Ciao a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrej
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ciao a tutti

    Buongiorno a tutti, sono Andrej, ho 16 anni, e vi presenterò un problema che credo sia abbastanza classico e cioè che, nonostante la palestra, la mia massa muscolare non aumenta più di tanto: Ho deciso che il problema è dovuto essenzialmente alla dieta e al fatto che può essere che non mangi abbastanza e con ponderatezza.
    Comunque:
    anni:16
    altezza:1,83
    peso:68Kg

    Normalmente faccio 4 allenamenti alla settimana di 1,30h, 2 dedicati a spalle, pettorali, addominali, 2 alle gambe, alle braccia, addominali. Preciso che non intendo diventare un mostro. faccio palestra già da 5 mesi e la massa è aumentata visibilmente nei primi tempi, come normale, ma ora sono in un vicolo cieco, soprattutto a causa delle vacanze ma vorrei rientrare a settembre con un buon allenamento. Ho pure notato che, per quanto riguarda i pettorali, quando vado in palestra (faccio 9 serie di croci e 4 di panca), mi ritrovo, per i giorni a seguire, i pettorali più sgonfi che quando faccio le flessioni anche se, quest'estate, in cui non ho fatto molta palestra, sono gli unici esercizi (non la panca) nei quali ho aumentato visibilmente il carico.
    Purtroppo tendo ad andare molto tardi a letto alla sera e a svegliarmi per l'ora di pranzo; in più non amo, si dalla prima infanzia, fare colazione. La mia dieta, probabilmente, vi farà inorridire. Per pranzo mangio un panino (100 gr. di pane circa) con affettati (spesso grassi quali salame) e un dolce. Per cena, invece, sono forse più meritevole: mangio un piatto di pasta, carne, insalata arricchita con mozzarella, tonno... Sono un amante della coca cola light

    Accolgo consigli su tutto dato che probabilmente sono una frana in tutto ciò che faccio a riguardo.

    Quanto ai miei allenamenti:

    Aerobica:
    10-20 minuti di tapis roulant sui 13Km/h

    pettorali (pausa 1min.):
    croci su panca piana: 6 da 15 peso:12Kg
    bench press con manubri: 3 da 15 peso:14Kg
    bilanciere piano: 4 da 10 peso:30Kg
    pullover: 4 da 15 peso:22Kg

    spalle (pausa 1min./1.5)min:
    alzate alternate frontali: 3 da 15 peso:7Kg
    shoulder press: 6 da 10 peso (3 per impugnatura): 17,5 Kg

    addominali (15 minuti filati senza pause)

    Braccia:
    manubri alternati per bicipiti: 3 da 10 peso:12Kg
    Gambe piegate manubri sollevati contemporaneamente: 3 da 15 peso:6Kg
    Flessioni (quelle fatte "all'incontrario"): 3 da 10
    lat press(vabbé anche per i dorsali): 4 da 12 con l'impugnatura per i lat 4 da 10 con l'impugnatura per i bicipiti.

    Gambe:
    Pressa: 4 da 10 peso. 100Kg (deboluccio, lo so! )
    Aerobica per 20-30 minuti

    Scusate se sono prolisso, mi auguro di non disturbare troppo, vi ringrazio in anticipo.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119519
    • 3,212
    • 3,345
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Per l'allenamento apri un 3d in sezione Allenamento. Qua la dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Andrej
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok, ne ho preparata una. Ho lasciato spazio per integratori o altre aggiunte.

      Colazione:
      -uovo di gallina
      -250ml latte intero
      -80g cornflakes

      Mezzo-mattino:
      -100g pane integrale
      -50g bresaola
      -50g frutta secca

      Pranzo:
      -100g pane
      -150g pollo
      -150g insalata
      -mela

      Post-allenamento:
      -Banana

      Cena:
      -80g pasta
      -100g bovino
      -Frutto

      ---------- Post added 23-08-2011 at 00:01:53 ---------- Previous post was 22-08-2011 at 22:21:29 ----------

      qual è la migliore frutta secca da mangiare?

      Commenta

      Working...
      X