Situazione assurda - grasso ma normopeso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xMarco1993
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 66
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Situazione assurda - grasso ma normopeso

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e sono alto 182 cm . Da circa un anno sto lavorando sul mio fisico per dimagrire dato che pesavo 92 kg. Dopo una lunga e faticosa dieta, accompagnata da attività cardio sono arrivato allo stato attuale di 75 kg; una grandissima differenza rispetto a prima eppure c'è ancora parecchio Grasso sul corpo soprattutto sull Addome , sul petto e sulle cosce. La mia idea è quella di continuare con la dieta e lo sport (corro 40 minuti un giorno si ed uno giorno no, faccio circa 7km ogni volta facendo massimo una pausa di 5 minuti ogni volta ma la pausa consiste nel camminare e non nel fermarmi) ma perdere peso mi sembra una cosa assurda... quanto dovrei arrivare, 65 kg? Mi sembra davvero sotto peso per la mia altezza. Vi allego delle foto così potete rendervi conto voi stessi della mia situazione :

Come ben sapete la dieta è soprattutto una cosa psicologica e vedere ogni settimana il proprio peso scendere ma il Grasso rimanere li è davvero demotivante..
    Altre informazioni utili :
    la dieta che seguo è fatta da me, lo so non dovrei ma mi sembra abbastanza ben fatta. Le calorie si attestano sulle 1200 - 1400 al giorno, pochi Carboidrati (pochissima pasta, la mangio una volta solo alla settimana e 70gr, invece mangio mezzo panino integrale al giorno), tantissima frutta e verdura e proteine due volte al giorno (carne alla piastra senza olio e sale che tanto sono nella verdura o pesce bollito), ogni tanto legumi e latticini puri non più di una volta ogni 15 giorni invece una volta a settimana consumo i fiocchi di latte della vitasnella che hanno pochissimi grassi.
    Quest'è, la dieta mi sembra buona, i condimenti sono al minimo e come ho già detto corro da 2 mesi e mezzo e spesso faccio anche pò di cyclette ( i giorni che non corro).
    Consigli? Davvero tutto questo Grasso non lo sopporto più!

Quest'inverno volevo iscrivermi in palestra per iniziare a scolpire il fisico ed invece a quanto pare le cose sono andate male :/
    Last edited by xMarco1993; 18-08-2011, 19:40:55.
  • d82
    Banned
    • Mar 2011
    • 55
    • 1
    • 0
    • Send PM

il grasso c'è, è evidente e probabilmente i 75kg sono giustificati dai pochi muscoli. arrivare a 65kg non mi sembra il caso, ma trasformare un pò di grasso in muscoli sì!;-)
    pertanto quello che ti consiglio è:
    cominciare a fare un pò di pesi per mettere un pò di massa magra e continuare con la dieta, ma postala nella sezione giusta così qualcuno ti darà una mano a modificarla

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40387
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

con questa dieta stai mandando il metabolismo in pensione...troppo troppo poche le kcal. e poi è sbagliato pensare che i grassi facciano ingrassare...ce ne vogliono un pò nella dieta anche quando si vuole dimagrire.

potresti scrivere la dieta completa per favore? altrimenti non possiamo darti consigli...

sarebbe interessante se tu potessi iscriverti in palestra sin da subito...hai bisogno di lavorare con i pesi come il pane

Commenta

• xMarco1993
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 66
        • 0
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        con questa dieta stai mandando il metabolismo in pensione...troppo troppo poche le kcal. e poi è sbagliato pensare che i grassi facciano ingrassare...ce ne vogliono un pò nella dieta anche quando si vuole dimagrire.

potresti scrivere la dieta completa per favore? altrimenti non possiamo darti consigli...

sarebbe interessante se tu potessi iscriverti in palestra sin da subito...hai bisogno di lavorare con i pesi come il pane
        M'iscrivo ad ottobre perchè mi trasferisco fra un mese per l'uni.
        Una giornata tipo :
        sveglia alle 7 e 30 e vado a correre. Corro a 2km da casa e me lo faccio a piedi (andata e ritorno) ogni volta. Torno a casa per le 9 , doccia. Aspetto un'ora e faccio colazione : uno yougurt ai mirtilli e una barretta energetica (quella da 100 kcal vitasnella) o un biscotto con latte e miele della vitasnella (180 kcal).
        Pranzo : fetta di carne (filetto o petto di pollo o tacchino, carne bianca comunque) cotta sulla piastra e piattone di verdura (insalata,cetrioli,carote,pomodori ecc.) con un cucchiaino di olio e pochissimo sale. Mezzo panino integrale.
        Verso le 17 : Piatto di frutta (o uva, o cocomero o melone). Se mi viene fame un'altra barretta di quelle vitasnella (0, qualcosa di grassi e sempre 100 kcal).
        Cena : Merluzzo bollito condito con olio a crudo, insalatone , melone.

Questo è più o meno. È pochino ma volendo perdere grasso ho pensato il metodo migliore fosse prendere pochi grassi/kcal e correre molto. Alla fine c'è tutto, carboidrati , proteine, qualche grasso , frutta e verdura. Che altro potrei aggiungere? Il metabolismo non dovrebbe mantenersi attivo a causa della corsa? Ovviamente ogni tanto ci sono sgarri, magari una volta al mese capita una pizza con gli amici (prendo l'acqua vicino, evito alcolici).

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

bisognerebbe scrivere le quantità in grammi oltre che gli alimenti.
          ad ogni modo nel tuo processo di dimagrimento hai bruciato solo muscoli e poco grasso tipico di chi vuole perdere peso facendo poco e niente.
          ottobre sarebbe tardi inizia da ora in palestra poi ad ottobre si vedrà.

Commenta

• ramy
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 103
            • 5
            • 3
            • Send PM

io ho fatto la stessa cosa infatti peso 50 kg per 1,67 e ho ancora grasso !!
            sigpic

Commenta

• xMarco1993
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 66
              • 0
              • 1
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              bisognerebbe scrivere le quantità in grammi oltre che gli alimenti.
              ad ogni modo nel tuo processo di dimagrimento hai bruciato solo muscoli e poco grasso tipico di chi vuole perdere peso facendo poco e niente.
              ottobre sarebbe tardi inizia da ora in palestra poi ad ottobre si vedrà.
              Se non avessi voluto fare nulla non avrei fatto nulla, invece faccio molto sport (solo anaerobico, avrò sbagliato in questo). Sfortunatamente come ho già detto mi sto trasferendo quindi mi potrò iscrivere solo fra un mesetto circa.

Comunque per il momento come continuo? Dieta e corro in attesa della palestra?

Commenta

• Salla88
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 121
                • 7
                • 3
                • Genova
                • Send PM

Ciao sono alto 1 centmetro piu' di te peso ben 10 chili piu' di te e ho meno grasso pur non avendo una muscolatura esagerata...

Allora, boh la dieta è un po' scarna.. Poi se la segui da molto sicuramente una bella revisione va fatta..
                In palestra dovresti farti 1 mensile da qualche parte ed iniziare ora, perchè il metabolismo si risveglia sia con lo sforzo "pesistico" sia con con l'aerobico sia con l'alimentazione. Evidentemente l'alimentazione e l'aerobica per te non sono bastati.

Inanzi tutto corsa.. correre così per fare il maratoneta serve e non serve.. insomma armati di santa pazienza e comprati un cardio frequenzimetro. Procedi intorno ai 140 battiti andatura medio lenta e almeno entri in fascia brucia grassi. Correre ad alta intensità è dannoso perchè bruci anche molti muscoli e pochissimo grasso.

L'alimentazione in accoppiata con il cardio e i pesi inizialmente dovrai alzarla brutalmente arrivare anche sulle 2000 kcal e poi alternare periodi di stacco a 1600 kcal sotto mi pare eccessivo.
                Ma su questo punto prosegui il discorso con Luna e fagli avere tutte le grammature di quello che mangi.
                Last edited by Salla88; 19-08-2011, 01:36:16.
                Il mio diario
                http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

• emmeerre
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 115
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Benvenuto nel mio mondo

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
                    Se non avessi voluto fare nulla non avrei fatto nulla, invece faccio molto sport (solo anaerobico, avrò sbagliato in questo). Sfortunatamente come ho già detto mi sto trasferendo quindi mi potrò iscrivere solo fra un mesetto circa.

Comunque per il momento come continuo? Dieta e corro in attesa della palestra?
                    e che significa scusa? anche io faccio ed ho fatto molto sport ma ciò non significa che mi sono messo a fare la fame per dimagrire velocemente(tutto e subito e nel tuo caso non saper aspettare che il corpo si adatti alla situazione o ancora correre inutilmente ma non è colpa tua è colpa della disinformazione) poi nel caso fortunamente non tuo, vedi gente come in altri topic che continua a lamentarsi perchè i dimagrimenti troppo veloci dove si brucia solamente muscolo la pelle vedi che non aderisce più e quindi ovviamente il grasso della pelle è ancora lì e si è costretti per molte cose a ricorrere alla chirurgia e ripeto non il tuo caso.
                    continuare? La corsa non serve a nulla e basterebbe fare un bel search non è difficile, dovresti camminare in fascia lipotica per bruciare grasso, la corsa brucia solo altri muscoli. Dovresti iniziare ad attivarli invece questi muscoli altrimenti non pensare di migliorare molto, la corsa ti fa lavorare solo a livello motorio e respiratorio ti attiva muscoli delle gambe e fiato, ma il resto ? Petto-Dorso-Spalle-Bicipiti-Tricipiti-ABS ? Che fanno ?
                    per l'alimentazione guarda in sezione ma un consiglio è di aumentare la quota proteica, tenere i grassi su un 40-50 ed i carbo sui 150-100 non di piu'
                    Last edited by jeiko; 19-08-2011, 02:14:03.

Commenta

• Salla88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 121
                      • 7
                      • 3
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                      e che significa scusa? anche io faccio ed ho fatto molto sport ma ciò non significa che mi sono messo a fare la fame per dimagrire velocemente(tutto e subito e nel tuo caso non saper aspettare che il corpo si adatti alla situazione o ancora correre inutilmente ma non è colpa tua è colpa della disinformazione) poi nel caso fortunamente non tuo, vedi gente come in altri topic che continua a lamentarsi perchè i dimagrimenti troppo veloci dove si brucia solamente muscolo la pelle vedi che non aderisce più e quindi ovviamente il grasso della pelle è ancora lì e si è costretti per molte cose a ricorrere alla chirurgia e ripeto non il tuo caso.
                      continuare? La corsa non serve a nulla e basterebbe fare un bel search non è difficile, dovresti camminare in fascia lipotica per bruciare grasso, la corsa brucia solo altri muscoli. Dovresti iniziare ad attivarli invece questi muscoli altrimenti non pensare di migliorare molto, la corsa ti fa lavorare solo a livello motorio e respiratorio ti attiva muscoli delle gambe e fiato, ma il resto ? Petto-Dorso-Spalle-Bicipiti-Tricipiti-ABS ? Che fanno ?
                      per l'alimentazione guarda in sezione ma un consiglio è di aumentare la quota proteica, tenere i grassi su un 40-50 ed i carbo sui 150-100 non di piu'
                      Quoto in pieno..
                      comunque se proprio non puoi non sarà certo 1 mese che ti rovinerà già se ti metti a fare aerobica nella giusta fascia e riattivi il metabolismo con una giusta alimentazione magari seguendo anche questo altro thread ci arrivi pronto ad ottobre e con qualche risultato.
                      Il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

• xMarco1993
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 66
                        • 0
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

ok grazie mille a tutti per l'aiuto
                        Comunque la mia dieta è di circa 1400 kcal quindi mi sembrava una buona quantità da mettere vicino ad attività cardio per dimagrire :/
                        Abito in un paesino piccolo al momento e l'unica palestra presente prende l'annuale come iscrizione quindi purtroppo questo mese non posso fare nulla. Se facessi addominali / flessioni un giorno e corsa l'altro intanto andrebbe "bene"? (giusto per non rimanere senza far nulla questo mese o fare solo corsa).

Commenta

• santib
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 1909
                          • 166
                          • 64
                          • Siracusa
                          • Send PM

la dieta deve essere prima di tutto equilibrata nei vari macro e soprattutto deve variare, periodi troppo lunghi a calorie basse sono solo controproducenti il peso va in stallo e si bruciano quei pochi muscoletti.......se ci sono
                          DIARIO

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Si è depresso il metabolismo.

Ho provato anch'io, tanti anni fa, a seguire una dieta drastica con un risultato analogo. Inizia a mangiare come si deve, ad andare in palestra e comunque eseguire attività cardiovascolare.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• vitna91
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 241
                              • 26
                              • 78
                              • Send PM

Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
                              ok grazie mille a tutti per l'aiuto
                              Comunque la mia dieta è di circa 1400 kcal quindi mi sembrava una buona quantità da mettere vicino ad attività cardio per dimagrire :/
                              Abito in un paesino piccolo al momento e l'unica palestra presente prende l'annuale come iscrizione quindi purtroppo questo mese non posso fare nulla. Se facessi addominali / flessioni un giorno e corsa l'altro intanto andrebbe "bene"? (giusto per non rimanere senza far nulla questo mese o fare solo corsa).
                              Io per il momento lascerei perdere la corsa...a meno chè non la faccia dotato di cardiofrequenzimetro stando attento a rimanere in fascia lipo.
                              Ti consiglio di cominciare ad allenarti a casa...magari per questo mese allenati a corpo libero con trazioni, push up, crunch, flessioni dei tricipiti, e magari qualche altro esercizio comprando un paio di bilanceri o arrangiandoti con qualcosa di un certo peso. Devi cercare di attivare i muscoli al più presto...puoi pesare anche 40kg ma se non c'è massa magra resterai sempre grasso!
                              Ovviamente devi anche aumentare l'apporto della tua dieta perchè mangi davvero troppo poco. So che dopo un drastico dimagrimento psicologicamente si fa fatica ad aumentare le kcal, ma mettiti alle spalle timori e seghe mentali e mangia di più!
                              Last edited by vitna91; 19-08-2011, 11:38:07.

Commenta

Working...
                              X