Massa,necessità di riprendere peso!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

Massa,necessità di riprendere peso!!!

Salve a tutti,ritornato dalle vacanze mi ritrovo con il problema opposto alla maggior parte delle persone: invece di tornare ingrassato,sono tornato dimagrito,di 3 kg per la precisione; ora infatti peso 76 kg, al fronte di 187-188 cm di statura. Non so neanche io spiegarmi perchè,eppure ho mangiato parecchio,come non mangiavo da tempo,ingerendo quantità spropositate di cibo. Comunque vada,ora mi rimetto in riga,devo riguadagnare quei 3 kg persi,tornare a 79 kg e da li impostare la stagione.
    Colazione:100 g di cereali +400 ml di latte
    al momento non dispongo di pro in polvere,ho alzato il latte,arrivo a circa 23 g di pro
    Spuntino
    60 g di panino con 50g bresaola,o 80g fesa,o 50 g posciutto crudo+20 g mandorle
    anche qui mi regolo con le pro contenute nell'affettato
    Pranzo
    150 g di pasta condita con sughi leggeri,raramente sughi pesanti
    200-250 g di carne o pesce,alterno con altre fonte proteiche,modificando ovviamente la quantità
    verdura a volontà condita con due cucchiai di evo
    Spuntino
    Come la mattina
    Post WO: frullato preso in pale,30 g di pro+latte e banana
    Cena
    100 g di pane
    200-250 g di carne,come a pranzo alterno le fonti proteiche
    verdura a volontà ed olio come pranzo
    Questa è la dieta che sto seguendo: se mangio formaggi insieme alla fonte di pro,riduco i grassi nello stesso pasto; assumo più pro nei pasti principali perchè nell'orario degli spuntini sono spesso fuori,quindi mi adatto come posso;appena avrò le pro farò le dovute sostituzioni e le inserirò a colazione.
    Che ve ne pare?

---------- Post added 24-08-2011 at 14:44:09 ---------- Previous post was 23-08-2011 at 14:53:38 ----------

Nessuno ragazzi?

Tessera N° 7
  • Pieraccio89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 433
    • 41
    • 48
    • In fondo a destra
    • Send PM

Pesi, quanto pesavo io due annetti fa, e con la mia statura! è dura crescere in peso, specialmente se sei altro e con una struttura longilinea.
    Direi che l'alimentazione impostata andrebbe bene, ma devi comunque provarne gli effetti.
    Per gli spuntini, quando sei fuori casa, puoi sempre prepararteli la mattina e metterteli in uno zainetto... io faccio così!
    Comunque posta l'anzianità d'allenamento.
    sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

FOLLOW ME!

quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

Commenta

• Furly
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 933
      • 16
      • 0
      • Postribolo a 5 stelle
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pieraccio89 Visualizza Messaggio
      Pesi, quanto pesavo io due annetti fa, e con la mia statura! è dura crescere in peso, specialmente se sei altro e con una struttura longilinea.
      Direi che l'alimentazione impostata andrebbe bene, ma devi comunque provarne gli effetti.
      Per gli spuntini, quando sei fuori casa, puoi sempre prepararteli la mattina e metterteli in uno zainetto... io faccio così!
      Quoto !

Per il resto io caricherei di più a colazione (oltre alle polvere ci sono varie alternative quali albumi, affettati, fiocchi di latte, yogurt greco/naturale). In generale fatti un conto preciso delle Kcal che assumi e vedi come stai messo. Sei molto alto, non vorrei fossi un po sotto..
      sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

Allora intanto grazie per le risposte; mi alleno seriamente da un anno,anno in cui sono riuscito a guadagnare ben 5 kg,partendo da 74 e raggiungendo il picco a 82 kg. Il massimo del peso l'ho raggiunto mangiando molto,carbo complessi pranzo e cena e devo dire non mi ero neanche sporcato molto. Poi per una scelleratezza ho di botto tagliato i carbo lasciandoli solo a colazione,pranzo e post wo e ho perso una valanga di chili; fortunatamente ho subito rimesso a posto la dieta e sono arrivato ai 79 kg di luglio,al 11-12% di bf. Staccato ad agosto ho perso 3 kg mangiando pesante,roba che ogni sera una cena,ma cene con lasagna,carne alla griglia,primi e secondi di pesce ecc. Tutti i miei familiari a lamentarsi del grasso,a me accade l'opposto. Ora ho riniziato a seguire la dieta e da lunedì ricomincio con l'allenamento; solo che è frustrante dover sempre mangiare come un bue per non calare di peso; non che la cosa mi dispiaccia,sia chiaro(sono da sempre un mangione).
        Ora proverò a inserire le vostre modifiche
        Colazione:100 g di cereali +4250 ml di latte +100g di yogurt greco
        Spuntino
        60 g di panino con 50g bresaola,o 80g fesa,o 50 g posciutto crudo+20 g mandorle
        Pranzo
        150 g di pasta condita con sughi leggeri,raramente sughi pesanti
        200-250 g di carne o pesce,alterno con altre fonte proteiche,modificando ovviamente la quantità
        verdura a volontà condita con due cucchiai di evo
        Spuntino
        Come la mattina
        Post WO: frullato preso in pale,30 g di pro+latte e banana
        Cena
        100 g di Riso
        200-250 g di carne,come a pranzo alterno le fonti proteiche
        verdura a volontà ed olio come pranzo

Tessera N° 7

Commenta

• Furly
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 933
          • 16
          • 0
          • Postribolo a 5 stelle
          • Send PM

Migliorerei il Post wo. Ok per le pro in polvere, che alzerei anche a 40gr, ma anzichè latte e banana (il latte post non mi piace per nulla) fatti aggiungere del vitargo o del destrosio o delle maltodestrine (non so che allenamenti tu faccia, ma non scenderei sotto i 0.7gr di carbo*kg di peso). Vedi come ti trovi, e caso mai alzi le Kcal.
          sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• Françis1992
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 3910
            • 497
            • 270
            • L.A.
            • Send PM

oook grazie

Tessera N° 7

Commenta