magro longilineo con "panza"!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emme-pr
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

magro longilineo con "panza"!!!

Ciao a tutti,
    innanzitutto mi presento, mi chiamo Matteo e scrivo da Parma,
    avrei voluto iniziare e farmi conoscere con qualche altro argomento ma... come da titolo, questo è il mio problema:
    sono magro\longilineo fin dalla nascita, di costituzione insomma, devo dire che non ho mai avuto gli addominali in vista nonostante il resto del fisico sia magro.
    negli ultimi anni ho pero' notato un "ingrossamento" della pancia, il girovita insomma, sono corso ai ripari adottando qualche sistema "fai da te", qui iniziano una serie di situazioni fantozziane hahaah, spero di non esssere noioso, se non altro spero di strapparvi un sorriso..
    Ho 35 anni, come dicevo prima il mio fisico è rimasto quello dei vent'anni tranne la "panza",
    prima la accettavo, non era sporgente o disarmonica, ora la situazione è "malata".
    credetemi, sono tutto magro con sta panza che puo assomigliare a quella di una donna incinta di almeno 4 mesi!!!
    ho cominciato la "cura" con le creme sciogligrasso... iodex ecc..., inutile postarvi i risultati....
    poi, elettrostimolazione, programma lipolisi, compex + fascia per sudare... lo tenevo anche piu di sei ore al giorno mentre lavoravo.... dopo qualche mese i risultati son stati discreti, addominali alla x-men ma solo qualche cm di "panza"\grasso in meno...., morale:
    la panza anora piu sporgente.
    non voglio dilungarmi oltre, ho provato quasi di tutto, non so' piu come risolvere e vi chiedo quindi un consiglio dato che leggendo gli altri post mi sembrate seri e colti in materia.
    alcune info:
    fumo 8, 10 sigarette al giorno, bevo vino rosso a pasto (no superalcolici, no birra).
    attendo vostre risposte, grazie
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121617
    • 3,563
    • 3,598
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Devi postare la tua dieta. Segui queste indicazioni: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• emme-pr
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 13
      • 1
      • 0
      • Send PM

ok, il fatto è che non sto seguendo nessuna dieta, anzi, cercavo proprio consigli da voi, posso pero' descrivere la mia alimentazione solita:
      colazione budino cioccolato o cornetto (crema o cioccolato) + caffè, metà mattina un secondo caffè,
      pranzo: (spesso salto, altrimenti pasta)
      pomeriggio: nulla o quasi
      cena: a volte pasta (a casa di amici), pizza o carne

il latte alla mattina mi ha sempre dato fastidio, nel senso che credo di essere intollerante, mi viene da andare di corpo subito con diarrea
      non mangio frutta da sempre, purtroppo non mi piace!
      posso pero' sforzarmi e "vedere" di crescere un po' haahha
      altezza 1,86, peso 79, 80
      circonferenza polso: 18 cm, ho l'ossatura un po' piccola
      spero di aver inserito tutti i dati, in caso contrario provvedero' a darvi altre info volentieri
      grazie, attendo vostri commenti
      Last edited by emme-pr; 17-08-2011, 13:55:28.

Commenta

• fabrecesc
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 621
        • 8
        • 16
        • Send PM

Mangi male e in maniera scorretta.
        I pasti non si saltono ed evita cornetti e budini.
        Ma verdura la mangi? L'olio lo utilizzi?
        Comunque devi postare le grammature di quello che mangi.

Commenta

• emme-pr
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 13
          • 1
          • 0
          • Send PM

verdura poca, olio si, lo uso,
          ti chiedo scusa ma non sono esperto in materia, cosa intendi per "grammatura"?, vedro' immediatamente di accontentarti, intanto grazie...
          aggiungo qualche altra info che puo essere utile:
          fumo 8, 10 sigarette al giorno (non fino al filtro, spesso le butto a metà...)
          non bevo birra (non mi piace), no super alcolici, si vino rosso invece, sono un'amante del lambrusco e di qualche "fermo", solitamente dalle mie parti (Parma) lo si accompagna al salume o ai piatti tipici della zona), ne bevo circa un l alla settimana, mi è stato detto pero' che questo vino (lambrusco) è ricco di antiossidanti... va beh, ovvio che esagerando....

Commenta

• fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

Intendo I grammi di quello che mangi. In parole povere devi indicare le quantita.
            io vino non ne bevo ma capisco chi ne e' goloso. Comunque l'importante e attenersi a massimo un bicchiere a pasto.

Commenta

• emme-pr
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 13
              • 1
              • 0
              • Send PM

ok, i grammi non li so', mangio piatti (pasta) classici, ne troppo abbondanti ne piccolissimi,
              non faccio mai il bis...
              se mi consigli una dieta provvedero' pero' a pesare tutto, grazie ancora

Commenta

• fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

Io non posso consigliarti proprio niente, diete da zero su questo forum non se ne fanno.
                Al massimo posso darti un consiglio sulla tua dieta, ma la devi postare tu.
                Mica posso prendermi la responsabilità di dirti cosa e come mangiare. Ma stiamo scherzando?

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

ti alimenti in modo veramente drammatico.

io ti suggerirei di fare un giro tra i post (in sticky e non) del forum per farti un'idea anche basilare su come si costruisce una dieta "guardabile".
                  da zero così non si può fare nulla di concreto.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• emme-pr
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 13
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

fabrecesc, non pretendo che tu o altri del forum mi creiate una dieta, ci mancherebbe..., capisco bene la responsabilità che occorre e sarebbe poco serio infatti postarne, chiedo solo consigli, dei quali, in ogni caso, mi prendo la responsabilita io sul metterli in pratica o meno, la mia attuale "dieta" l'ho postata, ok, non è una dieta ma una sorta di "nutrizione" strampalata, è possibile avere qualche dritta partendo da quello che ho raccontato?, grazie

Commenta

• raffama
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 765
                      • 37
                      • 53
                      • puglia
                      • Send PM

se di base non si anno delle informazioni più dettagliate su quello che mangi nessuno ti potrà dare dei consigli,dal mio punto di vista dico che quando si arriva ha 35 anni il metabolismo cambia, i muscoli si rilassano se non fai qualche sport(elimina il lambrusco che gonfia la panza)

Commenta

• emme-pr
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 13
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

grazie Raffama, sono concorde con il rallentamento del metabolismo ed età, sappi pero' che nel mio caso non è cambiato molto, certo, brucio meno ma... data la mia conformazione (longilineo\magro) di costituzione, tendo a bruciare molto ugualmente, non pratico sport purtroppo, cammino moltissimo pero', esco sempre e faccio diversi km a piedi, mi occupo di grafica e sono sempre al computer, il tempo purtroppo non è molto per dedicarsi alla palestra o altro, in ogni modo mi sforzo per ritagliaarmi gli spazi da dedicare al corpo e al movimento, da settembre provero' ad andare in palestra gestendo al meglio gli orari ed il lavoro...
                        riguardo al postare quello che mangio chiedo scusa ma non riesco a capire bene cosa dovrei postare piu di quello che ho già scritto, riprovo cercando di immettere quante piu info possibili:
                        sono alto 1,86, peso 79, 80 kg
                        circonferenza polso 18 cm
                        il mio problema consiste nell'avere una "panza" con molto grasso rispetto al resto del corpo che invece risulta magro, ok, non muscoloso ma... abbastanza segnato...
                        come ho scritto all'inizio, le ho provate quasi tutte per eliminare questo inestetismo fastidioso, creme (iodex ecc), elettrostimolazione (lipolisi, drenaggio, muscolazione....),
                        fascia "dimagrante" per sudare, pillole per sciogliere il grasso bruno dell'addome... insomma, a calare è sempre stato il portafogli, non la panza!!!
                        riconosco che una buona dieta\alimentazione possa costituire la risoluzione piu seria e salutare e ho quindi deciso come primo step di scrivere qui, poi, posso chiedere aiuto ad un nutrizionista, no problem, mi interessano pero' le vostre impressioni e sono convinto che con qualche dritta posso "farcela" da solo...
                        ok, detto questo re inserisco quella che definisco essere la mia "nutrizione":
                        colazione: cornetto (cioccolato\crema) + caffe', a metà mattina un secondo caffè (con il caffè vorrei smettere ma nel mio caso devo ammettere che mi da una buona carica..)
                        pranzo: a volte salto (ma da qualche settimana ho cominciato a essere "regolare") e mangio un piatto di pasta con pomodoro o in bianco con olio, no burro insomma, la grammatura non la conosco ma posso dire che il piatto si presenta "normale" non trabordante insomma, se mi indicate una grammatura posso vedere di confrontarla con la mia
                        pomeriggio: a volte nulla, a volte un budino (cioccolato) o un pezzetto di grana in alternativa
                        cena: carne con patate arrosto (quest'ultime non sempre), in alternativa purè e pollo o manzo...
                        solitamente niente dolci ecc
                        due o tre volte a settimana esco a cena da amici e mi capita di trovare pizza o pasta, rimane poi il mitico lambrusco che consumo abbastanza spesso, direi 1l alla settimana, ma anche piu....
                        sono pronto a eliminare o stavolgere la mia alimentazione, no prblem, solo, non saprei da dove cominciare...., accetto e rispetto commenti del tipo "alimentazione drammatica" ma credo che il post aperto abbia senso se mi si indicassero anche le cose da cambiare o aggiungere, grazie

---------- Post added at 21:06:34 ---------- Previous post was at 19:06:20 ----------

ho inoltre letto che questo accumulo "anomalo" nel girovita puo essere causato da troppo stress, l'organismo infatti produrrebbe in risposta un ormone (cortisolo) che determirerebbe questo accumulo, è peraltro pericoloso e puo causare malattie cardiovascolari ecc,
                        riguardo al vino, ho letto che effettivamente ha piu calorie della birra per intenderci ma gonfia meno di quest'ultima, anzi, non gonfia per niente, fa ingrassare pero' e alcuni studi recenti hanno dimostrato che l'accumulo eventuale avverrebbe piu facilmente guardacaso dove?, si proprio li', nel girovita, leggo che se un bicchiere di vino al giorno puo aiutare grazie aad antiossidanti e vitamine varie, è vero che piu di 7, 8 alla settimana possono far insorgere (a lungo termine) malattie cardiache (aritmie) che alzerebbero di ben 7 volte il rischio di ictus!!!

Commenta

• Ozn
                          Mod
                          • Feb 2010
                          • 36375
                          • 813
                          • 307
                          • La terra delle nocchie
                          • Send PM

Amico tu, come dici, le hai provate tutte tranne fare la cosa più semplice: mangiare come si deve
                          Pillole, fasce, pozioni magiche fanno solo dimagrire il portafogli.
                          Le tue abitudini alimentari sono "discutibili" e comunque la dieta andrebbe postata in maniera dettagliata
                          indicando le quantità di cibo, i condimenti ecc...
                          A te mancano i fondamentali, quindi parti dal link che ti lascio, prima di tutto per capire come andrebbe
                          impostata una dieta corretta.
                          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Se vuoi avere dei buoni risultati devi abbinare l'attività fisica: il tempo
                          per lo sport se vuoi lo trovi, te lo dice uno (dei tanti) che si allena in pausa pranzo o a la sera tardi
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• fabrecesc
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 621
                            • 8
                            • 16
                            • Send PM

Posso solo dirti di dimenticarti cornetti, budini, pizza e pasta condita la sera.
                            Per il resto segui il consiglio di Ozn.

Commenta

• emme-pr
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2009
                              • 13
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ok, grazie per i link, allora, cosa ne dite di un'alimentazione di questo tipo?:
                              COLAZIONE: yogurt o latte con cereali (kellogg's o simili) latte freddo, caldo mi da fastidio....

PRANZO: pasta (100 grammi?) + qualche integratore sostitutivo della frutta (purtroppo non mi piace)

SPUNTINO: direi nulla (solitamente non mi viene fame) altrimenti integratori, boh...

CENA: carne + ... insalata?, patate al forno magari, no fritto insomma, in alternativa pesce, mi piace il tonno e il calamaro, altri purtroppo no ma... posso sforzarmi eventualmente

PRENANNA: direi nulla, voglio solo mangiare meglio ed eliminare la pancia, non sono un agonista...

che ne dite?, grazie

Commenta

Working...
                              X