Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento

    Buongiorno a tutti, sono un neofita di questo sito.
    A marzo compirò 18 anni, sono alto 180cm e (con mille sacrifici) sono arrivato a pesare 80 Kg (il massimo del normopeso per la mia altezza, giusto?) dai ben 97 di aprile.
    Purtroppo è da due anni e mezzo che non posso fare sport a causa di problemi di salute (speriamo risolti ) e (complice la mia gola) il mio corpo si è inflaccidito parecchio e si vede: sebbene la pancia in questi mesi sia diminuita molto c'è ancora un po' di pancetta, maniglie dell'amore, adipe sparso sul petto, braccia secche come un bambino di 10 anni che a stento riesco a svitare bottiglie. Morale: di quegli 80 kg non ce n'è nemmeno uno di muscoli. Insomma...non esattamente un fisico perfetto, anzi...
    Però ho detto basta e grazie alla vicinanza nonché alla convenienza di una nuova palestra mi sono finalmente iscritto (aprirà a fine settembre però).
    Considerando che se non vorrò vanificare tutti gli sforzi fatti in palestra dovrò buttare giù un altro po' di chili, che dieta mi consigliate di seguire per questo ultimo mese senza allenamenti per asciugarmi bene (e poter, in futuro, tonificare) ???
    Vi posto la mia dieta attuale, se qualche anima pia mi facesse qualche correzione gliene sarei grato)

    Colazione:
    un vasetto di yogurt

    Spuntino:
    frutto di stagione (ultimamente pesca) oppure barretta dietetica

    Pranzo:
    100g di carne bianca/100g di pesce o cefalopodi (seppie e co. per intenderci)/80g di bresaola, spek o prosciutto crudo rigorosamente sgrassato.

    Spuntino:
    frutto di stagione/vasetto di yogurt o barretta dietetica

    Cena:
    Insalata completamente scondita/spinaci crudi col grana/funghi crudi col grana/tonno al naturale (una scatoletta)

    In più:
    Pasta 1 volta a settimana (non mi fa impazzire) max 80gr
    Riso 1 volta a settimana max 80gr
    Legumi bolliti 2 volte a settimana max 110gr
    Pane zero (lo odio), a volte mangio dei crackers

    N.B.: Ricordo che al momento non sto svolgendo alcuna attività fisica.
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che faranno commenti costruttivi!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎