Leggera massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cuchu
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 61
    • 3
    • 2
    • Send PM

    Leggera massa

    Ciao, nei post precedenti mi è stato consigliato di procedere con della massa e oggi in palestra mi è stata detta la stessa cosa perchè si nota che ho svuotato molto il fisico con il dimagrimeto(18kg in un anno ma i primi 10/12 in un mese e mezzo e con pochissima attività fisica), mi è stato detto di iniziare a Settembre per prendere confidenza con l'attività(ho fatto 3 settimane finora), ora sto facendo un allenamento di definizione e in più per i cavoli miei vado a correre per circa 45/50 min(giorni che non vado alla gym).
    Link vecchi post:
    Circa 1 anno fa http://www.bodyweb.com/threads/274793-Oltre-alla-dieta...

    Settimana scorsa http://www.bodyweb.com/threads/30720...te-ho-iniziato!


    Foto
    Scorso anno: http://imageshack.us/photo/my-images...scn0099qo.jpg/
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Ultimi giorni:
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    DIETA(all'incirca)
    Mattino:
    Latte con cereali/yogurt/ogni tanto toast/Rare le fette biscottate con la marmellata/raramente può capitare la schifezza tipo merendina

    Spuntino:frutta o yogurt(se al mattino non bevo latte o non mangio lo yogurt)

    Pranzo:verdura+ 100g pasta/? g riso/tanta(?) minestra di verdure(legumi compresi)/simili + 60/70 g di pane + frutta

    Spuntino: frutta/yogurt(ma se mangio frutta lo spuntino lo faccio anche 5 volte...XD)

    Cena: Uova(di solito 2)/Carne rossa/bianca/pesce + verdura + frutta + pane(60/70 g)

    Prima di andare a dormire:ultimamente anguria, prima niente...

    Solitamente è così, poi ogni tanto capita che sia diversamente.

    NON vorrei mangiare troppa carne e simili, soprattutto non voglio assumere proteine in polvere ma comunque vorrei aumentare le proteine.Proteine vegetali tipo legumi/simili vanno bene?Seitan o alimenti per vegani? (SCUSATE LE ESIGENZE)

    Al mattino pensavo yogurt greco + cereali alla segale
    Spuntino (pensavo di introdurre proteine quando tornerò a scuola(tipo granelle di riso e bresaola?)...10/12 settembre)
    Pranzo(cosa posso modificare?)
    Pomeriggio(oltre alla frutta o allo yogurt?)
    Sera(forse è quella più a posto?)

    Grazie.

    ---------- Post added 18-08-2011 at 14:50:07 ---------- Previous post was 17-08-2011 at 21:37:12 ----------

    Un'ultima cosa...è normale che nel pettorale inferiore si senta tipo vuoto sotto la pelle?Una volta sentivo il grassetto ma adesso sento come fosse solo pelle...che dite?
    Last edited by Cuchu; 05-09-2011, 14:21:07. Motivo: cambio titolo
  • vaffanpelo
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non metterai mai massa muscolare seguendo quella dieta ti mancano le proteine sia mattina che in entrambi gli spuntini e il pre-nanna .-. Se è vero qll che dici tu che oltre ad andare in palestra vai anche a correre nei giorni OFF hai bisogno di mettere un pò di calorie..1 altra cosa non puoi pretendere di mettere massa muscolare con un programma di definizione.

    Commenta

    • Cuchu
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 61
      • 3
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da vaffanpelo Visualizza Messaggio
      Non metterai mai massa muscolare seguendo quella dieta ti mancano le proteine sia mattina che in entrambi gli spuntini e il pre-nanna .-. Se è vero qll che dici tu che oltre ad andare in palestra vai anche a correre nei giorni OFF hai bisogno di mettere un pò di calorie..1 altra cosa non puoi pretendere di mettere massa muscolare con un programma di definizione.
      Grazie per le dritte.Il programma di definizione lo terminerò quando inizierò la dieta massa(inizi settembre, forse metà sett.)
      Oggi ho comprato lo yogurt greco(170 g hanno quasi 20g di pro) e il tofu(100g hanno 13 g di pro, considerando che una porzione è sui 250 g non è male,no?) per aumentare comunque un po' le proteine.

      P.s. questa foto mi pone parecchi dubbi?(sono in piedi piegato)
      MASSA O PERDERE GRASSO?(a me sembera pelle molla perchè se tiro i muscoli sotto sento duro mentre nel petto sento duro nella parte alta e VUOTO sotto)
      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
      Last edited by Cuchu; 18-08-2011, 18:36:40. Motivo: inserimento foto

      Commenta

      • vaffanpelo
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 47
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Consiglio Mio, fai un programma di allenamento x massa e segui una dieta x definizione, cioè segui questa base:
        Colazione: Carb+proteine
        Spuntino: Carb.+proteine
        Pranzo: Carb.+Proteine+Verdura
        Suntino: Proteine
        Cena: Proteine+Verdura
        Pre-Nanna: Saltalo non ne hai bisogno.
        Ricordati Niente fritture, robe grasse controllate, niente alcolici, o robe gassate. Privilegia sempre le proteine e i carboi. solamente durante la mattinata.
        Se non hai problemi coi soldi puoi fartela benissimo senza utilizzare integratori invece se vuoi risparmiare ti consiglio di utilizzare Integratore proteine a lento rilascio.
        Per quanto riguarda il resto Buon Allenamento. Io cosi farei se fossi in te

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36060
          • 738
          • 298
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da vaffanpelo Visualizza Messaggio
          Se non hai problemi coi soldi puoi fartela benissimo senza utilizzare integratori invece se vuoi risparmiare ti consiglio di utilizzare Integratore proteine a lento rilascio.
          Per quanto riguarda il resto Buon Allenamento. Io cosi farei se fossi in te
          Scusa ma che consiglio è? Un integratore va consigliato per bilanciare la dieta, non per risparmiare. In più se dai un consiglio del genere specifica come e quando andrebbero utilizzate le pro a lento rilascio: tu scrivi "salta il prenanna" e poi dai un'indicazione che è tutto il contrario
          In più nella discussione non vedo nessun accenno ai grassi
          Last edited by Ozn; 19-08-2011, 09:09:09.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          • vaffanpelo
            Bodyweb Member
            • Aug 2011
            • 47
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Gli integratori vengono utilizzati soprattutto per una questione di soldi, xk una dieta può essere anche bilanciata solamente col cibo senza l utilizzo di integratori, ma siccome fare una dieta con solo cibo snz aiuto " esterno " lo sanno tutti quanto costa...bè vedi te! le mie sono state delle indicazioni generiche! per qnt riguarda il pre-nanna ho dtt di saltarlo nessuna indicazione sbagliata .-. rileggi bene.
            Le proteine a lento rilascio sarebbero adatto per il pre-nanna teoricamente, ma si possono utilizzare anche 20g. la mattina col latte, e com spuntino pomeridiano! invece qll a rilascio immediato sn idonee per subito dp l'allenamento e anche come colazione vanno bene.
            Cmq i miei sn consigli se pensi che spari cazzate e che non capisco niente sei libero di non seguirli oppure aspetta la risposta di 1 altro.
            Last edited by vaffanpelo; 19-08-2011, 10:36:21.

            Commenta

            • santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da vaffanpelo Visualizza Messaggio
              Consiglio Mio, fai un programma di allenamento x massa e segui una dieta x definizione, cioè segui questa base:
              Colazione: Carb+proteine
              Spuntino: Carb.+proteine
              Pranzo: Carb.+Proteine+Verdura
              Suntino: Proteine
              Cena: Proteine+Verdura
              Pre-Nanna: Saltalo non ne hai bisogno.
              Ricordati Niente fritture, robe grasse controllate, niente alcolici, o robe gassate. Privilegia sempre le proteine e i carboi. solamente durante la mattinata.
              Se non hai problemi coi soldi puoi fartela benissimo senza utilizzare integratori invece se vuoi risparmiare ti consiglio di utilizzare Integratore proteine a lento rilascio.
              Per quanto riguarda il resto Buon Allenamento. Io cosi farei se fossi in te
              allenamento per massa......dieta per definizione......strana come affermazione

              manca i grassi nelle inidicazioni che hai dato per la dieta
              DIARIO

              Commenta

              • Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36060
                • 738
                • 298
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da vaffanpelo Visualizza Messaggio
                Gli integratori vengono utilizzati soprattutto per una questione di soldi
                Sinceramente non sono d'accordo su quello che scrivi.
                Io esprimo il mio parere ma non mi permetto di dire che scrivi stupidaggini, quindi per favore manteniamo i toni senza scaldarci
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta

                • vaffanpelo
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2011
                  • 47
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  robe grasse controllate! ho detto di leggere bene non una ma 100 vlt l ho pure scritto ROBE GRASSE controllate, qst significa che dv mangiarle ma moderatamente. Poi cmq visto com è messo lui non è una brutta cosa pianificare 1 allenamento x massa cn dieta per definizione! Provare per credere!
                  cmq sn calmo io, figurati se mi creo problemi per sta cosa!

                  Commenta

                  • Cuchu
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 61
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    Quindi alla fine la mia dieta va abbastanza bene devo solo aumentare le proteine e i grassi e diminuire i carbo?
                    Della foto cosa dite?

                    Commenta

                    • Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 36060
                      • 738
                      • 298
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

                      #11
                      La dieta è da rivedere. Troppo sbilanciata nei carboidrati e con pochissime proteine. In più mancano i grassi buoni
                      Ma prima di tutto...quali sono i tuoi dati? Età, peso, altezza attuali
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta

                      • Cuchu
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 61
                        • 3
                        • 2
                        • Send PM

                        #12
                        L'avevo scritto nei post precedenti...comunque:
                        H=1,89/90m
                        Peso=84/85 kg
                        Età=17 anni, quasi 18.
                        In questo weeken ho sgarrato un po', stasera starò leggero; la dieta, so che va rivista, ho scritto per quello
                        grazie mille
                        Last edited by Cuchu; 22-08-2011, 11:56:52.

                        Commenta

                        • Cuchu
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 61
                          • 3
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          PRANZO E CENA:a ogni pranzo e cena, aggiungere 65/75gr di pane(120/130gr al giorno)

                          LUNEDI:

                          PRANZO:100 gr di pasta + verdura
                          CENA:250gr di carne binaca+verdura

                          MARTEDI:

                          PRANZO:80 gr di riso alle verdure + verdura
                          CENA:2 uova+verdura

                          MERCOLEDI:

                          PRANZO:100 gr di pasta + verdura
                          CENA:300gr di pesce+verdura

                          GIOVEDI:

                          PRANZO:minestra di verdure(legumi e patate compresi)/100g pasta
                          CENA:250gr di carne bianca+verdura

                          VENERDI:

                          PRANZO:100gr di pata + verdura
                          CENA:300gr di pesce+verdura

                          SABATO:

                          PRANZO:minestra di verdure(legumi e patate compresi)/100 g pasta
                          CENA: "libero"(x es se esco,può capitare pizza, o wurstel e patatine, simili)

                          DOMENICA:

                          PRANZO:80 gr di riso alle verdure+ verdura
                          CENA:200gr di carne rossa + verdura


                          COLAZIONE:
                          A) 170 gr yogurt greco + fiocchi d'avena + un frutto
                          B) 250/300ml di latte con cereali(fiocchi d'avena o qualcos'altro)+frutto
                          C) ?
                          SPUNTINO MATTINA:
                          A) frutto+gallette di riso e affettato(crudo/bresaola/fesa tacchino)+ frutta secca
                          B) ?


                          SPUNTINO POMERIGGIOcoincide col pre-allenamento)
                          A)yogurt+frutta secca
                          B)frutto+frutta secca
                          C) ?

                          Commenta

                          • Ozn
                            Mod
                            • Feb 2010
                            • 36060
                            • 738
                            • 298
                            • La terra delle nocchie
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
                            PRANZO E CENA:a ogni pranzo e cena, aggiungere 65/75gr di pane(120/130gr al giorno)

                            Pane + pasta? Fai o solo pasta o solo pane

                            LUNEDI:

                            PRANZO:100 gr di pasta + verdura + olio evo (un cucchiaio) + fonte proteica (es. 150 g pollo)
                            CENA:250gr di carne binaca+verdura + olio evo (due cucchiai)

                            MARTEDI:

                            PRANZO:80 gr di riso alle verdure + verdura mancano le proteinee l'olio
                            CENA:2 uova+verdura per le uova fai 6 bianchi e un rosso. Quando mangi il rosso diminuisci l'olio

                            MERCOLEDI:

                            PRANZO:100 gr di pasta + verdura indovina cosa manca?
                            CENA:300gr di pesce+verdura + olio

                            GIOVEDI:

                            PRANZO:minestra di verdure(legumi e patate compresi)/100g pasta metti sempre una fonte di pro, in minore quantità se mangi i legumi
                            CENA:250gr di carne bianca+verdura + olio

                            VENERDI:

                            PRANZO:100gr di pasta + verdura vedi sopra
                            CENA:300gr di pesce+verdura vedi sopra

                            SABATO:

                            PRANZO:minestra di verdure(legumi e patate compresi)/100 g pasta
                            CENA: "libero"(x es se esco,può capitare pizza, o wurstel e patatine, simili)

                            DOMENICA:

                            PRANZO:80 gr di riso alle verdure+ verdura come sopra
                            CENA:200gr di carne rossa + verdura idem


                            COLAZIONE:
                            A) 170 gr yogurt greco + fiocchi d'avena + un frutto via il frutto, metti delle pro
                            B) 250/300ml di latte con cereali(fiocchi d'avena o qualcos'altro)+frutto vedi sopra
                            C) un pò di fantasia
                            SPUNTINO MATTINA:
                            A) frutto+gallette di riso e affettato(crudo/bresaola/fesa tacchino)+ frutta secca o frutto o gallette. Meglio
                            del pane integrale al posto delle gallette. Specifica le gramamture

                            B) ?


                            SPUNTINO POMERIGGIOcoincide col pre-allenamento)
                            A)yogurt+frutta secca frutto (oppure pane: es mela o 50 g pane integrale) + affettato (ad esempio 60 g bresaola). No yogurt e no frutta secca
                            B)frutto+frutta secca vesi sopra. Se inserisci delle alternative devono essere alternative appunto
                            C) ?
                            Ecco un paio di suggerimenti: la cena è il pasto successivo all'allenamento?
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta

                            • Cuchu
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 61
                              • 3
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Ecco un paio di suggerimenti: la cena è il pasto successivo all'allenamento?
                              Si è il pasto successivo.
                              L'olio, lo metto comunque per condire la verdura,devo aggiungerlo ugualmente?
                              Mi sembra abbastanza realizzabile la dieta tranne per le 6 uova, potrei fare "frittata" con legumi e usare solo 2 uova?
                              Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X