT; 4 CHO)

                  TOTALE: PRO 29g/CHO 4g/FAT 10g

                  PRANZO
                  8 WASA fibre (40g CHO)/ giorni ON 4 fette WASA (20g CHO)
                  Fonte porteica magra (30g PRO)
                  2 cucchiai EVO (20g FAT)
                  Verdura a volontà

                  TOTALE: PRO 30g/CHO 40g/FAT 20g

                  PRE WO (15 minuti prima)
                  4g BCAA
                  Termogenico

                  POST WO
                  4g BCAA (subito)

                  30g WHEY in acqua Insieme dopo mezz’ora dalla fine
                  Gallette di riso (40g CHO)

                  TOTALE: 28g PRO/40g CHO

                  CENA
                  Fonte proteica magra (30g PRO)
                  3 cucchiai EVO (30g FAT)
                  Verdure a volontà

                  TOTALE: 30g PRO/ 30g FAT

                  PRE-NANNA
                  Fiocchi di latte 200gr (26 PRO; 6 FAT; 2 CHO)

                  TOTALE: 26g PRO/2gCHO/6gFAT


                  SUPERTOTALE: PRO 182g / CHO 84g (off)- 104g (on) / FAT 78g

                  Però ricontrollando tutto, se con proteine e carbo ci siamo (grammo più grammo meno) i grassi sono solo a 78g contro i 115 previsti. Ne mancano 37g insomma, sempre che i calcoli vadano bene. Ovviamente non ho contato quelli che prendo dai vari carne e pesce fra pranzo e cena perchè le fonti ogni volta cambiano. Visto che sono tutte fonti magre possiamo togliere quei 7g e fare cifra tonda.
                  Che faccio? Aggiungo 3 cucchiai di EVO durante la giornata o vi sembra un pò troppo esagerato?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎