If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per la seconda domanda io comincerei a vedere come va così...se poi non prendi peso o lo prendi troppo lentamente vediamo di aggiungere uno spuntino alla mattina
Colazione
1 Bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti, 3 fette biscottate con marmellata, un caffè amaro,30gr whey
Pranzo
100g di pasta integrale con sugo proteico (ad es 100gr tonno, 50gr salmone/vongole/gamberetti...)
oppure
Insalata + Pomodori + 1 scatoletta di tonno al naturale(100g) +100g di pane integrale 1c di olio evo
oppure
due panini integrali (200g) con 100 g di bresaola e un cucchiaio d'olio evo
Merenda (che solitamente coincide con il pre-wo nei 4 giorni in cui mi alleno)
2 pesche/2 albicocche/2 prugne + 50g di affettati, 2 fette wasa e 20g di frutta secca (la tolgo se mi alleno subito dopo)
Cena post-wo
200gr carne/pesce e 100gr di riso
Cena non post-wo
200gr carne/pesce e 100gr pane integrale 1c olio evo
2 domande:
- spuntino metà mattinata potrei fare una barretta o un panino col tonno?
- il cioccolato fondente (tipo 85%) è un buon sostituto della frutta secca?
Ciao luna, è passato un'altro mese è il peso è sempre sui 63-64 kg =) Stavo pensando di aggiungere un pre-nanna alla dieta, come la vedi?
Ecco quello che mangio attualmente:
Colazione
1 Bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti, 3 fette biscottate integrali con marmellata senza zuccheri aggiunti, un caffè amaro,30gr whey
50gr di affettati (fesa o bresaola)/50gr tonno, 2 fette wasa e 20g di frutta secca
Pranzo
100g di pasta integrale con sugo proteico (ad es 100gr tonno, 50gr salmone/vongole/gamberetti...)
oppure
Insalata + Pomodori + 1 scatoletta di tonno al naturale(100g) +100g di pane integrale 1c di olio evo
oppure
due panini integrali (200g) con 100 g di bresaola/fesa di tacchino e un cucchiaio d'olio evo
dopo pranzo un caffè amaro
50g di affettati/50gr di tonno, 2 fette wasa e 20g di frutta secca (la tolgo se mi alleno subito dopo)
Cena post-wo
200gr carne/pesce e 100gr di riso/500gr patate bollite
Cena non post-wo
200gr carne/pesce e 100gr pane integrale 1c olio evo insalata
In attesa della tua risposta, ti ringrazio, come sempre!
sto facendo confusione...ti alleni alla mattina o al pomeriggio? ad ogni modo pre wo di solito è senza frutta secca (se fatto a meno di 90 min dall'allenamento)
sto facendo confusione...ti alleni alla mattina o al pomeriggio? ad ogni modo pre wo di solito è senza frutta secca (se fatto a meno di 90 min dall'allenamento)
ahah hai ragione che stupido ho copiato la merenda dal pomeriggio alla mattina perchè l'avevamo aggiunta 2 mesi fa e non ho cancellato il discorso del pre workout. Mi alleno il pomeriggio (dopo le 19). Ricopio e correggo:
Colazione
1 Bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti, 3 fette biscottate integrali con marmellata senza zuccheri aggiunti, un caffè amaro,30gr whey
Merenda mattina
50gr di affettati (fesa o bresaola)/50gr tonno, 2 fette wasa e 20g di frutta secca
Pranzo
oppure
oppure
due panini integrali (200g) con 100 g di bresaola/fesa di tacchino e un cucchiaio d'olio evo
dopo pranzo un caffè amaro
Merenda Pomeriggio (che solitamente coincide con il pre-wo nei 4 giorni in cui mi alleno)
50g di affettati/50gr di tonno, 2 fette wasa e 20g di frutta secca (la tolgo se mi alleno subito dopo)
Cena post-wo
200gr carne/pesce e 100gr di riso/500gr patate bollite
Cena non post-wo
200gr carne/pesce e 100gr pane integrale 1c olio evo insalata
Noo aspetta! =) Il motivo per cui ti avevo contattato è che, dato che non aumento di peso, stavo pensando di aggiungere un pre-nanna alla dieta, anche perchè un paio d'ore dopo cena mi viene una gran fame/voglia di dolce. Che ne dici, va bene? Cosa mi consigli (non amo i fiocchi di latte che a quanto vedo sono molto usati...)
E se aggiungessi un paio di fette con la marmellata in più al mattino?
Noo aspetta! =) Il motivo per cui ti avevo contattato è che, dato che non aumento di peso, stavo pensando di aggiungere un pre-nanna alla dieta, anche perchè un paio d'ore dopo cena mi viene una gran fame/voglia di dolce. Che ne dici, va bene? Cosa mi consigli (non amo i fiocchi di latte che a quanto vedo sono molto usati...)
E se aggiungessi un paio di fette con la marmellata in più al mattino?
Per il momento mi sembra fossi intorno alle 2000 kcal, alzerei qualcosa tipo 2200...
ma sei hai fame dopo cena ha poco senso aumentare le kcal al mattino. come prenanna oltre ad i fiocchi (che puoi "correggere" con tic e cacao) va bene anche uno yougurt greco (total fage 0%) con qualche pezzetto di frutta secca oppure un pezzetto di grana
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta