Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per massa, come mi muovo ragazzi? ^^

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per massa, come mi muovo ragazzi? ^^

    ciao a tutti mi chiaom Luigi, ho fatto qui una breve presentazione:
    http://www.bodyweb.com/threads/307918-sono-piccolo-ma-crescer%C3%B2!-con-il-vostro-aiuto...?p=6992887#post6992887


    ( EDIT: cambio programma, vorrei se possibile aiuto per una dieta con obiettivo definizione )


    vi disturbo per chiedervi aiuto per una dieta "particolare":

    vorrei mettere massa muscolare, ma non vorrei prendere tante calorie ed ingrassare (ho fatto tanto per ridurre pancia e fianchi...).


    ecco quello che mangio attualmente:

    mangio ogni giorno più o meno, pasta (cerco di contenermi, e ne mangio circa 200gr) con diversi condimenti e molto formaggio parmigiano o grana, spesso con pomodoro e salsa fatta in casa,con conseguente megascarpetta con il pane (mangio 2 pagnotte al giorno in media); carne (in genere 3 fettine di fiiletto di pollo, o una bistecca di bovino o maiale, da circa 200gr penso) e latticini (se non mi fermano non ho limiti!).

    Per colazione, ogni giorno, mangio 50ml di albume d'uovo (cotto)

    prima dell'allenamento bevo un bicchiere di latte, e dopo l'allenamento mangio 200ml di albumi d'uovo (cotti, solo un filo d'olio evo senza sale) e circa 120gr di fesa i tacchino.


    premetto che non posso mangiare pesce, crostacei e tutto ciò che viene dal mare...e le verdure...non sono il mio forte xD


    spero possiate aiutarmi, e ringrazio tutti in anticipo, siete forti!

    ---------- Post added at 12:13:36 ---------- Previous post was at 12:11:40 ----------

    ah domandina veloce...ma è normale che un litro di albumi finisca in poco meno di una settimana??? devo prenderne 2 a settimana?

    ---------- Post added 22-08-2011 at 12:49:31 ---------- Previous post was 21-08-2011 at 13:13:36 ----------

    dai ragazzi nessuno che mi aiuta?
    Last edited by sweet_boyxx; 25-08-2011, 14:48:17. Motivo: cambio obiettivo dieta

    #2
    ma i tuoi dati quali sono?

    non puoi mettere massa senza "ingrassare"...

    nella dieta c'è parecchio da rivedere...per fortuna che hai paura delle kcal...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ma i tuoi dati quali sono?

      non puoi mettere massa senza "ingrassare"...

      nella dieta c'è parecchio da rivedere...per fortuna che hai paura delle kcal...
      uh è vero non ho scritto nulla di me in effetti...pardon xD

      sono alto 1,77cm e peso 79kg, ho 21 anni

      ho la tendenza ad ingrassare nella parte bassa dle corpo (cosa molto inestetica e fastidiosa in un uomo...sapessi quanti complessi...) per questo vorrei trovare una giusta via di mezzo...

      tu in cosa rivedresti la dieta?
      magari senza che vi disturbo troppo mi potete dire semplicemente cosa devo mangiare per far crescere muscolarmente il corpo (x proteine quindi y uova/carne...ecc) e poi per il resto vedo io di mangiare qualcosa di sano e poco grasso giusto per arrivare alla sazietà..?

      Commenta


        #4
        ragazzi ho letto qualcosa in giro ed ho provato a scrivere io qualcosa...
        la dieta non deve essere prettamente di massa...vorrei aumentare la muscolatura, ma non vorrei ingrassare sinceramente.
        voi esperti che dite? andrà bene?

        Colazione:
        100g albumi d’uovo
        250ml latte (parzialmente scremato)
        50g Fesa di tacchino / Bresaola

        Pranzo:
        200g Pollo / Tacchino/ Manzo / Maiale
        100g Pasta


        Pre Work:
        bicchiere di latte + caffè dolcificato
        (frutta di stagione)

        Post Work:
        200g albumi d’uovo con grana
        150g Pollo / Tacchino / Manzo / Maiale

        Cena:
        200g Pollo / Tacchino / Manzo / Maiale


        Spuntino / Merenda / Pasto pre-sonno:
        panino con 80gr di bresaola / fesa di tacchino
        frutta / yogurt



        NB: nella dieta ho scritto quello che devo mangiare, ma nel pranzo e nella cena non ci sarà di sicuro solo quello (per esempio ho scritto pasta, ma non ho specificato con cosa, e di sicuro mangerò del pane per fare la scarpetta nel sugo), e sarà completa di verdura, qualche legume, frutta...insomma, sarà abbastanza completa

        Commenta


          #5
          devi scrivere tutto...anche il pane per la scarpetta ed i condimenti...non dirmi che di olio non ne userai ad esempio!?

          hai delle foto? secondo me non hai ben capito cosa significa "dieta per massa"...visti i dati io penso che tu abbia più che altro bisogno di una dieta ipocalorica (quindi per definizione) e non iper (massa)
          se fai massa aumenti di peso...sia massa magra che massa grassa, se fai def perdi peso...anche qui perdi sia muscolo che ciccia...sta poi nelle diete a fare in modo che in massa aumenti il più possibile la massa magra e il meno possibile quella grassa...rispettivamente per la definizione si cerca di fare in modo che la perdita di massa magra sia la minore possibile e quella grassa la maggiore possibile
          non so se mi sono spiegata...

          Commenta


            #6
            1-Eviterei quei 3 panini al giorno (degli spuntini) sostituendoli con un altra fonte di carbo.Idem per la frutta, idem per lo yogurt.
            2-aggiungerei olio evo nei pasti principali
            3-aggiungerei verdura della seria..a volontà soprattutto nella cena
            4-infine, metterei una buona dose di CHO nella colazione, o aumenterei a 150-200 gr la pasta nel pranzo.

            Imho, ma a luna la parola, che è molto più in gamba di me.

            Commenta


              #7
              già parti dicendo che farai la scarpetta col pane ecc, è inutile che posti, perchè se si fa una dieta la si segue come si deve altrimenti non farla, non è che mangiando proteine e poi il resto come vuoi tu metti muscolo e poi per giunta senza mettere anche un pò di grasso..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80
                devi scrivere tutto...anche il pane per la scarpetta ed i condimenti...non dirmi che di olio non ne userai ad esempio!?

                hai delle foto? secondo me non hai ben capito cosa significa "dieta per massa"...visti i dati io penso che tu abbia più che altro bisogno di una dieta ipocalorica (quindi per definizione) e non iper (massa)
                se fai massa aumenti di peso...sia massa magra che massa grassa, se fai def perdi peso...anche qui perdi sia muscolo che ciccia...sta poi nelle diete a fare in modo che in massa aumenti il più possibile la massa magra e il meno possibile quella grassa...rispettivamente per la definizione si cerca di fare in modo che la perdita di massa magra sia la minore possibile e quella grassa la maggiore possibile
                non so se mi sono spiegata...
                sei stata più chiara che mai, e ti ringrazio infinitamente per la risposta!

                penso tu abbia ragione, forse cerco più una dieta per definizione...magari adesso riscrivo cercando di essere più preciso

                cmq si, uso olio, ma cerco di limitare...

                ---------- Post added at 20:58:36 ---------- Previous post was at 20:57:25 ----------

                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                già parti dicendo che farai la scarpetta col pane ecc, è inutile che posti, perchè se si fa una dieta la si segue come si deve altrimenti non farla, non è che mangiando proteine e poi il resto come vuoi tu metti muscolo e poi per giunta senza mettere anche un pò di grasso..
                allora la seguirò alla lettera, ma vi prego, aiutatemi :'(

                ---------- Post added at 22:12:03 ---------- Previous post was at 20:58:36 ----------

                Originariamente Scritto da januvyy Visualizza Messaggio
                1-Eviterei quei 3 panini al giorno (degli spuntini) sostituendoli con un altra fonte di carbo.Idem per la frutta, idem per lo yogurt.
                2-aggiungerei olio evo nei pasti principali
                3-aggiungerei verdura della seria..a volontà soprattutto nella cena
                4-infine, metterei una buona dose di CHO nella colazione, o aumenterei a 150-200 gr la pasta nel pranzo.

                Imho, ma a luna la parola, che è molto più in gamba di me.
                per l'aumento della pasta nessun problema, ma cos'è il CHO???

                ---------- Post added at 22:23:41 ---------- Previous post was at 22:12:03 ----------

                allora riparto da 0

                devo impostare una dieta per DEFINIZIONE

                sono alto 1,77m peso 78kg

                questa è la base da modificare, con il vostro aiuto, se possibile:



                Colazione:
                100g albumi d’uovo fritti con un cucchiaino di olio oev
                250ml latte (parzialmente scremato)
                50g Fesa di tacchino / Bresaola


                Pranzo:
                100g Filetto di Pollo / Manzo / Maiale (arrosto, senza olio, poco sale)
                100g Fesa di Tacchino
                150g Pasta/Riso al sugo (poco olio oev, 2 cucchiai di grana padano)
                50g pane di altamura


                Pre Work: (assunzione 45minuti prima dell'allenamento)
                1 bicchiere di latte e caffè con 2 bustine di zucchero di canna


                Post Work:
                200g albumi d’uovo con un cucchiaio di olio oev + un cucchiaio di grana padano senza sale
                150g Tacchino / Bresaola


                Cena:
                250g Pollo / Tacchino / Manzo / Maiale arrosto, senza olio e sale
                30g pane di altamura


                Spuntino / Merenda / Pasto pre-sonno:
                ???
                Last edited by sweet_boyxx; 25-08-2011, 14:51:10.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎