e adesso Dieta Massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr_fanatiX
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 70
    • 1
    • 0
    • Send PM

    e adesso Dieta Massa!

    Ciao a tutti,
    ho già sfruttato questo bellissimo forum nelle sezioni Dimagrimento e Allenamento, in particolare con i seguenti thread:
    Allenamento Primo mese
    Palestra e Alimentazione

    Dopo 3 settimane di stop dall'allenamento, dalla prossima settimana ricomincerò a frequentare la palestra, molto probabilmente seguendo il modello-principianti di Leviatano89(link) anche se questo sarebbe per me il terzo mese...

    Sono alto circa 1,75 e peso 63 chili (grazie alla dieta fatta finora). Quello che più mi preme è non perdere il dimagrimento acquisito, ovvero non ritrovarmi nuovamente con la pancia che sono riuscito quasi a eliminare!
    Tornando alla dieta, ecco la mia dieta tipo attuale leggermente modificata per il discorso massa:

    Colazione
    1 Bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti, 3 fette biscottate con marmellata, un caffè con mezzo cucch. zucchero, 80g di affettati, 2 fette wasa integrali

    Pranzo
    100g di pasta con sugo semplice ma completo (con anche proteine e grassi buoni)
    oppure
    Insalata + Pomodori + 1 scatoletta di tonno al naturale(50g) +100g di pane integrale 1c di olio evo
    oppure
    due panini integrali (200g) con 100 g di bresaola

    Merenda (che solitamente coincide con il pre-wo nei 4 giorni in cui mi alleno)
    2 pesche/2 albicocche/2 prugne + 50g di affettati, 2 fette wasa e 10g di frutta secca

    Cena(che coincide con il post-wo nei 4 giorni in cui mi alleno)
    150g di carne/200g di pesce, condimento con 2c di evo

    Ho intenzione di acquistare la whey ON per sostituire gli affettati al mattino! Le prenderei però nell'acqua, perchè non digerisco bene il latte!
    Attendo, come al solito , le vostre modifiche! Grazie in anticipo!
    Last edited by Mr_fanatiX; 19-08-2011, 11:21:34.
  • Mr_fanatiX
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 70
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2

    Commenta

    • Mr_fanatiX
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 70
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      un piccolo up per non vedere sparire il mio thread, in attesa di qualche risposta

      Commenta

      • iKeR_1
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 212
        • 10
        • 4
        • In trincea con un coltello tra i denti
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Mr_fanatiX Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,
        ho già sfruttato questo bellissimo forum nelle sezioni Dimagrimento e Allenamento, in particolare con i seguenti thread:
        Allenamento Primo mese
        Palestra e Alimentazione

        Dopo 3 settimane di stop dall'allenamento, dalla prossima settimana ricomincerò a frequentare la palestra, molto probabilmente seguendo il modello-principianti di Leviatano89(link) anche se questo sarebbe per me il terzo mese...

        Sono alto circa 1,75 e peso 63 chili (grazie alla dieta fatta finora). Quello che più mi preme è non perdere il dimagrimento acquisito, ovvero non ritrovarmi nuovamente con la pancia che sono riuscito quasi a eliminare!
        Tornando alla dieta, ecco la mia dieta tipo attuale leggermente modificata per il discorso massa:

        Colazione
        1 Bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti, 3 fette biscottate con marmellataportale a 5-6, un caffè con mezzo cucch. zucchero,levalo dai. fai120g di affettati, 2 fette wasa integralitogli

        Pranzo
        100g di pasta con sugo semplice ma completo (con anche proteine e grassi buoni)fai pasta condita con 1 cucchiaio evo e insalata.
        oppure
        Insalata + Pomodori + 1 scatoletta di tonno al naturale(50g) +100g di pane integrale 1c di olio evo
        oppure
        due panini integrali (200g) con 100 g di bresaolafarei 150, anche se punterei piu su carni bianche come il pollo o il tacchino.

        Merenda (che solitamente coincide con il pre-wo nei 4 giorni in cui mi alleno)
        2 pesche/2 albicocche/2 prugne + 50g di affettati, 2 fette wasatogli e 10g di frutta seccanei giorni ON leva la frutta secca

        Cena(che coincide con il post-wo nei 4 giorni in cui mi alleno)
        150g di carne/200g di pesce, condimento con 2c di evonei giorni ON togli l'evo e inserisci carboidrati ad alto IG ( riso, pasta, patate, pane ecc..

        Ho intenzione di acquistare la whey ON per sostituire gli affettati al mattino! Le prenderei però nell'acqua, perchè non digerisco bene il latte!
        Attendo, come al solito , le vostre modifiche! Grazie in anticipo!
        molto piu buone di mattina al posto degli affettati..fai 30 gr in acqua

        corretta

        ---------- Post added at 20:31:11 ---------- Previous post was at 20:29:22 ----------

        pS. lo spuntino di mattina non lo fai?
        sigpic

        Commenta

        • Mr_fanatiX
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 70
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          se si potesse aggiungere uno spuntino la mattina lo farei con piacere Sono abituato a pranzare abbastanza tardi...

          Alcune domande:
          - non potrei vivere senza 2 caffè al giorno..."levalo dai"spero si riferisse al cucchiaino di zucchero ...
          - le fette wasa le usavo come sostituto del pane per accompagnare gli affettati(fesa o bresaola)...vanno proprio eliminate?
          - il pollo e il tacchino con il panino li intendi arrosto? o sempre la fesa (affettato)?
          Last edited by Mr_fanatiX; 23-08-2011, 22:27:16.

          Commenta

          • iKeR_1
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 212
            • 10
            • 4
            • In trincea con un coltello tra i denti
            • Send PM

            #6
            Mr_fanatiX
            se si potesse aggiungere uno spuntino la mattina lo farei con piacere Sono abituato a pranzare abbastanza tardi...

            Alcune domande:
            - non potrei vivere senza 2 caffè al giorno..."levalo dai"spero si riferisse al cucchiaino di zucchero ...
            - le fette wasa le usavo come sostituto del pane per accompagnare gli affettati(fesa o bresaola)...vanno proprio eliminate?
            - il pollo e il tacchino con il panino li intendi arrosto? o sempre la fesa (affettato)
            1. Si mi riferivo allo zucchero, visto che son calorie vuote e non servono nel nostro scopo. ( magari mettici del dolcificante)
            2. Se mangi già un frutto non ce bisogno delle wasa. ( sopratutto in pre wo.)
            3.Io mi riferivo sul fatto di variare un po, per il semplice motivo che gli affettati sono pieni di nitriti e nitrati, e mangiarli sempre sempre non è il TOP.
            sigpic

            Commenta

            • Mr_fanatiX
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 70
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok =) nessun problema a eliminare lo zucchero dal caffè!

              Per lo spuntino mattutino cosa mi consigli? Una barretta tipo whey bar o un frutto (ad es una mela) e qualcos'altro?

              Un'ultima cosa: ma condire la pasta con un po' di pomodoro è proprio sconsigliato?

              Commenta

              • Evisama
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 622
                • 11
                • 3
                • Send PM

                #8
                E questa è massa? La mia ragazza pesa 45kg e mangia piu di te.
                Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                Commenta

                • iKeR_1
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 212
                  • 10
                  • 4
                  • In trincea con un coltello tra i denti
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Mr_fanatiX Visualizza Messaggio
                  ok =) nessun problema a eliminare lo zucchero dal caffè!

                  Per lo spuntino mattutino cosa mi consigli? Una barretta tipo whey bar o un frutto (ad es una mela) e qualcos'altro?

                  Un'ultima cosa: ma condire la pasta con un po' di pomodoro è proprio sconsigliato?
                  ci puo stare anche un paninazzo con fonte proteica e 10 gr frutta secca. come vuol fare capire l'utente Evisama, devi mangnare!.. e spingere
                  sigpic

                  Commenta

                  • Evisama
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 622
                    • 11
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Se si parte con la paura di ingrassare massa non la si farà mai, M A I.
                    Magna che se spingi bene non inchiatti... Aumenta le grammature, come base la dieta va bene come te la sta impostando Iker.
                    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                    Commenta

                    • Mr_fanatiX
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 70
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ok =) aspetto che luna80 (appena può =) ) passi di qui e mi sistemi le grammature e poi inizio!!!!

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Mr_fanatiX Visualizza Messaggio
                        Colazione
                        1 Bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti, 3 fette biscottate con marmellata, un caffè con mezzo cucch. zucchero, 80g di affettati, 2 fette wasa integrali

                        Pranzo
                        100g di pasta con sugo semplice ma completo (con anche proteine e grassi buoni)
                        oppure
                        Insalata + Pomodori + 1 scatoletta di tonno al naturale(50g) +100g di pane integrale 1c di olio evo di tonno 100g
                        oppure
                        due panini integrali (200g) con 100 g di bresaola aggiungi un pò di grassi...o un cucchiaio di olio nel panino oppure della frutta secca

                        Merenda (che solitamente coincide con il pre-wo nei 4 giorni in cui mi alleno)
                        2 pesche/2 albicocche/2 prugne + 50g di affettati, 2 fette wasa e 10g di frutta secca di frutta secca fai 20g (se ti alleni dopo meno di 90 minuti togli la frutta secca)

                        Cena(che coincide con il post-wo nei 4 giorni in cui mi alleno)
                        150g di carne/200g di pesce, condimento con 2c di evo dopo quanto ceni dopo aver finito l'allenamento?


                        qui sopra i miei consigli...fammi sapere per l'ultima domanda

                        Commenta

                        • Mr_fanatiX
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 70
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao,
                          grazie mille innanzitutto!!
                          Allora diciamo che ceno dopo mezzora circa! Il tempo di tornare a casa (la palestra è praticamente a 5 min), fare una doccia e preparare la cena!
                          Last edited by Mr_fanatiX; 26-08-2011, 18:29:09.

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            allora come cena post wo fai carne/pesce con 100g di riso, niente verdura e niente olio.
                            nei giorni off invece carne/pesce+verdura+2 cucchiai di evo+80g pane integrale

                            Commenta

                            • Mr_fanatiX
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 70
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Le ultime due domande e per un po' di tempo ti lascerò in pace =):

                              - se a colazione prendessi le whey sciolte in acqua (al posto degli affettati) quanti grammi? 30 va bene?
                              - se la mattina aggiungessi uno spuntino come suggerito dagli utenti iker_1 e evisama devo togliere qualcosa dalla colazione? Non so anche una barretta proteica o un po' di affettati con 1/2 wasa rigorosamente integrali =)

                              Commenta

                              Working...
                              X