salve,vi chiedo una risposta rapidissima xkè domani parto e nn sn + reperibile.sto seguendo una chetogenica da venerdì scorso con al max.40 gr di cho quasi completamente da verdura,volevo sapere se posso dopo aver azzerato i fat x un giorno anticipare la ricarica a venerdì 18 invece che aspettare i 13 giorni ma farla in maniera moderata ovverosia con soli 300 gr di carbo da amidi senza lievito ad alto ig,100 gr di pro (1,5 x chilo) e max.20 gr di fat in modo da tenete le kcal cmq basse ma darmi energia x il nuoto,la corsa e gli ex. a corpo libero ke x questo mese eseguirò 4-5 volte a settimana,grazie
dubbio ckd
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Venerdi scorso... il 19 sarebbe una settimana. Non è l'ideale, anzi è proprio consigliato di farne 2 di settimane, se vuoi far funzionare la cheto in maniera ottimale, anzi... secondo molti se anche solo vuoi farla funzionare.
Il fatto che farai nuoto e corsa, perciò parecchio lavoro di tipo cardio-aerobico oltre a esercizi a corpo libero, mi fanno pensare che la chetogenica non è proprio la scelta ottimale che potessi fare, per questo periodo. Io passerei ad una low-carb ( sui 100gr al giorno da distribuire nella prima parte della giornata ), post allenamento potresti rimettere carboidrati ( tipo 50-60 gr ) per mantenerti "pieno" di glicogeno e poter ottenere il massimo dalle tue nuotate/corse. Proteine sui 2,4 - 2,8 gr di massa magra e grassi 1 gr. per kg di peso. Vedrai che starai bene, così.
Se vuoi dimagrire, poi... togli anche quei 100gr di cho al giorno e lascia solo le ricariche post allenamento. Logicamente aumenta le proteine anche a 2,8 - 3,5 gr x kg di massa magra.
E' la dieta che penso seguirò io dopo la metabolica, che sto facendo ora. Per consigliarti ho preso spunto ( plagiato ... ? ), da una dieta pensata e messa per iscritto da un grande in un altro forum, fai una ricerca su google : "Antobolica", ci sono tutte le spiegazioni per seguirla al primo risultatoLast edited by T800; 16-08-2011, 21:23:34.
-
-
grz,conosco l'antobolica ma secondo me le pro sono troppo alte,io preferisco mantenermi sui 2 gr x chilo(ossia 2,4 x chilo di massa magra),i carbo a sto punto sono come in chetogenica,tanto vale che continuo così fino all'undicesimo giorno,poi dodicesimo e tredicesimo psmf (scarico completamente i grassi)e poi ricarico pulito solo con cibo ad alto ig senza zuccheri aggiunti coi grassi bassi e senza lievito,considera che con un'allenamento completo riesco a bruciare anche 1000 calorie escluso il nuoto che sono almeno altre 500,altri pareri/consigli??cmq sn 75 chili x 1,81 bf 12,5 circa abs in vista solo se contratti , il mio obiettivo è scendere sotto il 10% di bf da qui a metà settembre quando riprenderò massa pulita con una carb cycling,fino ad allora mi allenerò come detto xkè x il resto sn in villeggiatura e nn ho come allenarmi e xciò tengo i carbo bassissimi, x la massa invece pensavo di tenere i carbo a 240 gr nei giorni off (solo da cereali senza zucchero la mattina,frutta,verdura,legumi e cereali integrali dallo spuntino in poi senza cho a cena mentre nei giorni on inserire 100 gr di cho in + solo post wo da riso o patate bollite,tenendo le pro sui 140-150gr e i fat a 45-60)ma poi che fonti di carboidrati devo usare in ricarica???ho letto cibo ad alto ig ma pure a basso ig,che io sappia tutti i carbo a basso ig contengono molta fibra altrimenti nn potrebbero essere tali ma in ricarica le fibre devono essere basse o sbaglio?? vi prego ho bisogno d'aiuto che domani parto!!Last edited by ruggi; 16-08-2011, 22:52:19.il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
Commenta
-
-
Mi sn informaTo' infatti,x ora scrivodal Cell cmq volevo sapere se x lo shift metabolico sn necessari 13 giorni in cheto x poi ricaricare,in modO cmq pulito e con ical sulle 2600-2800 oppure posso ricaricare dopo soli 7 giorni di cui uno in psmf,grzil mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
Commenta
-
-
Scriviamo in italiano, per favore. Questi post sono illeggibili....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Mhà, io credo che questo discorso dei 7 giorni più uno in psmf te lo sei inventato te, e pure le 2600-2800 kcal.
Non è scritto da nessuna parte che si debba ricaricare con quel quantitativo calorico, dipende sempre dai tuoi obiettivi o comunque da cosa si ricerca, se un semplice ripristino di glicogeno, un effetto anabolico e di ripristino ormonale, uno shock per riattivare il metabolismo...
Io dico che sono necessari i 13 giorni, ma fai come pensi sia meglio, è che io con le diete non faccio correre troppo la fantasia, altrimenti se poi non funzionano, con chi me la prendo ? !
Commenta
-
Commenta