Pareri Carb Cycling

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tromgaberga
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 107
    • 1
    • 0
    • Lombardia
    • Send PM

    #16
    - ho spostato + pro la sera perchè il ricambio proteico avviene maggiormente nella seconda parte della giornata e nella prima parte della giornata con carbo alti c'è maggior ritenzione d'azoto però posso benissimo distribuirlo meglio

    - il P3 è a 2ore e mezza di distanza dal P2 dici che è cmq il caso di trasferirci un pò di carbo ugualmente?

    -Secondo te 70gr di cho sono eccessivi? Se è solo una questione di riuscire a mangiarli non è un problema( ho un grandissimo appetito basta che scelga gli alimenti giusti e digerisco tutto)...

    Commenta

    • full
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 946
      • 22
      • 6
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      sono il re della tribù che fa fatica a mettere peso.
      per arrivare stabilmente sopra gli 80kg mi ci son voluti 3 anni di iperalimentazione selvaggia, partendo da un hp-10.
      ....

      la distribuzione, così ad occhio:
      - pro eccessive nel P5, le distribuirei meglio (tipo a colazione o post-wo)
      - il P3 è il secondo postwo? perchè se non troppo distante dal wo io ci metterei più cho sottraendoli in parte al P2
      - 70gr di cho a colazione sono tanti IMO....boh, se ce la fai a mangiarli....


      bè allora sinceramente io terrei in considerazione anche questo... ad esempio io che tendo ad appannarmi facilmente, per me rivedrei lo schema utilizzato da te... credo che nel prendere spunto da una dieta CC di qualcuno, sia il minimo tenere conto di questo
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza Messaggio
        - ho spostato + pro la sera perchè il ricambio proteico avviene maggiormente nella seconda parte della giornata e nella prima parte della giornata con carbo alti c'è maggior ritenzione d'azoto però posso benissimo distribuirlo meglio

        - il P3 è a 2ore e mezza di distanza dal P2 dici che è cmq il caso di trasferirci un pò di carbo ugualmente?

        -Secondo te 70gr di cho sono eccessivi? Se è solo una questione di riuscire a mangiarli non è un problema( ho un grandissimo appetito basta che scelga gli alimenti giusti e digerisco tutto)...
        - quasi 50gr di pro sono eccessivi, laddove hai altri pasti in cui sono moderate...io distribuirei un po' meglio

        - sì, farei un distribuzione più equilibrata...nell'immediato postwo starei a non più di 1grXkgbw, il resto nel P3

        - ti ripeto, per me son troppi, cmq guarda come ti trovi, semmai sei semprein tempo a spostare.


        Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
        bè allora sinceramente io terrei in considerazione anche questo... ad esempio io che tendo ad appannarmi facilmente, per me rivedrei lo schema utilizzato da te... credo che nel prendere spunto da una dieta CC di qualcuno, sia il minimo tenere conto di questo
        hai ragionissima, avrei dovuto precisarlo
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        • tromgaberga
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 107
          • 1
          • 0
          • Lombardia
          • Send PM

          #19
          Ok punto 1 e punto 2 per i carbo a colazione siccome non saprei come metterli e ad aggiungerli nei pasti con + alti grassi sò cm reagisco per esperienza incomincio partendo con 10/20gr di cho in meno poi con le settimane a seconda di come reagisco vado ad aggiustare ed eventualmente riinserirli, mi sembra la cosa + sensata...

          Commenta

          • Furly
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 933
            • 16
            • 0
            • Postribolo a 5 stelle
            • Send PM

            #20
            Nella versione che ho impostato io, assumo anche piu di di 70gr di carbo a colazione ...e credo sia fattabile, almeno per me lo è. Diciamo che il seguire i dettami base della CC impone uno sforzo un pò maggiore in quei 3 pasti in cui concentri i carboidrati, altrimenti si finirebbe per snaturare l'essenza stessa della dieta, ed a prescindere che magari funzioni ugualmente, sarebbe cmq una cosa diversa.

            Concordo con le indicazioni di Drifter riguardo una migliore e più equilibrata suddivisione dei macros, tra cui le proteine.

            Sul discorso CC e soggettività, penso sia giusto come dice Full legare i feedback alla soggettività di ogni uno. C'e' anche tuttavia da dire, che questo tipo di approccio alimentare si "vende" sia come versatile (adottabile sia in fase bulk che in cutting, con apposite modulazioni delle Kcal tra i 3 gg distinti) sia come adatto a chi, in caso di ipercalorica "costante" 7/7gg, tende ad ingrassare troppo.

            Questo per dire che IMHO l'attenzione va posta su:
            a) fattore di ponderazione nel computo delle Kcal/die (1-1.2-1.3 ecc. per scontare il livello di attività giornaliera media)
            b) eventuali % di incremento/decremento rispetto al fabbisogno calorico "medio" che sconti la fase di bulk/cut + soggettività (difficoltà/facilità ad ingrassare)
            c) modulazione delle variazioni tra giorni HIGH e LOW rispetto ai MID (es. se tendo ad ingrassare molto alzerò "solo" di un 15% nei gg HIGH ed abbasserò di un 30% nei LOW)

            Le linee guida seguite da Drifter per quanto evidenziato, mi sembrano assolutamente in linea e non esagerate (120gr CHO tra post wo e pasto successivo non sono nulla di esagerato) ed il drop calorico tra high e low in termini di CHO mi sembra anzi, piuttosto alto (LOW 120/150gr). Questo solo per dire che IMHO i feedback sn bene adattabili alla versione "media" della dieta ..eventualmente modulabile da ogni uno di noi..
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta

            • blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • alla ricerca dell'iperplasia
              • Send PM

              #21
              scusate l'intromissione

              potreste postare un link dove venga spiegato in modo esaustivo e completo come impostare una CC, o comunque mandarmi un pm per favore

              mi piacerebbe molto approcciarmi o quantomeno conoscere per poi applicare in futuro questo stile alimentare, grazie in anticipo
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta

              • the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

                #22
                c'è un articolo di thibaudeau (credo su T-nation) che spiega abbastanza in dettaglio i punti base.
                mi sembra anche che qualcuno lo tradusse nel 3d "BB x avanzati", prova con un search.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                • blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  c'è un articolo di thibaudeau (credo su T-nation) che spiega abbastanza in dettaglio i punti base.
                  mi sembra anche che qualcuno lo tradusse nel 3d "BB x avanzati", prova con un search.
                  grazie mille, rep
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta

                  • the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

                    #24
                    @ furly: sì, è vero che la CC è un regime alimentare che ti fa uscire dagli schemi iper/ipo, massa/def etc. perchè cmq adattando quel sistema vai avanti tutto l'anno.
                    ciò che intendeva full magari riguardava l'inserimento di cho a cena o la ripartizione fat/cho, che rientra più nella soggettività.

                    io cmq, seguivo una CC piuttosto standard...."media" come hai detto te, e mi son trovato molto bene.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta

                    • Furly
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 933
                      • 16
                      • 0
                      • Postribolo a 5 stelle
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      @ furly: sì, è vero che la CC è un regime alimentare che ti fa uscire dagli schemi iper/ipo, massa/def etc. perchè cmq adattando quel sistema vai avanti tutto l'anno.
                      ciò che intendeva full magari riguardava l'inserimento di cho a cena o la ripartizione fat/cho, che rientra più nella soggettività.

                      io cmq, seguivo una CC piuttosto standard...."media" come hai detto te, e mi son trovato molto bene.


                      una curiosità. Affiancare più giori HIGH come la vedi?

                      @ Blindevil: correttissimo il consiglio ricevuto, aggiungo solo che se fai un search su google con "The carb cycling codex" e filatrando per pagine in italiano ti esce un link che spiega l'articolo originale tradotto.

                      Per
                      sigpic

                      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                      Commenta

                      • the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio


                        una curiosità. Affiancare più giori HIGH come la vedi?

                        @ Blindevil: correttissimo il consiglio ricevuto, aggiungo solo che se fai un search su google con "The carb cycling codex" e filatrando per pagine in italiano ti esce un link che spiega l'articolo originale tradotto.

                        Per
                        tendenzialmente ci può stare...a livello alimentare dico.
                        il fatto è che il giorno high presuppone un wo prioritario...e metterli in 2gg consecutivi non è il massimo a livello di programmazione dell'allenamento.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta

                        • Furly
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 933
                          • 16
                          • 0
                          • Postribolo a 5 stelle
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          tendenzialmente ci può stare...a livello alimentare dico.
                          il fatto è che il giorno high presuppone un wo prioritario...e metterli in 2gg consecutivi non è il massimo a livello di programmazione dell'allenamento.
                          concordo !
                          sigpic

                          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                          Commenta

                          Working...
                          X