Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa grassa

    Ciao a tutti
    Sono un ragazzo di 18 anni, alto 182 cm e peso 77kg. Nonostante il mio circa normopeso ho ancora un bel pò di massa grassa ( http://i55.tinypic.com/21l7gi0.png ) : circa un anno fa pesavo infatti 93 kg ed ho iniziato una dieta disperata fatta da me (non avevo nessuna conoscenza alimentare) e sono sceso fino ad 80kg. Adesso ho iniziato una dieta più sana però vorrei dei vostri consigli sul come organizzarla, mi sono già informato nella sezione "dimagrimento" su come svolgere al meglio l'attività sportiva per dimagrire.

    Prima di farvi vedere la dieta, mi sembra doverosa una precisazione : a causa del mio pessimo dimagrimento di quest'anno, il mio metabolismo si è notevolmente abbassato, quindi vorrei anche recuperarlo. Se la dieta vi sembra un pò "povera" questo è proprio a causa del mio pessimo metabolismo, purtroppo se metto un pò di cose in più tendo ad ingrassare molto facilmente. Aggiungo anche che come attività sportiva corro 7km un giorno si ed uno e fra un mese m'iscriverò in palestra (adesso non posso purtroppo).

    Questa è la dieta che mi sono organizzato :

    Colazione : 1 yougurt ai mirtilli + 1 barretta ai cereali della fitness o della vitasnella
    Pranzo : 150-200 gr di petto di pollo o altre carni bianche // O 2 uova sode (con 15 gr di maionese) e 60 gr di bresaula // O 40 gr di prosciutto crudo e 100 gr di stracchino (22gr grassi,220 kcal) . A tutte queste cose aggiungo sempre : Mezzo panino integrale (per i carbo, non mangio pasta normalmente, soprattutto con questo caldo faccio fatica a mangiarla,tanto il mezzo panino ha carbo e le barrette della fitness hanno 20gr di carbo ognuna e ne mangio due al giorno) ed un piattone di verdura come melanzane,insalatone,carote ecc.Come condimenti : goccetto di olio (poco proprio,un cucchiaino sarà, nemmeno) e pochissimo sale.
    Merenda : 1 barretta ai cereali fitness o vitasnella , frutta (due fette di melone o 1 pesca o 2 kiwi o 1 fetta di cocomero o una tazzina di macedonia ma non condita).
    Cena : pesce bollito condito con filetto di olio a crudo (la grammatura non la ho ma tanto credo che 50 gr in più o meno su un pesce bollito non faccia poi la differenza,spero almeno) // O una delle combinazioni del pranzo. Pane no. Solito piattone di verdure.

    Che va aggiustato,modificato? va bene così? Considerate che l'obbiettivo è perdere massimo 4kg (che comunque dovrebbero andare via di loro nel tempo) e soprattutto moltissima massa grassa. Diciamo che ho evitato grassi oltre i 50 gr, carboidrati pochi così non accumulo energie che non consumo (corro la mattina a digiuno ma poi durante il giorno questo periodo ho una vita sedentaria. Magari li aumento quando m'iscrivo in palestra), proteine a pranzo e cena, molta verdura e frutta. Acqua 2 litri al giorno. Riguardo la colazione, è povera perchè torno dalal corsa alle 9 e 30, doccia ed aspetto un'ora dall'attività sportiva per mangiare. QUindi faccio colazione verso le 11. Considerando che pranzo alle 13, per due ore non sento la necessità di una colazione pesante.



    ---------- Post added 23-08-2011 at 09:39:08 ---------- Previous post was 22-08-2011 at 14:28:04 ----------

    scusate per l'up ma vedo che è sceso in seconda pagina senza che nessuno lo notasse.

    nessuno?
    Last edited by xMarco1993; 24-08-2011, 21:59:54.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Iscriviti in palestra altrimenti non fai altro che danni a dimagrire.
      Perderesti quel poco di muscoli che hai, meglio un po d pancetta che essere un acciuga a sto punto.
      Fidati
      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

      Commenta


        #4
        allora la dieta è quasi tutta da rifare...farei alcuni passi
        -via tutte quelle cose come barette fitness/vitasnella stracchino/maionese
        -come ben detto iscriviti in palestra
        -mangia molta frutta e verdura...abbandonerei per il momento pane pasta ecc....
        -aggiungi piu grassi insaturi (olio, noci e frutta oleosa burro di arachidi)

        Commenta


          #5
          Ho rifatto la dieta. Così potete correggermela partendo da una base già più valida :
          Colazione 3 fette biscottate con miele + 1 yougurt
          Spuntino correndo la mattina a digiuno e tornando a casa per 9 passate non faccio colazione prima delle 11 (bisogna aspettare un'ora dopo il cardio giusto?).. quindi mi sembra inutile fare uno spuntino a mezzogiorno. Magari frutta? Non so una pesca o 2 fette di melone bianco?
          Pranzo 70gr di pasta o 100 gr di riso , fonte proteica (100 gr di carne, tonno al naturale, 2 uova sode e 1 jocca , 70 gr di prosciutto crudo o bresaola e 1 jocca) condita con 1 cucchiaino di olio (grassi) , verdura condita con un cucchiaino di olio (grassi).
          Spuntino 60 gr di bresaola e 2 noci
          CENA fonte proteica con 1 cucchiaino di olio (una delle cose non prese a pranzo), verdura con cucchiaino di olio.
          Prenanna Mai fatto. Serve davvero? Cioè non ne trovo l'utilità, fame prima di andare a dormire non mi viene e dubito che un alimento prima di dormire aumenti notevolmente il metabolismo. Magari ce lo potete mettere voi.

          Vi ripeto i miei dati base:
          h: 182cm
          peso : 78kg
          Età : 18 anni

          Foto :





          Poi la risistemiamo tra un mesetto che mi segno in palestra, per ora continuo con cardio + esercizi in casa

          Commenta


            #6
            up nessuno sa aiutarmi con la dieta? :/

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
              Colazione 3 fette biscottate con miele + 1 yougurt + manca una fonte proteica
              Spuntino correndo la mattina a digiuno e tornando a casa per 9 passate non faccio colazione prima delle 11 (bisogna aspettare un'ora dopo il cardio giusto?).. quindi mi sembra inutile fare uno spuntino a mezzogiorno. Magari frutta? Non so una pesca o 2 fette di melone bianco? Non ho capito bene a che ora fai colazione e a che ora faresti lo spuntino della mattina. Non mi risulta tu debba aspettare così tanto per mangiare qualcosa dopo il cardio
              Pranzo 80gr di pasta o 80 gr di riso (non sono proprio equivalenti ma direi che sono solo sfumature) , fonte proteica (150 gr di carne, tonno al naturale 2 scatolette piccole, 6 uova sode (solo albumi e max un rosso) , 100 gr di prosciutto crudo o bresaola. Niente jocca. Quello puoi usarlo per il prenanna ) condita con 1 cucchiaino di olio (grassi) , verdura condita con un cucchiaino di olio (grassi) 1 cucchiaio da minestra di olio IN TOTALE
              Spuntino 60 gr di bresaola e 5/6 noci
              CENA fonte proteica Quantità?con 1 cucchiaino di olio (una delle cose non prese a pranzo), verdura con cucchiaino di olio. 2 cucchiai da minestra di olio in totale
              Prenanna Mai fatto. Serve davvero? Cioè non ne trovo l'utilità, fame prima di andare a dormire non mi viene e dubito che un alimento prima di dormire aumenti notevolmente il metabolismo. Magari ce lo potete mettere voi. Se vuoi usa lo jocca (fiocchi di latte oppure yogurt greco o un pezzetto di grana. Fallo se hai fame, se non ne senti il bisogno evita
              Ti lascio un paio di osservazioni.
              Come dicevano anche altri ti consiglio di iscriverti in palestra e cominciare a spingere
              seriamente mantenendo anche il cardio: questo darà una grossa mano al lavoro che vuoi fare
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎