Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e pareri su prima dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e pareri su prima dieta

    Ciao a tutti , mi chiamo Jonathan e vorrei avere consigli, pareri e eventuali modifiche alla mia dieta per renderla ottimale..

    Età: 17
    Peso: 74 kg
    Altezza: 1.78 cm

    Faccio palestra da circa un mese e mezzo:
    Lunedì : Gambe e spalle.
    Mercoledì: Petto e Tricipiti.
    Venerdì: Schiena e bicipiti.

    Negli altri giorni tranne la domenica faccio attività aerobica (80% tapis roulant) di un ora abbastanza intensa: parto con la camminata e poi 10 minuti di corsa poi 10 minuti di salita , ancora camminata e così via fino ad arrivare a 60 minuti totali e all'incirca 400kcal consumate.

    Obbiettivo generale: aumentare massa muscolare, ridurre massa grassa..

    Ora vi mostro la dieta che seguo.
    Colazione: Tazza di latte parz. scremato con cereali. Oppure Tè e toast con prosciutto e formaggio. A volte anche spremuta d'arancia.
    Spuntino (a metà mattina e metà pomeriggio):Un frutto o yogurt.
    Pranzo nei giorni di allenamento - lunedi: petto di pollo , verdura in abbondanza (zucchine, insalata, melanzane) e poco formaggio. mercoledi: Bistecca di pollo o svizzera più formaggio e verdura. venerdi: Pasta con pomodoro abbondante.
    Negli altri giorni (quelli in cui faccio l'ora di tapis roulant e un pò di addominali) quindi martedi , giovedi e sabato: Minestrone misto o pasta e fagioli , formaggio fresco e verdura.
    Cena nei giorni di allenamento: Pasta e verdura (es. riso condito con un pò d'olio e formaggio, o riso alle verdure).
    Negli altri giorni pasta o brodo di carne con pasta, pesce e verdura.
    Dopo l'allenamento: Frappè o succo di frutta.

    Domenica libera

    Come vi sembra?
    Volevo chiedervi anche un'altra cosa , di solito faccio palestra alla sera ma a volte anche al mattino o a metà pomeriggio. Come dovrei variare la mia alimentazione negli ultimi due casi?

    Grazie
    Jonathan
    Last edited by jonny933; 16-08-2011, 00:14:23.

    #2
    La dieta e tutta sballata.. OGNI pasto deve contenere sia pro che carbo. Li in alcuni pasti elimini completamente o quasi l'uno o l'altro... Poi dovresti postare anche le grammature almeno possiamo aiutarti meglio. Poi mi spieghi come ti alleni senza mangiare carbo? Io sbatterei per terra usando i miei carichi normali...

    Poi Anche gli spuntini sono poveri di proteine...

    E anche la domenica tutta libera no. Solo un pasto della domenica. Non tutto il giorno


    Ma soprattutto... 179 x74 cosa devi definire le ossa?
    Last edited by Evisama; 15-08-2011, 21:44:30.
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
      La dieta e tutta sballata.. OGNI pasto deve contenere sia pro che carbo. Li in alcuni pasti elimini completamente o quasi l'uno o l'altro... Poi dovresti postare anche le grammature almeno possiamo aiutarti meglio. Poi mi spieghi come ti alleni senza mangiare carbo? Io sbatterei per terra usando i miei carichi normali...

      Poi Anche gli spuntini sono poveri di proteine...

      E anche la domenica tutta libera no. Solo un pasto della domenica. Non tutto il giorno


      Ma soprattutto... 179 x74 cosa devi definire le ossa?
      Mi sono dimenticato di dire che a ogni pasto (soprattutto quando c'è carne e verdura) mangio abbastanza pane.. tipo 2 fette di pane da toast eppure metà micca di pane comune e mi sembra che siano carboidrati giusto?
      Come spuntini a volte mangio un gelato al posto di frutta o yogurt. però non sò cosa mangiare per le proteine visto che mi dici che ne mangio poche.. Quando mangio la carne ne mangio in abbondanza, consigliami dove posso migliorare..
      Si la domenica solo un pasto libero.
      e per via del peso e altezza credo che mi devi vedere, ho sempre fatto pochissima attività fisica e anche se come dici tu non peso molto la pancia ce l'ho.. Nel senso ho molta massa grassa sulla pancia ( un pò di maniglie dell'amore)..

      ---------- Post added at 23:06:14 ---------- Previous post was at 22:00:53 ----------

      Vi prego qualcuno che mi aiuti con l'alimentazione.. forse sbaglio però vorrei sapere come correggerla..
      Ho modificato l'obbiettivo dell'allenamento e dieta in quanto teoricamente non avevo ancora capito la differenza tra massa e definizione.. quindi aumento massa muscolare e ridurre massa grassa..
      Last edited by jonny933; 16-08-2011, 00:15:50.

      Commenta


        #4
        Ora dormo domani mattina ti scuvo una dieta che la tua non va bene per niente! E devi darmi le grammature.
        Ps il gelato dimenticatelo!
        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

        Commenta


          #5
          Ora sto un pò prendendo spunto dalle diete del forum e ho provato a scriverne una.. Ditemi com'è..


          Colazione:

          Tazza di Latte parz. scremato
          4 cucchiai di Cereali (anche con miele)

          oppure

          Tè e toast con prosc.cotto e sottiletta.

          Spuntino metà mattina: (se mi sveglio tardi non lo faccio)

          Mela , pesca o banana.
          oppure
          panino con coppa/salame/cotto/mortadella (quando sono a scuola)

          Pranzo:

          150 gr Pasta con pomodoro
          2 fette di pane da toast
          2 uova strapazzate oppure Pesce di vario tipo oppure 100gr Bresaola oppure Carne (costata,bistecca di pollo,svizzera).
          Verdura abbondante

          Allenamento ore 16.00 - 17.30

          Spuntino post allenamento:

          Nei giorni on :

          1 fetta di pane
          50 gr Tonno oppure prosc.cotto/crudo
          Arachidi

          oppure

          Frappè

          Nei giorni off :
          1 yogurt

          Cena:
          150 gr Riso
          200 gr Pollo
          Verdura

          oppure

          Minestrone
          2 fette di pane
          50gr di formaggio
          2 uova strapazzate oppure Pesce di vario tipo oppure 100gr Bresaola oppure Carne (costata,bistecca di pollo,svizzera)oppure insalata e tonno

          Nel pranzo e nella cena se in alcuni giorni non faccio allenamento abbasso un pò le quantità del cibo in confronto ai giorni on..

          ---------- Post added at 16:24:37 ---------- Previous post was at 11:03:59 ----------

          Up

          Commenta


            #6
            scusa ma non mi pare che hai letto qua e la altre discussioni da cui trarre spunto...

            ad esempio a colazione le due alternative non sono la stessa cosa cosi come lo spuntino; in più insaccati grassi come mortadella e salame sono da evitare idem per le sottilette
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              scusa ma non mi pare che hai letto qua e la altre discussioni da cui trarre spunto...

              ad esempio a colazione le due alternative non sono la stessa cosa cosi come lo spuntino; in più insaccati grassi come mortadella e salame sono da evitare idem per le sottilette
              Ok, mi potresti consigliare una colazione e spuntino alternativi?

              Commenta


                #8
                solitamente a colazione si inseriscono pro e cho evitando i grassi (ma è una finezza evitare i grassi) dato che il corpo viene da più ore di digiuno e quindi necessita una digestione semplice e rapida; ad ogni caso potresti fare latte, cereali, muesli, fette biscottate, miele, marmellata, gallette di riso... insomma le alternative ci sono... per le pro solitamente la mattina si prendono gli albumi o le whey, ma nessuno ti vieta di inserire petto di pollo tonno ecc è che la mattina non è il massimo alzarsi con quel buon odorino di pesce in scatola

                Comunque ti ripeto, ridai un occhio ai millemila topic di diete corrette e ai topic guida!
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                  solitamente a colazione si inseriscono pro e cho evitando i grassi (ma è una finezza evitare i grassi) dato che il corpo viene da più ore di digiuno e quindi necessita una digestione semplice e rapida; ad ogni caso potresti fare latte, cereali, muesli, fette biscottate, miele, marmellata, gallette di riso... insomma le alternative ci sono... per le pro solitamente la mattina si prendono gli albumi o le whey, ma nessuno ti vieta di inserire petto di pollo tonno ecc è che la mattina non è il massimo alzarsi con quel buon odorino di pesce in scatola

                  Comunque ti ripeto, ridai un occhio ai millemila topic di diete corrette e ai topic guida!
                  ok , un'altra cosa, quanti albumi la mattina? e come si cucinano ? Li devo scaldare con un filo d'olio?

                  ---------- Post added at 17:30:42 ---------- Previous post was at 10:27:53 ----------

                  Ho provato anche a scrivere un'altra dieta , ditemi com'è..

                  TOT
                  KCAL 2390
                  PRO 125
                  CHO 250
                  FAT 70
                  COLAZIONE

                  LATTE PARZIALMENTE SCREMATO 315ML
                  PANE INTEGRALE 50G
                  MARMELLATA 30G
                  BURRO D'ARACHIDI

                  SPUNTINO

                  BRESAOLA 50G
                  PANE INTEGRALE 50G


                  PRANZO

                  PASTA 100G
                  TONNO NATURALE 150G
                  OLIO 20G
                  VERDURE 100G
                  FRUTTA 100G

                  POMERIGGIO

                  ALBUME 100G
                  BANANA 120G
                  PINOLI 30G

                  CENA

                  RISO 100G
                  POLLO 150G
                  OLIO 20G
                  VERDURE 200G
                  PESCA 100G


                  Sempre con obbiettivo massa..

                  Commenta


                    #10
                    cosi va molto meglio rispetto a prima... potresti partire cosi poi vedi come ti trovi col tempo... senti anche cosa ti dicono gli altri.

                    p.s: non abusare della frutta specialmente a cena
                    DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎