Massa "fallimentare"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Et3Rnal
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Massa "fallimentare"

    Ciao,è 2 anni che tento il ciclo massa-definizione,ovvero da settembre ad aprile massa e da maggio ad agosto definizione(non pesante come definizione in quanto non sono una bestia XD)sono attualmente 1.80 per 64 kg ed ogni volta è sempre cosi,parto sempre da 64 kg,arrivo a 71kg non troppo sporchi a marzo/aprile...poi inizio definizione e ritorno a 64 subito.La mia dieta di massa è:
    Mattino:
    150g cereali,30g whey
    Spuntino:
    Panino con fonte proteica come bresaola bistecca ecc. oppure 30g whey+80g fette biscottate
    Pranzo:
    150g pasta
    150g carne rossa o pollo
    verdure varie e un frutto
    Merenda
    Se post w.o. 30g whey+banana altrimenti solo 30g whey
    Cena
    80g pasta
    150g di tonno oppure 350g di albume
    Pre-nanna
    30g di caseine o qualche fetta di grana(a volte salto questo spuntino perche mi addormento prima XD)

    Dieta definizione:
    Mattino:
    80g cereali
    30g whey
    Metà mattina:
    30g whey
    Pranzo:
    90g pasta
    150g pollo
    Merenda:
    se post w.o. 30g whey altrimento solo whey
    Cena:
    100g di tonno o 300g di albume

    Solitamente faccio un ciclo di 2 mesi di crea a gennaio e un termogenico ad inizio definizione.Spero di aver scritto tutto,il mio obiettivo sarebbe di raggiungere per l'estate prossima i 69 kg circa con la bf molto bassa che avevo ai 65kg.So che non è un obiettivone ma per ora mi accontento.
  • tromgaberga
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 107
    • 1
    • 0
    • Lombardia
    • Send PM

    #2
    4kg puliti in un anno è un obbiettivo di tutto rispetto anche se vista la tua altezza io punterei ad aumentare di peso a discapito della definizione e poi una volta arrivato a masse discrete sgrassare per bene facendo un ipercalorica leggera protratta per lungo tempo dimenticandosi massa e definizione ma pensando a crescere in maniera quanto + pulita possibile...
    Riguardo alle diete non vedo la presenza di grassi mono e poliinsaturi, spero dvv che te ne assuma se non ci sono devi rivalutare tutto ed inserirli poichè sono importantissimi...
    mentre la dieta in definizione nn mi piace in generale poichè composta da sole proteine e la scelta della pasta come fonte di cho discutibile...

    Commenta

    • Et3Rnal
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille...da che fonte prendo i grassi mono e polinsaturi??Con cosa posso sostituire la pasta come fonte ci carboidrati?

      Commenta

      • tromgaberga
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 107
        • 1
        • 0
        • Lombardia
        • Send PM

        #4
        Olio di oliva e mandorle e nocciole per i grassi monoinsaturi
        Noci, semi di lino(o olio di lino), olio di pesce e pesci grassi come il salmone contengono invece polinsaturi(principalmente omega 3)
        in linea di massima quindi dovresti aggiungere per farla breve olio a pranzo e a cena e frutta secca negli spuntini u.u

        Commenta

        • Et3Rnal
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mille...vedrò di inserirli nell'alimentazione =)

          Commenta

          Working...
          X