Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento fermo,consigli per sbloccare la situazione!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento fermo,consigli per sbloccare la situazione!!!

    Salve ragazzi,sono mesi che mi diletto a leggere questo forum nel tempo libero e lo trovo molto utile ed interessante,quindi mi son detto "ne approfitto e chiedo qualche consiglio" ecco la mia situazione:
    Ho fatto palestra per il periodo delle superiori e una volta entrato all'università ho smesso e sono ingrassato parecchio fino ad arrivare a 97 kg (partivo da 80 kg) peso che mi ha sconvolto portandomi a decidere di rimettermi in forma...

    Quindi da maggio di quest'anno ho iniziato a correre e ad alimentarmi in maniera piu salutare ed ecco cosa è successo...

    (dati presi dalla bilancia della farmacia):
    30/06/2011 30/07/2011

    peso: 92.3 kg 87.6 kg
    altezza: 1.78 cm la stessa
    indice di grasso: 24.0 % 22.3 %
    massa grassa: 22.1 kg 19.5 kg
    massa magra: 70.2 kg 68.1 kg

    aggiungo età: 26 anni e polso: 18 cm

    il mio allenamento è(un giorno si ed uno no): 50-60 min di corsa + scatti in velocita di 100 metri + esercizi vari (torsioni del busto,piegamenti laterali etc...)

    ecco invece il mio problema: sono settimane che sono fermo,non vedo piu progressi(sia pesandomi che guardandomi allo specchio) e non riesco a sbloccare la situazione,ho provato mangiando ancora di meno e cambiando esercizi,ho cambiato la corsa con sessioni di nuoto(al mare) ma senza risultato ed ora mi son fermato del tutto(e mi sembra di re-ingrassare di nuovo molto velocemente)!!!

    qualche consiglio/suggerimento???se volete posto foto e alimentazione.

    #2
    ciao! benvenuto

    se è da maggio che sei a dieta senza interruzioni io ti consiglierei di provare a staccarti dalla dieta per una decina di giorni...non dico che devi mangiare tutto il frigo ma passare ad una normo/ipercalorica...questo sarebbe il mio consiglio ma prima vorrei vedere la dieta che segui...ce la puoi scrivere in modo dettagliato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao! benvenuto

      se è da maggio che sei a dieta senza interruzioni io ti consiglierei di provare a staccarti dalla dieta per una decina di giorni...non dico che devi mangiare tutto il frigo ma passare ad una normo/ipercalorica...questo sarebbe il mio consiglio ma prima vorrei vedere la dieta che segui...ce la puoi scrivere in modo dettagliato?
      Grazie per aver risposto luna,ecco quello che mangio: (premetto che svegliandomi tardi ho eliminato lo spuntino tra colazione e pranzo )

      userò la "/" per fare un "or" nel senso che in base al giorno mangio una sola degli alimenti indicati...

      ore 10:30 caffe+1 bicchiere di latte con 4 biscotti secchi

      ore 13:30 primo 100 gr di pasta/riso
      secondo fettina di carne/petto di pollo/insalata
      1 frutto (banana/mela/pesca)
      caffè

      ore 17:00 1 yougurt/1 frutto


      ore 20:00 fettina di carne/petto di pollo/insalata/pane+affettati
      fiocchi di latte / parmiggiano reggiano

      ore 22:30 1 bicchiere di latte/ 1 fettina di formaggio (questo l'ho aggiunto dopo aver letto del pasto pre-nanna sul forum, prima dopo la cena non mangiavo piu niente e andavo a dormire...faccio bene???)


      p.s. dalla mia dieta normale ho eliminato alcool,dolci e fritture. Verdure purtroppo non ne mangio anche se so che fanno bene.

      un ultima cosa...l'allenamento lo continuo cosi com'è o cerco di variare in qualche modo mentre mangio normalmente?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎