Aiuto per imparare a mangiare meglio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • optimus
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per imparare a mangiare meglio.

    Ciao a tutti, situazione in breve, ho lavorato di notte per qualche anno, col risultato che ormai l'abitudine era diventata, alzarsi tardissimo, non mangiare praticamente nulla per tutto il giorno, e poi due pasti ravvicinati di junk food a tarda notte, più alcol e compagnia briscola.

    ora, sono consapevole di dover imparare a fare colazione (mai fatta), e a mangiare meno la sera. vorrei da voi un aiuto per impostare una dieta decente da affiancare all'allenamento, in quanto in primavera quando ho provato a cambiare alimentazione per i fatti miei, mangiavo meglio e più spesso, ma decisamente troppo troppo poco, qualche dettaglio in più nel mio diario:

    http://www.bodyweb.com/threads/30795...o-per-iscritto!

    ora, se qualche utente di buona volontà ha voglia e tempo di starmi dietro, vorrei un aiuto a buttare giu le basi di una dieta da affiancare all'allenamento in palestra. ho provato a documentarmi, ma sono davver ignorantissimo ed ho paura di sbagliare nuovamente.

    dai vari test che ho fatto ho visto che il mio MB dovrebbe essere tra le 3100 e le 3600kcal al giorno (test online, ne ho fatti tanti per avere riscontri multipli, in media tirano verso le 3500).

    sono alto 189.5 circa, 23 anni, peso attuale 93kg (120 in primavera) massa grassa 19% (4 mesi di totale inattività dopo un incidente), polso 21cm.

    non saprei dire se sono particolarmente soggetto ad ingrassare, dato che mangiavo veramente tantissimo e male gli anni scorsi, diciamo che negli ultimi 4 mesi di regime alimentare sempre errato e in quantità a mio parere alte, ma qualitativamente decente, non ho rimesso su chili, anzi ne ho persi un altro paio. quindi non so rispondere con sicurezza.

    ora, ho ripreso oggi la palestra dopo lo stop forzato, e l'intenzione è 3 volte a settimana, più 3 volte a settimana di bici appena avrò recuperato del tutto anche sulle gambe.

    tenendo conto che dovrei perdere ancora qualche chilo (almeno 6-7 credo) ma non voglio rischiare di arrivare al collasso come in primavera dimagrendo troppo in fretta, su quante calorie dovrei impostare la mia alimentazione?

    il giusto ritmo che dovrei prendere è lauta colazione, pranzo normale, merenda e cena leggera?

    sono nemico giurato di frutta e verdura, ma sto cercando di migliorare anche su questo aspetto. imparerò a farmi piacere un pò di cose.

    detto questo, con alla mano le calorie su cui dovrei basarmi, e la ripartizione più corretta tra i vari pasti, proverò a buttar giu degli esempi di dieta e sempre se ne avete voglia, mi aiuterete a correggerli

    un grazie enorme a chi ha avuto voglia di leggere fino a qui, e ancora di più a chi risponderà e saprà aiutarmi.
Working...
X