Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patate [Aiuto]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Patate [Aiuto]

    Ragazzi vorrei iniziare ad usare da settembre anche le patate come fonte di cho a pranzo,solo sono indeciso sulla varietà.

    Premesso che mi servirebbe una tipologia ad IG NON ELEVATISSIMO,avevo pensato alle americane (dette patate dolci) ma da me risultano praticamente introvabili.

    Per questo motivo ho pensato di ripiegare su una di queste varietà che trovo facilmente: Patate rosse,patate a pasta gialla,patate novelle.

    Sapete consigliarmi quale di queste tre va meglio come valori nutrizionali ed IG?

    Volevo infine sapere se qualcuno ha mai usato le patate come fonte di cho in massa e sapere magari come si è trovato,grazie
    all you need is squat

    #2
    Se non sbaglio proprio le patate rosse dovrebbero essere quelle americane. Io cmq non le ho mai viste... mi toccherà ordinarle su internet!

    Commenta


      #3
      le migliori tra quelle da te elencate sono le patate novelle ( escludendo ovviamente le patate dolci ), che hanno un ig leggermente minore delle altre.
      comunque sia ciò di cui devi tener conto è il carico glicemico, non l'ig della alimento in se, quando la fonte di carbo che stai usando è nel contesto di un pasto completo ( cioè che include fats, fibre e pro )..
      considera che 100 gr di patate hanno poco meno di 20 gr di carb, per cui il carico glicemico di quantità modeste di patate non è poi così alto

      io personalmente uso patate dolci, però quando non le trovo prendo quelle normali, e ne arrivo a mangiare anche 400 gr senza problemi.

      la cosa positiva delle patate è che non hanno glutine, per cui a differenza di altre fonti di carbo sono più tollerabili dalla maggior parte delle persone

      comunque sia, non focalizzarti solo su un alimento, alterna varie fonti buone di carb e vai tranquillo
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        le migliori tra quelle da te elencate sono le patate novelle ( escludendo ovviamente le patate dolci ), che hanno un ig leggermente minore delle altre.
        comunque sia ciò di cui devi tener conto è il carico glicemico, non l'ig della alimento in se, quando la fonte di carbo che stai usando è nel contesto di un pasto completo ( cioè che include fats, fibre e pro )..
        considera che 100 gr di patate hanno poco meno di 20 gr di carb, per cui il carico glicemico di quantità modeste di patate non è poi così alto

        io personalmente uso patate dolci, però quando non le trovo prendo quelle normali, e ne arrivo a mangiare anche 400 gr senza problemi.

        la cosa positiva delle patate è che non hanno glutine, per cui a differenza di altre fonti di carbo sono più tollerabili dalla maggior parte delle persone

        comunque sia, non focalizzarti solo su un alimento, alterna varie fonti buone di carb e vai tranquillo
        Ok blind grazie mille perchè so che le patate sono da tempo un alimento ottimo però non sapevo quale/come mangiarle.
        Posso finalmente prepararmi a pranzo un bel pollo e patate con tabasco
        all you need is squat

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎