Nuova dieta per nuovo anno di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabiettoGym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 186
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Nuova dieta per nuovo anno di allenamento

    Ciao a tutti!!Vengo da un paio di mese e mezzo di stop dalla palestra, ho corso spesso per tenermi in forma, ora con gli inizi di Settembre reinizio l allenamento e voglio partire subito con l obiettivo di mettere su volume, quest anno. In due parole ho iniziato a Settembre scorso sui 95kg, al 18% di bf; In un anno di allenamento e dieta sono arrivato a 85kg per 12,5% di bf. Sono alto 1,93cm, questo purtroppo ha portato ad allenarmi per la massa muscolare solo per poche settimane. Quest anno partendo decisamente più in forma invece vorrei puntare tutto al volume muscolare
    La dieta per iniziare è questa:


    Giorno di allenamento (Lunedi-Mercoledi-Venerdi)
    Colazione (ore 07:15):
    500ml di latte parzialmente scremato
    6fette biscottate integrali con marmellata
    30gr di Whey

    Spuntino mattina (ore 10:00)
    100gr di bresaola, o tacchino, o pollo
    1 fetta di pane integrale con un paio di cucchiai di burro d'arachidi o 30gr di noci

    Pranzo (ore 12.45)
    100gr di pasta integrale
    200gr di carne
    150 verdura
    2 cucchiai di olio evo

    Spuntino pomeriggio (ore 16:00)
    50gr di tonno
    1 Arancio

    Allenamento (POST WO 50gr di riso Basmati e dopo la doccia 40gr di Whey) (ore 18:00 - 20:00)

    Cena (ore 20:45)
    250gr di pesce
    2 cucchiai di olio evo

    Questa era la dieta per iniziare, diciamo il primo mese, riprendere un po l attività. Giorni senza allenamento tolgo la pasta, di secondo due uova e per cena mangio carne e verdura, grammature identiche agli altri giorni (Martedi-Giovedi)

    Passato il primo periodo di assestamento avrei iniziato a mangiare la pasta tutti i mezzogiorni, il tutto con un probabile integrazione di creatina e un gainer, probabile il True Mass della BSN con sostituto degli spuntini.

    Calcolata tutta la dieta qua sopra con un programmino il risultato è questo:

    Gras 89,56 Carb 253,60 Prot 223,62 Cal Tot. 2.700

    Che ne dite, aspetto vostri consigli!!

    ---------- Post added 24-08-2011 at 12:31:04 ---------- Previous post was 23-08-2011 at 15:52:49 ----------

    Uppppp!!
  • FabiettoGym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 186
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Upp!!Datemi una dritta!

    Commenta

    • iKeR_1
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 212
      • 10
      • 4
      • In trincea con un coltello tra i denti
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!!Vengo da un paio di mese e mezzo di stop dalla palestra, ho corso spesso per tenermi in forma, ora con gli inizi di Settembre reinizio l allenamento e voglio partire subito con l obiettivo di mettere su volume, quest anno. In due parole ho iniziato a Settembre scorso sui 95kg, al 18% di bf; In un anno di allenamento e dieta sono arrivato a 85kg per 12,5% di bf. Sono alto 1,93cm, questo purtroppo ha portato ad allenarmi per la massa muscolare solo per poche settimane. Quest anno partendo decisamente più in forma invece vorrei puntare tutto al volume muscolare
      La dieta per iniziare è questa:


      Giorno di allenamento (Lunedi-Mercoledi-Venerdi)
      Colazione (ore 07:15):
      500ml di latte parzialmente scrematose ti sporchi troppo riducilo a 250
      6fette biscottate integrali con marmellata
      30gr di Whey

      Spuntino mattina (ore 10:00)
      100gr di bresaola, o tacchino, o pollo
      1 fetta di pane integrale con un paio di cucchiai di burro d'arachidi o 30gr di nociaumenta il pane (ina massa userei quello normale)e riduci le noci un 15gr possono bastare.

      Pranzo (ore 12.45)
      100gr di pasta integralein massa anche la normale)
      200gr di carne
      150 verdura
      2 cucchiai di olio evo

      Spuntino pomeriggio (ore 16:00)
      50gr di tonnofai 80
      1 Arancio[/B]( se è pre wo, fai una mela) mentre nei giorni OFF metti un panino e 15 gr noci[/B]

      Allenamento (POST WO 50gr di riso Basmati e dopo la doccia 40gr di Whey) (ore 18:00 - 20:00) farei 30 wey

      Cena (ore 20:45)
      250gr di pesce
      2 cucchiai di olio evoinserisci verdura

      Questa era la dieta per iniziare, diciamo il primo mese, riprendere un po l attività. Giorni senza allenamento tolgo la pasta, di secondo due uova e per cena mangio carne e verdura, grammature identiche agli altri giorni (Martedi-Giovedi)

      Passato il primo periodo di assestamento avrei iniziato a mangiare la pasta tutti i mezzogiorni, il tutto con un probabile integrazione di creatina e un gainer, probabile il True Mass della BSN con sostituto degli spuntini.

      Calcolata tutta la dieta qua sopra con un programmino il risultato è questo:

      Gras 89,56 Carb 253,60 Prot 223,62 Cal Tot. 2.700

      Che ne dite, aspetto vostri consigli!!che programma hai usato?

      ---------- Post added 24-08-2011 at 12:31:04 ---------- Previous post was 23-08-2011 at 15:52:49 ----------

      Uppppp!!
      Non ho capito bene questo concetto, comunque nei giorni che non ti alleni, riducila la pasta e non la eliminare. Per il resto, magna e spingi!
      Last edited by iKeR_1; 25-08-2011, 20:00:19.
      sigpic

      Commenta

      • mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541
        • 11
        • 2
        • El Segundo (California - USA)
        • Send PM

        #4
        500ml di latte a colazione secondo me sono un pò eccessivi.. Per il resto, per essere una dieta di massa mi sembra un pò povera di carboidrati, sembrerebbe quasi una dieta di definizione. Per il post wo il riso basmati lo escluderei: è il riso con il più basso IG, meglio (e più pratiche!) 50g di gallette di riso

        Commenta

        • FabiettoGym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 186
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da iKeR_1 Visualizza Messaggio
          Non ho capito bene questo concetto, comunque nei giorni che non ti alleni, riducila la pasta e non la eliminare. Per il resto, magna e spingi!
          Quale concetto?Io piu o meno tenevo questa dieta per il periodo di massa lo scorso anno. Adesso stò tenendo un alimentazione regolata ma niente a che vedere con questa dieta. La mia idea era iniziare ad allenarmi e usare questa dieta diciamo un mesetto, per abituare stomaco e fisico a certi tipi di alimentazioni. Dopo questo mese aumentare qualche quantità qua e là, soprattutto nei carbo

          Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
          500ml di latte a colazione secondo me sono un pò eccessivi.. Per il resto, per essere una dieta di massa mi sembra un pò povera di carboidrati, sembrerebbe quasi una dieta di definizione. Per il post wo il riso basmati lo escluderei: è il riso con il più basso IG, meglio (e più pratiche!) 50g di gallette di riso
          Post WO prendevo il Vitargo, ma volevo evitarlo e mangiare qualcosa di solido piuttosto che un integratore. Come carbo che consigli?

          Commenta

          • mikee08
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 541
            • 11
            • 2
            • El Segundo (California - USA)
            • Send PM

            #6
            Come cibo solido post wo il top sono le gallette di riso

            Commenta

            • FabiettoGym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 186
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
              Come cibo solido post wo il top sono le gallette di riso
              Non riesco proprio a sopportarle..ci proverò. 50gr quante gallette sono?

              Commenta

              • mikee08
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 541
                • 11
                • 2
                • El Segundo (California - USA)
                • Send PM

                #8
                una decina circa, se proprio non ti vanno giù fai 1 o 2 banane

                Commenta

                • FabiettoGym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 186
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                  una decina circa, se proprio non ti vanno giù fai 1 o 2 banane
                  Ok grazie, ci proverò

                  Commenta

                  • FabiettoGym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 186
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Le gallette le sopporto, ho provato a mangiarle e ci stanno. 50gr sono tipo 6 gallette, va bene. Per il resto abbasso a 400ml il latte e aggiungo quelle due o tre cose che mi avete segnato. Come mai meglio pasta e pane NON integrali in massa?

                    Commenta

                    • iKeR_1
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 212
                      • 10
                      • 4
                      • In trincea con un coltello tra i denti
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                      Le gallette le sopporto, ho provato a mangiarle e ci stanno. 50gr sono tipo 6 gallette, va bene. Per il resto abbasso a 400ml il latte e aggiungo quelle due o tre cose che mi avete segnato. Come mai meglio pasta e pane NON integrali in massa?
                      400 ml è troppo, in massa non mi farei tante pippe tra l'integrale e non.
                      sigpic

                      Commenta

                      • mikee08
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 541
                        • 11
                        • 2
                        • El Segundo (California - USA)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                        Le gallette le sopporto, ho provato a mangiarle e ci stanno. 50gr sono tipo 6 gallette, va bene. Per il resto abbasso a 400ml il latte e aggiungo quelle due o tre cose che mi avete segnato. Come mai meglio pasta e pane NON integrali in massa?
                        Chi ti ha detto che in massa meglio pasta e pane non integrali??? L'integrale sarebbe sempre da preferire. E' vero che in massa ha un importanza minore che in definizione, ma cmq è sempre preferibile. Il latte limitalo a 250ml max e le gallette a me risulta che ognuna pesa circa 6g, mi sembra strano che 6 gallette siano 50g...

                        Commenta

                        • FabiettoGym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 186
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da iKeR_1 Visualizza Messaggio
                          400 ml è troppo, in massa non mi farei tante pippe tra l'integrale e non.
                          Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                          Chi ti ha detto che in massa meglio pasta e pane non integrali??? L'integrale sarebbe sempre da preferire. E' vero che in massa ha un importanza minore che in definizione, ma cmq è sempre preferibile. Il latte limitalo a 250ml max e le gallette a me risulta che ognuna pesa circa 6g, mi sembra strano che 6 gallette siano 50g...
                          Ok per il latte.
                          Le gallette l ho pesata personalmente e pesava 8gr. 6x8 fa 48 gr direi che ci siamo

                          Per il resto mangierò sempre integrale, non mi pesa

                          Commenta

                          • FabiettoGym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 186
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ho assaggiato il burro di arachidi e mi piace, come spuntino della mattina quanto ne posso prendere?Al posto delle noci..

                            Altra cosa, pre nanna non ho mai preso nulla ma volevo iniziare a mangiucchiare qualcosa. Bevo un 200 ml di latte oppure che consigliate?

                            Commenta

                            • mikee08
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 541
                              • 11
                              • 2
                              • El Segundo (California - USA)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                              Ho assaggiato il burro di arachidi e mi piace, come spuntino della mattina quanto ne posso prendere?Al posto delle noci..

                              Altra cosa, pre nanna non ho mai preso nulla ma volevo iniziare a mangiucchiare qualcosa. Bevo un 200 ml di latte oppure che consigliate?
                              Anche a me il burro di arachidi piace da impazzire Per la dose dipende da quanti gr di fat devi assumere nello spuntino, cmq di solito 20-30g. Il latte pre nanna lo eviterei, non tanto per il fatto che contiene lattosio (in 200ml ne contiene circa 10g a meno che tu non ti stia preparando per una gara, non fanno niente), quanto perchè il latte non è un alimento molto proteico (3,20x100g) per raggiungere una buona dose proteica ce ne vorrebbe troppo e a quel punto i carbo sarebbero eccessivi. C'è di meglio tipo lo Yogurt greco, i fiocchi di latte, il grana o, se vuoi le polveri, le caseine.

                              Commenta

                              Working...
                              X