Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta ed allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta ed allenamento

    Click image for larger version

Name:	IMG_1154.JPG
Views:	2
Size:	115.3 KB
ID:	15987144Click image for larger version

Name:	IMG_1155.JPG
Views:	2
Size:	106.0 KB
ID:	15987145sono nuovo user 45 anni h 175 80 kg
    premetto che ho sempre avuto problemi di peso con dimagramenti anche forti e succesivi recuperi di peso.
    Otto anni fa ero 117 kg e dopo aver perso 16 kg in due anni ne ho persi altri 27 nel giro di un'estate facendo corsa circa 40 mi quasi tutti i giorni. Da sei anni anni a questa parte ho recuperato circa 4/5 kg pur facendo 2/3 volte corsa la settimana, a causa di alimentazione non equilibrata.
    A settembre ho deciso di iscrivermi in palestra per sistemare una volta per tutte il mio fisico, sempre che sia possibile alla mia età.
    Vorrei avere consigli per dieta ed allenamento da seguire per eliminare adipe in eccesso zona addominali e pettorali.
    Grazie a tutti

    #2
    ciao benvenuto..bhe leggi il regolamento,non si possono fare diete da 0....scrivi cosa mangi solitamente con le varie grammature (tipo 100gr di pollo)e i vari condimenti (olio 10gr o maonese10gr) e poi riscrivi qua

    Commenta


      #3
      Bhè la mia alimentazione non è regolare e varia molto, non peso nulla:
      - al mattino faccio colazione con un caffè 2/3 fette biscottate con marmellata o 3/4 biscotti;
      - a pranzo o un panino (affettato/formaggio) oppure una pasta (diciamo intorno 80 gg) oppure insalata mista (con aggiunta di mozzarella e tonno);
      - a cena carne o pesce, qualche volta pizza e raramente pasta.
      Mangio parecchia verdura (uso olio/aceto per condire - sale in quantità moderata).
      Quanto alla frutta 2/3 al giorno, di solito ai pasti.
      Non faccio spuntini durante la giornata, solo qualche caffe'.
      Non saprei essere più preciso e spero di poter ricevere comunque qualche condiglio.
      Dalla consultazione del forum mi sono reso conto che le diete fatte da altre utenti sono molto precise e dosate ed immagino che dovrei anch'io seguire un'alimentazione del genere.
      In effetti tutte le volte che ho iniziato palestra non ho mai tenuto una dieta specifica, anzi tendevo a mangiare il meno possibile e probabilmente non gli alimenti corretti per cui i risultati non ci sono mai stati.
      Poi mi sono dato alla corsa, sono in effetti dimagrito ma senza nessuna tonicità muscolare.
      Last edited by arizonasky66; 25-08-2011, 10:41:35.

      Commenta


        #4
        bhe leggi su come farti un esempio di dieta
        consigli
        prediligi frutta e verdura
        fonti magre come carne pesce e uova
        usa grassi come olio e frutta oleosa da inserire negli spuntini o pasti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          bhe leggi su come farti un esempio di dieta
          consigli
          prediligi frutta e verdura e amidi riso/gallette/patate
          fonti magre come carne pesce e uova
          usa grassi come olio e frutta oleosa da inserire negli spuntini o pasti
          .

          Commenta


            #6
            considerando un allenamento in palestra di 3 volte la settimana più magari corsa 1 o 2 volte la settimana quante caloruie dovrei assumere giornalmente? e devo differenziare la dieta tra i giorni di allenamento e quelli di riposo? Quali sono gli alimenti che favoriscono lo sgrassamento e la formazione di massa magra?
            Grazie a tutti

            ---------- Post added 26-08-2011 at 15:45:15 ---------- Previous post was 25-08-2011 at 18:22:51 ----------

            Ho abbozzato un ipotesi di dieta e vi chiedo suggerimenti:
            1. COLAZIONE:
              250 ml. latte parz. scremato o 100 gr. yogurt magro + 1 caffè senza zucchero + 80 gr. Bresaola + 3 fette wasa integrali
              PRANZO:
              80 gr. pasta in bianco o con passata pomodoro + verdura + 1 c olio evo oppure
              insalata e pomodori + 1 c olio evo + 1 scatoletta tonno naturale + 100 gr. mape integrale oppure
              panino 100 gr con bresaola 80 gr. + 1 c olio evo
              SPUNTINO META' POMERIGGIO:
              2 frutti
              CENA:
              180 gr. carne bianc /rossa magra oppure 250 gr pesce + verdura + 2 cc olio evo
              SPUNTINO POST CENA:
              Pezzetto grana + 1 frutto
              Gli allenamenti in palestra li farò o alle 13,30 ovvero alle 19,30 ipotizzando tre volte settimana lun/merc/ven di pesi e cardio e 2 giorni solo cardio dovrei variare l'alimentazione nei giorni in cui non mi alleno o faccio solo cardio? E' il caso di assumere integratori o vedo più avanti?
            Last edited by arizonasky66; 26-08-2011, 15:47:42.

            Commenta


              #7
              togli quella frutta inserisci proteine e fat negli spuntini.

              Commenta


                #8
                togli il frutto post cena

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  togli quella frutta inserisci proteine e fat negli spuntini.
                  giusto...(la frutta però solo quella del prenanna non quella dello spuntino pomeridiano, penso intendevi così jeiko, giusto?)
                  aggiungerei di inserire una fonte proteica anche nella prima variante del pranzo

                  Commenta


                    #10
                    grazie a tutti,
                    ricapitolando aggiungo alla prima variante del pranzo fonte proteica tipo 50 gr bresaola/fesa di tacchino oppure posso condire la pasta con sugo al tonno e poi tolgo il frutto dello spuntino post cena

                    Commenta


                      #11
                      fai anche 80g di bresaola, la pasta con il tonno (meglio se al naturale) la puoi mangiare...ok per il frutto dal prenanna

                      Commenta


                        #12
                        Grazie Luna

                        Commenta


                          #13
                          figurati...prova così per una decina di giorni e poi facci sapere come va

                          Commenta


                            #14
                            Ok lun matt mi peso e poi tra 10 gg vi faccio sapere ...

                            Commenta


                              #15
                              In bocca al luoi arizonasky66. Chi si pone degli obiettivi e ci mette tutta la forza che ha per raggiungerli, non rimarrà mai deluso.
                              Facci sapere coma va la tua nuova dieta e soprattutto non mollare mai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎