Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adipe in eccesso, cosa fare? :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Adipe in eccesso, cosa fare? :(

    Salve gente!

    Sono un nuovo user, chiedo vostro aiuto perchè tra i vari threads che ho letto ho visto molte persone competenti, serie e gentili!
    Sono un ragazzo di 21 anni alto 180 cm per 89kg! Un anno e mezzo fa pesavo 109kg, e ora grazie ad una dieta abbastanza equilibrata son riuscito a dimagrire di ben 20kg!

    Nonostante tutto però ho un problema enorme che non riesco ad eliminare: il grasso addominale! Da un anno a questa parte, nonostante la dieta e attività fisica, il grasso addominale non mi ha abbandonato, neanche di 1cm, sembro una pera!!
    Ho addirittura così tanto grasso addominale che mi sono sputante fuori anche tantissime smagliature..sono disperato..
    Come posso fare? Ho frequentato la palestra per 4 mesi buoni, alternando esercizi aerobici con esercizi anaerobici, ottenendo risultati soddisfacenti (mi sentivo molto meglio, più tonificato) ma la panza non è mai diminuita! Ora è da 3 mesi che non ci vado, poichè per motivi salutari e di studio non ne ho avuto l'occasione. Aspettando settembre per iscrivermi di nuovo in palestra, faccio circa 1 ora di camminata a passo veloce nella campagna circostante alla mia cittadina (sono più o meno 4 km al giorno di camminata).

    Potete darmi qualche consiglio per favore? Oltre al grasso addominale che è tantissimo, ho anche adipe pettorale (è come se avessi un seno femminile ) e cellulite nelle gambe!

    E' come se quei 20 kili che ho perso siano solo di liquidi e basta, niente grasso!Sono al corrente che i primi kg che si perdono in una dieta sono perlopiù liquidi e pochi grassi, ma è possibile che non abbia perso nulla a livello addominale??

    Sono anche andato da una nutrizionista e ho effettuato la plicometria elettronica, riscontrando un 27% di bf!!!

    Cosa posso fare? Esistono integratori legali e che non comportino alcun rischio per la salute da poter utilizzare per bruciare maggiormente i grassi?

    Vi ringrazio infinitamente!

    M.

    #2
    ciao, benvenuto!

    hai per caso qualche foto da postarci? giusto per capire meglio il problema

    Commenta


      #3
      Ciao luna80!!!

      Certo, ho caricato 2 foto..a vostro rischio e pericolo eh!!

      Da notare la miriade di smagliature perlacee (ormai per quelle mi son rassegnato) !!! Son sempre più convinto comunque di aver perso più muscolo che altro..ora ditemi, questo può essere mai un fisico di uno che pesa 89kg??

      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


      Suggestions? :P

      Commenta


        #4
        Qualcuno ha qualche consiglio?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da emmeerre Visualizza Messaggio
          Qualcuno ha qualche consiglio?
          Mi sembri uno motivatissimo.. per cui nonostante la situazione non sia delle migliori ne verrai a capo...

          allora la camminata mi sembra un ottimo modo per incominciare.. Ma sei sicuro di riuscire ad alzare i battiti sui 140? se non lo sei prenditi un cardio frequenzimetro e cerca di farla a digiuno o lontano dai pasti almeno 1oretta e mezza fai trascorrere.

          Puoi postare la tua alimentazione attuale con tutte le grammatura tipiche della tua giornata?
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

          Commenta


            #6
            Ciao Salla88, puoi dirlo forte, sono motivatissimo e non mi perdo d'animo!

            Premettendo che ho una resistenza bassissima, i miei battiti nonostante si tratti di camminata veloce si alzano vertiginosamente, anche se non sono certo dei 140 battiti al minuto..Il cardiofrequenzimetro dovrei averlo da qualche parte, sarà ora che mi metta a cercarlo!

            Per quanto riguarda la dieta, è una cosa particolare...Quando decisi di darci un taglio, quindi ormai 1 anno e mezzo fa, mi rivolsi ad un famosissimo dietologo di Milano, che tral'altro aveva fatto dimagrire molte persone note dello spettacolo.. La "fregatura" è che quel furbacchione mi prescrisse diversi "farmaci", fra cui XXX e XXX..ovvero FARMACI ANORESSIZZANTI!
            Mi prescrisse anche una dieta, ma fu una cosa della serie "tanto per.." visto che comunque contava più su quei farmaci che sulla dieta stessa. Fortunatamente dopo pochi giorni, grazie alla mia curiosità, effettuai delle ricerche su internet su questi farmaci e su i devastanti effetti collaterali che provocano all'organismo, e decisi di interrompere immediatamente la terapia.

            Da allora ho sempre cercato di mangiare "equilibrato".. Ad ogni modo vedo di scrivere nel modo più dettagliato possibile la mia dieta tipo (si aggira sulle 1600 kcal all'incirca):

            Colazione:

            Succo di frutta + 4 biscotti

            Spuntino metà mattinata:

            Frutta di stagione (per esempio adesso: 80 gr di uva / 2 pesche)

            Pranzo:

            80gr pasta con condimento (pomodoro, ecc)
            circa 100gr di verdura cruda (insalata verde/pomodori)
            e ultimamente qualche fonte proteica: 2 uova sode/tonno sott'olio/100 gr bresaola

            Spuntino pomeridiano POST camminata
            :

            80gr di uva/2 pesche

            Cena
            :

            150gr Pesce al microonde o griglia/ 150gr carne bianca (pollo o tacchino) / 100gr affettati magri (fesa di tacchino o bresaola) / 100 gr legumi
            100gr di verdura cruda/cotta

            Condimenti:

            Utilizzo POCHISSIMO sale e circa 2 cucchiai di olio evo


            Solitamente pranzo per le 13:30, faccio la mia camminata quotidiana alle 17:10, arrivo a casa alle 18:15, e ceno alle 21:00.
            Last edited by luna80; 19-08-2011, 12:39:48.

            Commenta


              #7
              Colazione:

              Latte parzialmente scremato 200ml + 2 fette biscottate con della marmellata/miele

              Spuntino metà mattinata:

              70gr affettato e delle noci/mandorle 20gr, grassi che ti aiutano a perdere peso e riattivano il metabolismo stai sui 20gr

              Pranzo:

              Pasta 70gr alterna con il riso 100gr

              50 gr di verdure
              100 gr tonno/carne in scatola/ carne bianca/pesce/uova sode fatte bollire 14minuti

              riguardo al tonno prendilo al naturale e aggiungi tu un cucchiaio di olio evo


              Spuntino pomeridiano POST camminata
              :

              tieniti un frutto a piacere ma non di piu' se te la senti meglio un 70gr di affettato
              15gr frutta secca noci/mandorle/pinoli ecc..

              Cena
              :

              150gr Pesce al microonde o griglia/ 150gr carne bianca (pollo o tacchino)
              condisci tutto con un cucchiao d'olio evo

              Prima di dormire
              Mangiati uno Jocca (fiocchi di latte)

              Condimenti:

              Non ti preoccupare del sale, certo non esagerare ma non farci una malattia dietro.. sull'olio usalo a pranzo e a cena

              Integrazione:
              Non dovresti avere alcun tipo di problema ma se ti sentissi debilitato prenditi un Supradyn a colazione

              Consigli
              I legumi mai a cena al limite mettili a pranzo. Ma se lo fai riduci i quantitativi di riso e pasta
              La domenica sgarra tranquillamente supera le 2000 calorie mangiati cio' che ti piace così non ci scappi di testa durante la settimana
              La sera ti mancheranno un po' i carboidrati ma in breve tempo ti abituerai tieni duro
              Fai di tutto per reiniziare palestra facendo esercizi di tonificazione
              Apri un diario se ne hai piacere in modo da tenere monitorata la situazione
              Last edited by Salla88; 19-08-2011, 03:10:31.
              Il mio diario
              http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

              Commenta


                #8
                Grazie mille Salla!

                Volevo chiederti un'altra cosa, per la colazione al posto del latte posso prendere 1 bicchiere di succo senza zuccheri ? Non riesco a capire come mai il latte di prima mattina mi faccia andare in bagno..eppure non sono intollerante al latte o ai latticini..boh!

                Per quanto riguarda il sale è un discorso proprio di gusti, non ne vado matto quindi non sgarrerò mai

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da emmeerre Visualizza Messaggio
                  Colazione:

                  Succo di frutta + 4 biscotti il succo di frutta va bene...ma preferisci quelli senza aggiunta di zuccheri, al posto dei biscotti metti 4 fette biscottate e poi manca una fonte proteica

                  Spuntino metà mattinata:

                  Frutta di stagione (per esempio adesso: 80 gr di uva / 2 pesche)

                  Pranzo:

                  80gr pasta con condimento (pomodoro, ecc)
                  circa 100gr di verdura cruda (insalata verde/pomodori)
                  e ultimamente qualche fonte proteica: 2 uova sode/tonno sott'olio/100 gr bresaola di uova mangia 8 albumi e 2 tuorli, tonno meglio al naturale, bresaola 80g, ok alla verdura che condirai con 2 cucchiai di olio evo (se mangi i 2 tuorli niente olio), cerca sempre di fare un pasto completo

                  Spuntino pomeridiano POST camminata
                  :

                  80gr di uva/2 pesche

                  Cena
                  :

                  200gr Pesce al microonde o griglia/ 150gr carne bianca (pollo o tacchino) / 80gr affettati magri (fesa di tacchino o bresaola) / 100 gr legumi li toglierei...li userei come alternativa alla pasta non alla fonte proteica
                  100gr di verdura cruda/cotta
                  2 cucchiai di olio evo
                  io ti proporrei lo schema qui sopra...

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille anche a te luna per il tuo schema! E scusa se ho messo il nome di quei farmaci, non me ne ero quasi accorto! Non succederà più, promesso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da emmeerre Visualizza Messaggio
                      Grazie mille anche a te luna per il tuo schema! E scusa se ho messo il nome di quei farmaci, non me ne ero quasi accorto! Non succederà più, promesso


                      fammi sapere se provi la dieta e come ti trovi

                      Commenta


                        #12
                        beh.. prima di tutto complimenti per aver perso 20 kg! non è facile.
                        seconda cosa... mi ricordi tanto mio fratello. lui è riuscito a calare di pancia e fianchi andando prima di tutto dal nutrizionista e poi abbinando alla dieta una camminata di un'ora al giorno e palestra 3 volte a settimana. Tu fai sport? Perchè secondo me potresti risolvere tutto muovendoti un po' di più =) Per le smagliature ti consiglio olio alle mandorle. ti diventano quasi trasparenti . ciauuuuuu

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio


                          fammi sapere se provi la dieta e come ti trovi
                          Ho iniziato la dieta da te consigliata, non appena passa una settimana credo ti saprò dire come mi trovo..intanto devo dire che mi sento meglio

                          ---------- Post added at 16:01:10 ---------- Previous post was at 15:58:15 ----------

                          Originariamente Scritto da Streghetta Furbetta Visualizza Messaggio
                          beh.. prima di tutto complimenti per aver perso 20 kg! non è facile.
                          seconda cosa... mi ricordi tanto mio fratello. lui è riuscito a calare di pancia e fianchi andando prima di tutto dal nutrizionista e poi abbinando alla dieta una camminata di un'ora al giorno e palestra 3 volte a settimana. Tu fai sport? Perchè secondo me potresti risolvere tutto muovendoti un po' di più =) Per le smagliature ti consiglio olio alle mandorle. ti diventano quasi trasparenti . ciauuuuuu
                          Ciao Streghetta, grazie mille!

                          A dire il vero non pratico nessuno sport.. L'unica attività fisica che pratico ogni giorno è la camminata a passo veloce della durata di 1 ora circa.. Da settembre inizierò anche palestra, in modo da "velocizzare" il dimagrimento.

                          Grazie mille anche per il consiglio riguardo l'olio di mandorle, lo proverò il prima possibile!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da emmeerre Visualizza Messaggio
                            Ciao Streghetta, grazie mille!

                            A dire il vero non pratico nessuno sport.. L'unica attività fisica che pratico ogni giorno è la camminata a passo veloce della durata di 1 ora circa.. Da settembre inizierò anche palestra, in modo da "velocizzare" il dimagrimento.

                            Grazie mille anche per il consiglio riguardo l'olio di mandorle, lo proverò il prima possibile!
                            e allora stai sereno che appena inizi con lo sport l'adipe in eccesso va via come niente

                            Commenta


                              #15
                              Sto seguendo la dieta da 4 giorni e ho perso quasi 1 kg (700/800 gr)

                              Volevo chiederti una cosa luna80, visto che questa dieta è praticamente proteica e povera di grassi (mangio giusto a merenda 15 gr di frutta secca) i 700/800gr che ho perso, oltre a liquidi dovrebbero essere composti anche da adipe giusto? Voglio dire, con questa dieta non corro di nuovo il rischio di perdere massa magra nonostante io non stia ancora frequentando la palestra?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎