Situazione assurda - grasso ma normopeso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

i muscoli servono a riempire
    DIARIO

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

per come la vedo io limitare troppo i grassi e i carbo a lungo porta il fisico ad una sorta di emergenza scorte ...
      in tale emergenza il tuo fisico risponde abbassando il metabolismo con le conseguenze del caso.
      Cali immediatamente perchè appunto mangi poco poi pero' il peso si assesta perchè il tuo metabolismo si rallenta parecchio.
      ciao

Commenta

• Robyrto
        Bodyweb Advanced

• Jun 2011
        • 152
        • 2
        • 4
        • Asti (AT)
        • Send PM

Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
        M'iscrivo ad ottobre perchè mi trasferisco fra un mese per l'uni.
        Una giornata tipo :
        sveglia alle 7 e 30 e vado a correre. Corro a 2km da casa e me lo faccio a piedi (andata e ritorno) ogni volta. Torno a casa per le 9 , doccia. Aspetto un'ora e faccio colazione : uno yougurt ai mirtilli e una barretta energetica (quella da 100 kcal vitasnella) o un biscotto con latte e miele della vitasnella (180 kcal).
        Pranzo : fetta di carne (filetto o petto di pollo o tacchino, carne bianca comunque) cotta sulla piastra e piattone di verdura (insalata,cetrioli,carote,pomodori ecc.) con un cucchiaino di olio e pochissimo sale. Mezzo panino integrale.
        Verso le 17 : Piatto di frutta (o uva, o cocomero o melone). Se mi viene fame un'altra barretta di quelle vitasnella (0, qualcosa di grassi e sempre 100 kcal).
        Cena : Merluzzo bollito condito con olio a crudo, insalatone , melone.

Questo è più o meno. È pochino ma volendo perdere grasso ho pensato il metodo migliore fosse prendere pochi grassi/kcal e correre molto. Alla fine c'è tutto, carboidrati , proteine, qualche grasso , frutta e verdura. Che altro potrei aggiungere? Il metabolismo non dovrebbe mantenersi attivo a causa della corsa? Ovviamente ogni tanto ci sono sgarri, magari una volta al mese capita una pizza con gli amici (prendo l'acqua vicino, evito alcolici).
        non sono esperto .. ma scusa ma come fai a metterci un ore e mezza per fare 2 km ? O.o
        Last edited by Robyrto; 26-08-2011, 02:01:39.
        193cm x 82.5kg di peso
        -----uno turbo i.e. racing----

Commenta

• DanielSan
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 351
          • 14
          • 15
          • Na ma MN
          • Send PM

Originariamente Scritto da Robyrto Visualizza Messaggio
          non sono esperto .. ma scusa ma come fai a metterci un ore e mezza per fare 2 km ? O.o
          No, lui corre per 7 km, quei 2 sono la distanza da casa sua al posto dove corre.
          @marco: passa dai 7 km di corsa+ 2 di camminata per arrivare al posto + 2 per tornare a magari 10 di camminata veloce. Procurati il cardiofrequenzimetro come ti consigliano e se per ora non riesci a fare palestra, attivati in qualche modo a corpo libero. Non mollare l'attività aerobica (qualcuno su lo consiglia, ma non lo fare assolutamente)

Ho fatto anche io diete come la tua, alla fine ti ritrovi come un sacco vuoto. Hai abbassato le proteine (anche se senza grammature è un pour parler) e quasi azzerato i grassi. Le barrette sono un paliativo a fami eccessive, ma meglio un pezzo di pane, del pane di segale, delle gallette con un po' di affettato magro. Riscrivi la dieta, mettendo colazione, spuntini, pranzo e cena con le grammature di tutto, olio compreso (usalo!!!) e fatti dare una sistemata quì sul forum.

Sarebbe inutile continuare a perdere peso così come stai facendo.

Commenta

• Robyrto
            Bodyweb Advanced

• Jun 2011
            • 152
            • 2
            • 4
            • Asti (AT)
            • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
            No, lui corre per 7 km, quei 2 sono la distanza da casa sua al posto dove corre.
            @marco: passa dai 7 km di corsa+ 2 di camminata per arrivare al posto + 2 per tornare a magari 10 di camminata veloce. Procurati il cardiofrequenzimetro come ti consigliano e se per ora non riesci a fare palestra, attivati in qualche modo a corpo libero. Non mollare l'attività aerobica (qualcuno su lo consiglia, ma non lo fare assolutamente)

Ho fatto anche io diete come la tua, alla fine ti ritrovi come un sacco vuoto. Hai abbassato le proteine (anche se senza grammature è un pour parler) e quasi azzerato i grassi. Le barrette sono un paliativo a fami eccessive, ma meglio un pezzo di pane, del pane di segale, delle gallette con un po' di affettato magro. Riscrivi la dieta, mettendo colazione, spuntini, pranzo e cena con le grammature di tutto, olio compreso (usalo!!!) e fatti dare una sistemata quì sul forum.

Sarebbe inutile continuare a perdere peso così come stai facendo.
            ah ecco perché tipo oggi alla preparazione abbiamo fatto 12km in un ora e pure con salite e discese stavo morendo alla fine eravamo tutti in ipoglicemia O.o
            193cm x 82.5kg di peso
            -----uno turbo i.e. racing----

Commenta

• Aleksey80
              Bodyweb Advanced

• Apr 2011
              • 56
              • 5
              • 2
              • Send PM

Un processo di dimagrimento che sia duraturo presuppone secondo me sempre l'integrazione con pesi, proprio per evitare di avere un metabolismo in grado di assimilare troppe poche calorie giornaliere, portando poi al famigerato effetto "elastico". L'attività aerobica aiuta si, ma da sola non può far tutto il lavoro, anche perchè per dimagrimenti superiori ai 10 kg si presenterebbe poi il problema estetico della pelle in eccesso. Anche se punti ad un fisico fitness, l'attività anaerobica fornita dai pesi non è un "di più", ma è una scelta naturale. Come dico sempre, anche per dimagrire non bisogna "rinunciare" troppo (al cibo, a darci dentro coi pesi) ma bisogna far di più, proprio per imbroccare un gain metabolico favorevole. Ricorda che a parità di peso la massa magra permette di bruciare molte più calorie (5 volte tanto se non ricordo male) rispetto alla massa grassa, di cui tu ancora sei provvisto. Ovviamente parlo di esperienza mia diretta, è un semplice consiglio. In bocca al lupo.
              Last edited by Aleksey80; 28-08-2011, 16:05:27.
              I'm the Master of my fate: I'm the Captain of my soul.

Commenta

• xMarco1993
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 66
                • 0
                • 1
                • Roma
                • Send PM

Salve a tutti XD
                Rieccomi qui, pronto a continuare. Ormai manca poco e potrò iscrivermi in palestra,quindi è ora di progettare una nuova dieta ed un nuovo allenamento per perdere massa grassa. In questi giorni ho purtroppo interrotto la dieta : un pò volontariamente per dare una scossa al metabolismo (ormai con un piede nella fossa) un pò per levarmi degli sfizi che non mi toglievo da un pò di tempo così posso stare in pace per qualche mese. In questo periodo ho rimesso però 2kg, spero siano liquidi principalmente, lo scoprirò ricominciando con il cardio la prossima settimana.. Bene questo è il progetto per i prossimi mesi :

Dieta
                Colazione 2 fette biscottate ai cereali con marmellata senza zuccheri aggiunti + 1 yougurt alla frutta
                Spuntino non esiste, con l'uni non credo di potermelo permettere, o comunque non sarò a casa e penso al bar vendano solo schifezze.
                Pranzo 70 gr di pasta al sugo o 6 cucchiai di riso + 100 gr di carni bianche (o 2 uova sode o una scatoletta di tonno al naturale sgocciolato o bresaola/prosciutto crudo) + verdura (1 cucchiaino d'olio)
                Spuntino Frutta
                Cena : 100 gr di carni bianche (o 2 uova sode o scatoletta di tonno al naturale sgocciolato o Orata bollita) + verdura (1 cucchiaino d'olio).

Il tutto accompagnato con palestra 3 volte a settimana. Vorrei continuare il cardio (ho preso gusto alla mia corsa mattutina), potrei farlo i giorni che non vado in palestra ma poi non diventa troppo? Consigliatemi.

Integratori per la palestra non mi sembra il caso iniziando proprio ora.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40630
                  • 1,306
                  • 1,313
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

ricapitolando...i tuoi dati attuali?

ad ogni modo la dieta è TROPPO povera, non va bene.

Commenta

• xMarco1993
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 66
                    • 0
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    ricapitolando...i tuoi dati attuali?

ad ogni modo la dieta è TROPPO povera, non va bene.
                    182 cm x 78 kg
                    Molto grasso corporeo ed è su questo che voglio agire (non è un problema se sacrifico un pò i muscoli, poi ci lavorerò in palestra). La dieta è troppo povera? Però io ho sempre mangiato più o meno così (almeno da un anno insomma) quindi credo che se aggiungo roba tenderò ad ingrassare no? Comunque potete correggermela, dato che ho visto che non potete farne una da 0... insomma potete correggerla parecchio

Commenta

• Win_mx
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2010
                      • 84
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti XD
                      Rieccomi qui, pronto a continuare. Ormai manca poco e potrò iscrivermi in palestra,quindi è ora di progettare una nuova dieta ed un nuovo allenamento per perdere massa grassa. In questi giorni ho purtroppo interrotto la dieta : un pò volontariamente per dare una scossa al metabolismo (ormai con un piede nella fossa) un pò per levarmi degli sfizi che non mi toglievo da un pò di tempo così posso stare in pace per qualche mese. In questo periodo ho rimesso però 2kg, spero siano liquidi principalmente, lo scoprirò ricominciando con il cardio la prossima settimana.. Bene questo è il progetto per i prossimi mesi :

Dieta
                      Colazione 2 fette biscottate ai cereali con marmellata senza zuccheri aggiunti + 1 yougurt alla frutta (fette 4-5 e al posto dello yogurt 300ml latte)
                      Spuntino non esiste, con l'uni non credo di potermelo permettere, o comunque non sarò a casa e penso al bar vendano solo schifezze.
                      Pranzo 70 gr di pasta al sugo o 6 cucchiai di riso + 100 gr di carni bianche (o 2 uova sode o una scatoletta di tonno al naturale sgocciolato o bresaola/prosciutto crudo) + verdura (1 cucchiaino d'olio) [pasta 80g, la carne aumenta a 200g e l'olio 1 cucchiaio]
                      Spuntino Frutta (pane+70g affettato magro[bresaola,tacchino,prosciutto cotto ecc])
                      Cena : 100 gr di carni bianche (o 2 uova sode o scatoletta di tonno al naturale sgocciolato o Orata bollita) + verdura (1 cucchiaino d'olio).
                      [carne 200g, olio 1 cucchiaio]
                      Il tutto accompagnato con palestra 3 volte a settimana. Vorrei continuare il cardio (ho preso gusto alla mia corsa mattutina), potrei farlo i giorni che non vado in palestra ma poi non diventa troppo? Consigliatemi.

Integratori per la palestra non mi sembra il caso iniziando proprio ora.
                      Io ero nella tua stessa identica situazione in un anno e mezzo ho perso 50kg, al tuo stesso peso circa mi rimaneva quel grasso però ho fatto uno sbaglio: ho mangiato ancora di meno (mangiare per dire, ovvero FAME!) e ho tolto si quel grasso ma ho bruciato anche quei pochi muscoli che mi rimanevano fino ad arrivare da 110kg a 60kg. Ora ho ripreso un po di peso e messo un poco di massa, ora sono così http://imageshack.us/photo/my-images...55555555y.png/ ho 16 anni, 1,70 x 70 Guarda la pancia(e non solo!), tutta pelle flaccida che credo mi terrò per sempre quindi non fare il mio stesso errore! IGNORA quel grasso, mangia di più, metti muscoli e più avanti fai una definizione. Se continui sempre a mangiare pochissimo diventi uno scheletro con la pancia e pelle cadente. SECONDO ME la dieta e' meglio così ma aspetta gente più esperta.
                      Last edited by Win_mx; 04-09-2011, 01:18:25.

Commenta

• xMarco1993
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 66
                        • 0
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Win_mx Visualizza Messaggio
                        Io ero nella tua stessa identica situazione in un anno e mezzo ho perso 50kg, al tuo stesso peso circa mi rimaneva quel grasso però ho fatto uno sbaglio: ho mangiato ancora di meno (mangiare per dire, ovvero FAME!) e ho tolto si quel grasso ma ho bruciato anche quei pochi muscoli che mi rimanevano fino ad arrivare da 110kg a 60kg. Ora ho ripreso un po di peso e messo un poco di massa, ora sono così http://imageshack.us/photo/my-images...55555555y.png/ ho 16 anni, 1,70 x 70 Guarda la pancia(e non solo!), tutta pelle flaccida che credo mi terrò per sempre quindi non fare il mio stesso errore! IGNORA quel grasso, mangia di più, metti muscoli e più avanti fai una definizione. Se continui sempre a mangiare pochissimo diventi uno scheletro con la pancia e pelle cadente. SECONDO ME la dieta e' meglio così ma aspetta gente più esperta.
                        si infatti la cosa a cui tengo di più è la pelle... ci tengo a metter su un buon programma sportivo ed una buona dieta così da uscirne con un corpo intatto,anche se credo a me il problema non si ponga dato che sono partito da poco più di 90kg e mi sono fermato sugli 80,quindi parliamo tutto sommato di pochi kg.

Commenta

• DanielSan
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 351
                          • 14
                          • 15
                          • Na ma MN
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Win_mx Visualizza Messaggio
                          Io ero nella tua stessa identica situazione in un anno e mezzo ho perso 50kg, al tuo stesso peso circa mi rimaneva quel grasso però ho fatto uno sbaglio: ho mangiato ancora di meno (mangiare per dire, ovvero FAME!) e ho tolto si quel grasso ma ho bruciato anche quei pochi muscoli che mi rimanevano fino ad arrivare da 110kg a 60kg. Ora ho ripreso un po di peso e messo un poco di massa, ora sono così http://imageshack.us/photo/my-images...55555555y.png/ ho 16 anni, 1,70 x 70 Guarda la pancia(e non solo!), tutta pelle flaccida che credo mi terrò per sempre.
                          .

A 16 anni nulla è x sempre. Hai un'ottima muscolatura, riempi al massimo e poi mi dirai che pelle hai . Scusate l'ot

Commenta

• xMarco1993
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 66
                            • 0
                            • 1
                            • Roma
                            • Send PM

Scusate so che bisogna aspettare le 24h per un doppio post però ho scritto ora una dieta basandomi sulle guide che avete scritto sul forum. Questa dovrebbe essere più precisa così potete correggerla :
                            Mi sono basato su questo schema :
                            COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                            SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                            PRANZO: carbo + pro + grassi
                            SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                            CENA: pro + grassi
                            PRENANNA: pro (+ grassi)

Colazione 3 fette biscottate con miele + 1 yougurt
                            Spuntino correndo la mattina a digiuno e tornando a casa per 9 passate non faccio colazione prima delle 11 (bisogna aspettare un'ora dopo il cardio giusto?).. quindi mi sembra inutile fare uno spuntino a mezzogiorno. Magari frutta? Non so una pesca o 2 fette di melone bianco?
                            Pranzo 70gr di pasta o 100 gr di riso , fonte proteica (100 gr di carne, tonno al naturale, 2 uova sode e 1 jocca , 70 gr di prosciutto crudo o bresaola e 1 jocca) condita con 1 cucchiaino di olio (grassi) , verdura condita con un cucchiaino di olio (grassi).
                            Spuntino 60 gr di bresaola e 2 noci
                            CENA fonte proteica con 1 cucchiaino di olio (una delle cose non prese a pranzo), verdura con cucchiaino di olio.
                            Prenanna Mai fatto. Serve davvero? Cioè non ne trovo l'utilità, fame prima di andare a dormire non mi viene e dubito che un alimento prima di dormire aumenti notevolmente il metabolismo. Magari ce lo potete mettere voi.

Magari potete correggermi questa , è già una base più precisa da cui partire. Non vi nascondo che però questa dieta mi preoccupa un pò, è circa il doppio di quello che mangio da qualche mese e dubito il mio metabolismo sia pronto ad uno sbalzo così evidente, non dovrebbe essere più graduale? Temo di reingrassare o non dimagrire... 2 giorni fa era il compleanno di mia sorella, siamo andati fuori ho preso una pizza margherita, una fetta di torta ed birra 0.30 (e la mattina aveva fatto colazione con un cornetto e 5 rustici ricotta e spinaci, si lo so è uno sgarrone)ed il giorno dopo mi sono ritrovato con 2kg in più.... (tenete conto di questa cosa, ingrasso in un modo impressionante....anche se sono kg che tendo poi a levare in un paio di giorni)

Per lo sport, 5 km di corsa un giorno si ed uno no, e sempre un giorno si ed uno faccio 5 serie da 20 flessioni. Fra 1 mese che m'iscrivo in palestra, risistemiamo la dieta così da renderla più valida per i nuovi obbiettivi.

Vi ripeto i miei dati base:
                            h: 182cm
                            peso : 78kg

Domani vi metto qualche nuova foto

Up to you.

edit: foto :

nessuno riesce a correggermi la dieta?
                            Last edited by xMarco1993; 06-09-2011, 20:00:36.

Commenta

Working...
                            X