Dieta a Zona in massa, come modificarla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siriuxs
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta a Zona in massa, come modificarla?

Ciao a tutti, vorrei iniziare la Dieta a Zona, ma a quanto pare non è proprio ottimale in fase di massa, tuttavia è un ottima dieta alimentare che mi piacerebbe provare.

Ho 27 anni, peso 60kg ed ho il 13% di massa grassa (ultimamente è aumentato perché sono stato in vacanza e non ho mangiato proprio bene); sono altro 168cm.

Facendo gli opportuni calcoli della dieta a zona, prendendo come fattore moltiplicativo (per quanto riguarda le proteine) 1,9 ne è venuto fuori che dovrei assumere 1.400Kcal al giorno che a mio parere sono davvero poche per crescere in massa.

A questo punto avevo pensato di usare, come fattore moltiplicativo, 2.3 che mi porterebbe ad assumere 119gr di proteine, 153gr di carboidrati e 51gr di grassi che corrispondono ad una dieta di 1547Kcal.

Il fatto è che se calcolo il mio metabolismo basale, e sottolineo BASALE, dovrei assumere 1500kcal al giorno... com'è possibile che assumendone 1547 e facendo 3 volte a settimana palestra + 1 volta a settimana piscina, + una corsetta di 30 min in fascia lipo un paio di volte a settimana?

Cosa c'è di sbagliato? Cosa mi sfugge?
    ---> Il mio nuovo diario... QUI <--- Me lo dai un consiglio ???
  • siriuxs
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pane, pasta e latte... Quali preferire?

salve a tutti, sto mettendo appunto la mia dieta personalizzata per mettere massa, seguendo le linee guida esposte nell'apposito thread e strutturandola in rapporto 50 20 30 seguendo quanto più possibile lo schema:

40% Carboidrati complessi
    20% Proteine (VB alto e basso)
    15% Acidi Grassi Insaturi
    10% Zuccheri solubili
    10% EFA
    5% Acidi Grassi Saturi

A tal proposito volevo perfezionare anche la mia scelta riguardo gli alimenti, per cui vi chiedo quali sono le tipologie consigliate per questo tipo di diete...

Il latte, quale preferire? Quello fresco?intero?scremato?di soia?
    Il pane invece? Meglio integrale? La stessa cosa vale per fette biscottate, toast etc...?
    Infine la pasta. Meglio maccheroni o riso? Meglio integrale ? Meglio di qualsiasi altro modo?

A me piacciono tutte le cose elencate, quindi non avrei problemi, per esempio, a bere del latte scremato anziché di soia e così via...

Sulla base anche di questi consigli strutturerò la mia dieta personalizzata. Grazie

Commenta

• iKeR_1
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 212
      • 10
      • 4
      • In trincea con un coltello tra i denti
      • Send PM

Originariamente Scritto da siriuxs Visualizza Messaggio
      salve a tutti, sto mettendo appunto la mia dieta personalizzata per mettere massa, seguendo le linee guida esposte nell'apposito thread e strutturandola in rapporto 50 20 30 seguendo quanto più possibile lo schema:

40% Carboidrati complessi
      20% Proteine (VB alto e basso)
      15% Acidi Grassi Insaturi
      10% Zuccheri solubili
      10% EFA
      5% Acidi Grassi Saturi

A tal proposito volevo perfezionare anche la mia scelta riguardo gli alimenti, per cui vi chiedo quali sono le tipologie consigliate per questo tipo di diete...

Il latte, quale preferire? Quello fresco?intero?scremato?di soia?
      Il pane invece? Meglio integrale? La stessa cosa vale per fette biscottate, toast etc...?
      Infine la pasta. Meglio maccheroni o riso? Meglio integrale ? Meglio di qualsiasi altro modo?

A me piacciono tutte le cose elencate, quindi non avrei problemi, per esempio, a bere del latte scremato anziché di soia e così via...

Sulla base anche di questi consigli strutturerò la mia dieta personalizzata. Grazie
      -Il latte parzialmente scremato
      -Mah guarda, puoi preferire quale vuoi..io in massa "l'integrale" neanche lo guardo.( oltre al fatto che le cose integrali fanno cagher di brutto xD)
      -Il riso puo andare, ma anche la pasta normale.
      Last edited by iKeR_1; 23-08-2011, 23:56:10.
      sigpic

Commenta

• siriuxs
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 92
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho ricevuto un infrazione ed i miei due thread sono stati uniti... Ma per quale motivo? Ho provato ad inviare un PM a qualche mod ma non ho i permessi. Che c'entra la dieta a zona con l'altro mio thread? NON c'entra proprio niente... anche perché io NON voglio fare la dieta a zona perché mi è stata sconsigliata in fase di massa...

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120190
          • 3,348
          • 3,415
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Messaggio di moderazione

anche perché io NON voglio fare la dieta a zona perché mi è stata sconsigliata in fase di massa...
          E quello aperto ieri cosa è stato aperto a fare?

Ciao a tutti, vorrei iniziare la Dieta a Zona, ma a quanto pare non è proprio ottimale in fase di massa, tuttavia è un ottima dieta alimentare che mi piacerebbe provare.
          Si continua qua. I permessi per i PM non li hai perchè non sei un utente Senior: nel Regolamento http://www.bodyweb.com/threads/11266...ima-di-postare c'è scritto tutto, anche di organizzare i 3ds in maniera organica per evitare lo spam (e anche di evitare polemiche pubbliche, perchè sono flames e sporcano i topics).

Torniamo IT.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
          X