Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio menù chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio menù chetogenica

    Salve ragazzi , con l'inizio dell'estate ridiamo una bella sgrassata. Ho impostato una chetogenica a 6+1 a bassissima presenza di carbo e volevo sapere il vostro parere sulla qualità dei pasti.


    Colazione
    120 gr albume in padella
    9 gr d'olio evo
    tazza di the verde

    Spuntino
    60 gr tonno sgocciolato
    4 mandorle

    Pranzo
    80 gr prosciutto crudo
    40 gr parmiggiano
    100 gr spinaci bolliti con 9gr di evo
    Spuntino
    60 gr di fesa
    6 mandorle

    Cena
    300g insalata verde
    250g petto di pollo (o altri tipi di carne) o merluzzo -
    10g olio evo


    che ne dite?

    Ovviamente tutto accompagnato da multivitaminico la mattina e ALC
    il mio diario

    #2
    sinceramente non mi piace come impostato il pranzo....ti consiglierei di inserire del pesce in modo di variare un pò

    Commenta


      #3
      Immagino sai che la chetogenica ha bisogno di 12 giorni ininterrotti di scarico per rendere ''attivo'' il corpo nella produzione di chetoni. Comunque, specialmente i primi 5 giorni, eviterei verdure, troppo thè e caffè... In linea di massima: i grassi saturi vanno inseriti, e anche abbondantemente rispetto ad una dieta standard; quindi dai spazio, ma non abusarne, ai formaggi, ok per la carne grassa ma assumi anche pesce. Se puoi integra con un multivitaminico e omega-3

      altezza peso e sopratutto bf? un 6+1 è più indicativo per chi è fortemente sovrappeso... con il diminuire della bf, e con un minimo di massa muscolare, io terrei due giorni di ricarica per evitare un eccessivo catabolismo
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

      Commenta


        #4
        i primi 12 gg

        Colazione
        120 gr albume in padella
        20gr burro di arachidi
        tazza di the verde

        Spuntino
        60 gr tonno sgocciolato/pollo/2 uova
        4 mandorle

        Pranzo
        150gr pollo o pesce
        20gr di evo

        Spuntino
        60 gr di fesa/pesce/2 uova
        6 mandorle

        Cena
        100g insalata verde
        250g petto di pollo (o altri tipi di carne) o merluzzo -
        10g olio evo


        la vedrei meglio cosi...eviterei i cibi più acidi tipo grana e cambierei un po gli alimenti

        Commenta


          #5
          Grazie per le dritte! Si , i primi 12 giorni continuati ma visto che faccio un lavoro fisico e mi allenerò credo che entrerei cmq in chetosi anche senza attendere i 12 gg fatidici. Il menù modificato da titanium sicuramente è più bilanciato ed appetibile rispetto al mio, grazie! Solo un paio di domande

          Le uova come le intendi? frittata? crude? sode?
          Il burro di arachidi 20 grammi sono due cucchiai giusto?

          I miei dati sono
          età 31
          altezza 1.88
          peso 88
          BF 24% circa
          il mio diario

          Commenta


            #6
            Le compresse di omega 3 quando vanno assunte? la mattina? e più volte al giorno?
            il mio diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
              Le compresse di omega 3 quando vanno assunte? la mattina? e più volte al giorno?
              Dipende dal contenuto di principio attivo per capsula, comunque di solito si consiglia di assumere W3 nei pasti principali
              La potenza è nulla senza il controllo

              IL MIO DIARIO

              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
                Grazie per le dritte! Si , i primi 12 giorni continuati ma visto che faccio un lavoro fisico e mi allenerò credo che entrerei cmq in chetosi anche senza attendere i 12 gg fatidici. Il menù modificato da titanium sicuramente è più bilanciato ed appetibile rispetto al mio, grazie! Solo un paio di domande

                Le uova come le intendi? frittata? crude? sode?
                Il burro di arachidi 20 grammi sono due cucchiai giusto?

                I miei dati sono
                età 31
                altezza 1.88
                peso 88
                BF 24% circa
                ......non confondiamoci.. i 12 gg sono richiesti (o meglio consigliati prima di poter effettuare una vera ricarica di CHO) NON per andare in CHETOSI...
                in chetosi con la dieta postata ci vai in 3 gg se non 2!
                i 12 gg servono per abituare il tuo corpo (usando parole semplici) ad usare i grassi come combustibile primario. Per imparare è meglio fare 12gg ininterrotti con FAT ad alti livelli e provazione di CHO.
                Se ricarichi prima diciamo (sempre usando parole semplici) che non fa in tempo ad abituarsi ad usare i grassi come fonte .
                -Bepi-
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta


                  #9
                  Quindi i 12 giorni diciamo che servono per "stabilizzare" la chetosi ed effettuare la ricarica senza il rischio di scombinare tutto. Allora seguirò strettamente il consiglio, questa volta voglio fare tutto per bene in modo da poter cominciare finalmente massa e stabilizzare il peso e l'attività fisica!
                  Comincerò lunedì , vi terrò informati!!! Per il momento grazie per tutti i consigli!!
                  il mio diario

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
                    Quindi i 12 giorni diciamo che servono per "stabilizzare" la chetosi ed effettuare la ricarica senza il rischio di scombinare tutto. Allora seguirò strettamente il consiglio, questa volta voglio fare tutto per bene in modo da poter cominciare finalmente massa e stabilizzare il peso e l'attività fisica!
                    Comincerò lunedì , vi terrò informati!!! Per il momento grazie per tutti i consigli!!
                    Non è espressamente corretto dire "per stabilizzare la chetosi ". Così sembra che (a sommi capi) se non sei in chetosi non bruci grassi .....quando invece la chetosi è uno stratagemma che il corpo si inventa quando non ha piu glucosio a disposizone (soprattutto per nutrire il cervello) . ma prendila per buona così... fai i 12 gg.
                    check it ----> Il mio Nuovo diario

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎