Dieta protal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex93zx
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 87
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dieta protal

    Ragazzi che ne pensate della dieta protal o dieta Dukan??? Io l'ho iniziata già da 20 giorni e ho perso 6 Kg
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

    #2
    mi sembra un bel pò estrema stile psmf

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      non la conosco...ma vista la velocità con cui cali direi anche io che è un pò troppo estrema.

      quali sono i tuoi dati?

      occhio al peso che si perde così velocemente...si fa presto anche a recuperalo, con gli interessi

      Commenta

      • alex93zx
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 87
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        i miei dati sono 174 cm x 73 Kg....

        Commenta

        • jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          non la conosco...ma vista la velocità con cui cali direi anche io che è un pò troppo estrema.

          quali sono i tuoi dati?

          occhio al peso che si perde così velocemente...si fa presto anche a recuperalo, con gli interessi
          ho letto sommariamente su internet come funziona

          in pratica parla di proteine pure e le intende come tagli magri(uova,pesce,pollo,carne magra) come prima fase che deve durare dai 3 ai 10 giorni. A colazione 15gr di avena.

          la fase due invece consisiste nell'inserire oltre ai tagli magri i tagli meno magri e le verdure

          si continua così e si alterna la fase 1 e la fase 2 fino al peso desiderato.

          una volta perso il peso si passa alla fase 3, se si perdono 10kg ogni kg perso ha una fase di mantenimento di 20 giorni quindi 10kg sono 200giorni di mantenimento in cui si mangia quasi un pò di tutto, due cheat meal a settimana e glucidi sotto i 100gr giornalieri solo nella prima parte della giornata

          l'unica cosa poco chiara è
          1) 0 grassi anche o3 in compresse
          2) nessuna ricarica
          3) ho letto che se uno pesa 70kg deve mangiare 1gr di proxkg peso in pratica 70kg=70gr di proteine = FAME!

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            grazie jeiko per aver studiato tu per me


            rimango del parere che come dieta non va bene, soprattutto anche vedendo i dati...174cm/73kg non è un grande sovrappeso (anche se ci vorrebbe la bf)

            Commenta

            • jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              grazie jeiko per aver studiato tu per me


              rimango del parere che come dieta non va bene, soprattutto anche vedendo i dati...174cm/73kg non è un grande sovrappeso (anche se ci vorrebbe la bf)
              aahha diciamo che mi interessava questo nuovo approcio mi sembra veramente piu' estremo di una psmf
              apparte i 15gr di avena stiamo parlando di una psmf rivista e dove si può stare anche 2 mesi con sole pro e 0 grassi. inoltre nessuna ricarica penso che ci si bruci per forza tutto muscoli compresi.

              Commenta

              • alex93zx
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 87
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                tutto giusto tranne una cosa: Riguardo la fase 3... Consiste nel durare 10 giorni per ogni Kg perso, NON VENTI !! Quindi se hai preso 10 KG durerà 100 giorni!
                Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                ho letto sommariamente su internet come funziona

                in pratica parla di proteine pure e le intende come tagli magri(uova,pesce,pollo,carne magra) come prima fase che deve durare dai 3 ai 10 giorni. A colazione 15gr di avena.

                la fase due invece consisiste nell'inserire oltre ai tagli magri i tagli meno magri e le verdure

                si continua così e si alterna la fase 1 e la fase 2 fino al peso desiderato.

                una volta perso il peso si passa alla fase 3, se si perdono 10kg ogni kg perso ha una fase di mantenimento di 20 giorni quindi 10kg sono 200giorni di mantenimento in cui si mangia quasi un pò di tutto, due cheat meal a settimana e glucidi sotto i 100gr giornalieri solo nella prima parte della giornata

                l'unica cosa poco chiara è
                1) 0 grassi anche o3 in compresse
                2) nessuna ricarica
                3) ho letto che se uno pesa 70kg deve mangiare 1gr di proxkg peso in pratica 70kg=70gr di proteine = FAME!


                ---------- Post added at 21:16:35 ---------- Previous post was at 21:14:11 ----------

                un'altra cosa xD : non sono 15 g. di avena ma 30 g. di CRUSCA di avena o di frumento !!
                Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                aahha diciamo che mi interessava questo nuovo approcio mi sembra veramente piu' estremo di una psmf
                apparte i 15gr di avena stiamo parlando di una psmf rivista e dove si può stare anche 2 mesi con sole pro e 0 grassi. inoltre nessuna ricarica penso che ci si bruci per forza tutto muscoli compresi.

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da alex93zx Visualizza Messaggio
                  tutto giusto tranne una cosa: Riguardo la fase 3... Consiste nel durare 10 giorni per ogni Kg perso, NON VENTI !! Quindi se hai preso 10 KG durerà 100 giorni!

                  ---------- Post added at 21:16:35 ---------- Previous post was at 21:14:11 ----------

                  un'altra cosa xD : non sono 15 g. di avena ma 30 g. di CRUSCA di avena o di frumento !!
                  ho visto su internet non penso sia uguale al libro, ad esempio alcuni non dicevano proprio dell'avena altri dicevano che erano necessari. diciamo che c'erano grandi linee.
                  ripeto troppo estrema e poi c'è una bella differenza tra crusca avena
                  sui giorni così c'era scritto ripetiamo estrema.

                  Commenta

                  • DanielSan
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 351
                    • 14
                    • 15
                    • Na ma MN
                    • Send PM

                    #10
                    Questa protal dovrebbe derivare dalla proteica di Dukan. Dukan è un professore, se non erro francese (mia moglie ha il libro ma mi rifiuto di leggerlo) e da quello che fa lei, il protocollo non è 1 gr di pro a kg di massa magra ma pro a volontà, senza grammature, basta che siano di quegli alimenti.

                    Per la crusca (crusca d'avena o di frumento ma meglio se d'avena) sono 30 grammi. Ho mangiato gli gnocchi fatti con la crusca e dopo aver bevuto 1 lt d'acqua non ho avuto più fame per il resto della giornata.

                    Da questo deduco che, le pro sono libere, ma se non hai fame perchè gonfio, di certo non ti ingozzi.

                    Grassi solo da olio passato sulla padella asciugato da tovagliolio. Nessun grasso essenziale, neppure omega 3. Se non erro usano olio di vasellina (non oso immaginare lo schifo ).

                    Cmq, dopo diete del genere, il primo sgarro e ti viene la ritenzione anche agli occhi

                    Commenta

                    • jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

                      #11
                      la crusca è piena di fibre infatti ci andrei ben cauto con le dosi.
                      io cmq come ho già scritto non ho il libro che sarebbe stato più dettagliato ma ho letto su internet e 70gr di proteine sarebbero appena 200gr di bresaola, un pò pochine.

                      Commenta

                      • DanielSan
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 351
                        • 14
                        • 15
                        • Na ma MN
                        • Send PM

                        #12
                        ho chiesto conferma a chi l'ha fatta, i primi 10 giorni pro libere, ma dopo 3 giorni, piena chetosi le pro libere ti fanno totalmente schifo e quindi riduci spontaneamente.

                        Commenta

                        • brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Non è un regime dietetico da seguire tramite un libro o via internet, è estremo è può dare anche effetti collaterali non da poco specie se si hanno patologie asintomatiche
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          Working...
                          X