Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima dieta massa dopo 2 settimane di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima dieta massa dopo 2 settimane di allenamento

    Ciao ragazzi,

    E' da due settimane che ho iniziato ad allenarmi seriamente escludendo però l'ausilio di una dieta. Vedendo gli scarsi risultati (e quello che tutti consigliano qui sul forum), ho deciso di acostare al mio allenamento anche una dieta massa.

    Premetto che non sono un bonzone ma cmq ho un po di ciccietta che mi infastidisce la zona dell'addominale basso, e un po di maniglie dell'amore.

    La mia scheda di allenamento è questa (costruita qui sul forum), vi posto il primo mese:

    A/B/A_B/A/B
    A
    Panca piana 3x8
    Spinte macchina 2x12
    Low row 3x8
    Alzate 90 2x12
    Push down 3x10
    Leg press 3x8
    Leg ext 2x12
    Cardio 15min (fino a quando il tapis roulant non mi dice che ho consumato 100 cal)

    B
    Lat machine presa larga 3x8
    Lat machine presa stretta 2x12
    Shoulder press 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Curl bilanciere 3x8
    Leg Curl 2x12
    Addome a piacere
    Cardio 15min (fino a quando il tapis roulant non mi dice che ho consumato 100 cal)

    Era una scheda per beginner che ho trovato in giro, molto utile.

    Ora dovendo costruirmi una dieta da zero non sono pronto a dirvi le grammature, dato che non dispongo di una bilancia digitale (ma me la procurerò) però vi posso dire ad occhio e croce quello che mangio.

    Colazione:
    Una tazza di te o latte di riso con biscotti (niente latte normale perchè sono intollerante ai latticini )/ ma in questo ultimo periodo sto provando una colazione con un bicchiere di succo di mela bio e mix di cereali (mais, farro, semi di lino, semi di girasole.... pi qualche nocciolina in aggiunta)

    Spuntino: nada... non sono abituato a farlo , però per necessità potrei iniziare!!

    Pranzo: 4 bianchi d'uovo e pasta + insalata e pomodori tutto condito con sale e olio e tanto pane/ come sopra solamente che al posto della pasta c'è la bistecca

    Merenda: come lo spuntino

    Poi dalle 18.00/18.15 fino le 19.30 allenamento. Appena finito doccia e cena.

    Cena: 4 fette di Bresaola con limone e olio + insalata e pomodori tutto condito bene.

    Prenanna: Come lo spuntino e la merenda

    ---

    Io stesso mi obbietto per la mancata assunzione di frutta, quindi chiedo a voi quando sarebbe meglio mangiare qualche frutto e quale frutto.

    ---

    Info personali:
    altezza: 1.80
    peso: 64/65 kg
    anni: 17
    maschio
    fabbisogno calorico: un test mi dice 3000 kcal...anche se sono dubbioso a riguardo

    aspetto vostre risposte. Grazie anticipatamente.

    #2
    Sei sottopeso. A colazione evita i biscotti e cerca di mangiare 60gr di cereali o 5 fette biscottate con marmellate e aggiungi una fonte proteica ( albumi, yougurt greco 0% fat o proteine in polvere ).
    A pranzo, se mangi la pasta evita il pane.
    Gli spuntini sono fondamentali, tieni sempre conto che devono contenere una fonte di cho, di pro e di fat.
    A cena, mangi solo 4 fette di bresaola? Ma stai scherzando, vero?
    Devi mangiare 150gr di carne bianca o rossa o 250gr di pesce.

    Questo in linea generale. Ragazzo, per quanto sei alto pesi troppo poco.

    Commenta


      #3
      Ok grazie per la risposta... quindi tu aboliresti il pane durante il pranzo e la cena?!

      Come merenda spunino e prenanna cosa consiglieresti di mangiare?!

      Commenta


        #4
        Il pane lo eviterei soprattutto quando non ti alleni. A pranzo lo mangi solo se non mangi la pasta.
        Per gli spuntini hai solo l'imbarazzo della scelta:
        4 gallette di riso o 4 wasa o un frutto + 60g di affettato magro + 20g di frutta secca.
        Al posto dell'affettato magro puoi mangiare tonno salmone petto di pollo tacchino yougurt greco o proteine in polvere.

        Commenta


          #5
          ok grazie...volevo qualche consiglio riguardo la cena...qualcosa che potrei mangiare in alternativa della carne o del pesce e che contenga legumi (se vegetali vanno bene lo stesso? lenticchie e fagiolini??)

          Inoltre ho letto che qualcuno fa gli spuntini con delle barrette ener***... proteiche...volevo sentire il tuo parere se sono una cavolata o aiutano veramente.

          grazie mille!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da skekke94 Visualizza Messaggio

            Colazione:
            Una tazza di te o latte di riso con biscotti (niente latte normale perchè sono intollerante ai latticini )/ ma in questo ultimo periodo sto provando una colazione con un bicchiere di succo di mela bio e mix di cereali (mais, farro, semi di lino, semi di girasole.... pi qualche nocciolina in aggiunta)
            A colazione una fonte di carbo pulita + una buona fonte proteica (ok quello che ti ha consigliato fabrecesc)

            Spuntino: nada... non sono abituato a farlo , però per necessità potrei iniziare!!
            Prova con un panino, magari integrale (sui 50g....prendilo fresco, non cose confezionate), con affettato MAGRO (sugli 80g) e qualche mandarlo (10) o
            noce (5)


            Pranzo: 4 bianchi d'uovo e pasta + insalata e pomodori tutto condito con sale e olio e tanto pane/ come sopra solamente che al posto della pasta c'è la bistecca
            Fai almeno 6 bianchi d'uovo. Alternali con della carne bianca o rossa (150g) e del pesce (200/250g). E' importante anche variare. Ok per la verdura. L'olio 2 cucchiai quando ti alleni, un cucchiaio negli altri giorni. Scegli tra pasta (120 / 150 g) o pane (150g
            Merenda: come lo spuntino
            Quando ti alleni puoi fare come la mattina SENZA frutta secca. Puoi provare a sostituire il pane con un frutto a basso ig (mela/pera...). Quando
            NON ti alleni tieni anche la frutta secca


            Poi dalle 18.00/18.15 fino le 19.30 allenamento. Appena finito doccia e cena.

            Cena: 4 fette di Bresaola con limone e olio + insalata e pomodori tutto condito bene.
            Quando la cena è il tuo posto wo allora fai carboidrati (80 / 100 g riso oppure 8 gallette, oppure 120 g pane bianco) + fonte proteica MAGRA (150/180 g pollo, 100 g di bresaola, 250 g pesce magro. Quando non ti alleni togli i carboidrati, aggiungi della verdura e 2 cucchiai di olio. 4 fette di bresaola non le mangiava neanche il mio gatto

            Prenanna: Come lo spuntino e la merenda
            Non è dinsispensabile
            ---

            Io stesso mi obbietto per la mancata assunzione di frutta, quindi chiedo a voi quando sarebbe meglio mangiare qualche frutto e quale frutto.
            Puoi mettere un frutto a colazione, usarne un altro negli spuntini al posto del pane.
            ---

            Info personali:
            altezza: 1.80
            peso: 64/65 kg
            anni: 17
            maschio
            fabbisogno calorico: un test mi dice 3000 kcal...anche se sono dubbioso a riguardo

            aspetto vostre risposte. Grazie anticipatamente.
            Ecco i miei consigli. Sei secco quindi mangia e segui un buon allenamento. Quando ti alleni non fare mancare mai i carboidrati e una buona fonte proteica
            alla fine dell'allenamento, evitando verdure e grassi, che puoi reintrodurre negli altri giorni
            Per quanto riguarda le barrette: ogni tanto puoi usarle, più che altro per comodità, ma secondo me un bel panino non lo batte nessuno
            Last edited by Ozn; 20-08-2011, 14:26:12.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎