Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e dimagrimento ma le proteine fanno ingrassare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e dimagrimento ma le proteine fanno ingrassare?

    Innanzitutto complimenti per il forum al webmaster e a tutti gli utenti utilizzatori!

    Io ho 32 anni sono 1.75 x 80 kg faccio palestra con programma massa (3 allenamenti a settimana da un ora un ora e mezza) da dicembre 2010, mi sono sempre integrato con proteine della ultimate italia whey gold (30gr dopo ogni allenamenti e 20gr il giorno che non mi alleno assumendo 10gr a colazione e 10gr nello spuntino del pomeriggio).

    In questi mesi di palestra ho ottenuto dei discreti risultati ma non sono riuscito ad asciugare l'addome e i fianchi! Daltronte se non faccio cardio posso scordarmelo di asciugarmi!!!

    Adesso che sono 15-20 giorni che non vado in palestra e che non assumo proteine ho fortemente notato che mi sto asciugando i fianchi e l'addome pur mangiando sempre nello stesso modo.

    Come e con che cosa devo integrarmi dopo l'allenamento visto che le proteine da quello che ho notato mi fanno ingrassare? Invece di integrarmi con un integratore di proteine faccio uno spuntino per esempio con tonno e/o bianchi d'uovo? Oppure che prodotto mi consigliate? A settembre vorrei fare anche qualche ciclo di creatina.

    Negli ultimi 2 mesi ho preso anche gli aminoacidi big one 3 compresse prima e 3 compresse dopo ogni allenamento. La mia alimentazione consiste in qualche biscotto con caffè e latte,spuntino con 10 gr di proteini pranzo con 80 grammi di pasta o riso e prosciutto magro o carne rossa, spuntino con 10 gr di proteine,cena con insalata e petto di pollo.

    Il mio obbiettivo primario adesso è quello di asciugarmi cercando di non perdere i muscoli che ho messo fin ora e se possibile anche di continuare a fare un po' di massa sopratutto in alcune zone dove sono piu' carente tipo i deltoidi esterni. Io stavo pensando di allenarmi 4 volte alla settimana e 3 volte fare 30 minuti di cardio dopo l'allenamento.

    Grazie mille a tutti!

    #2
    sono le kal in eccesso che fanno ingrassare non le proteine, i carbo o i grassi. Ti sposto nella sezione corretta. Posta la tua alimentazione completa di grammature.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      si lo so che le proteine non fanno ingrassare pero' ho notatato che questo periodo che non sto assumendo proteine sto perdendo peso. Forse i kcal assunti con l'integratore sono eccessivi rispetto a quello che consumo. Non posso postare la grammatura perchè non peso quello che mangio.Non mangio pane e dolci, mangio la pasta solo a pranzo e solo un piattino. Grazie!

      Commenta


        #4
        ma ti riferisci alle pro in polvere allora... Le pro in polvere sono un sostituto di un pasto....quindi sono la stessa cosa di cibi solidi, "veri"...es. 150gr di pollo---> circa 35gr di pro in polvere. Se sei "dimagrito"... è ovvio...hai semplicemente ridotto le kal...a prescindere se mangi meno carne/pesce o meno pro in polvere.

        Per il resto, se vuoi fare le cose per bene DEVI pesare TUTTO...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          si uso le proteine in polvere ultimate italia whey gold (ma vorrei provare un altra marca). Dovrei fermarmi a fare massa e fare un periodo di almeno 2 mesi di cardio e difinizione per asciugarmi per bene e dopo ricominciare a fare massa?

          Commenta


            #6
            io le gold le uso da quando sono uscite e ti assicuro che sono tirato come una corda di violino, ovvio, sai perchè ? perchè faccio un pò di pesi, corro a piedi e vado in bici e poi sto attentissimo all'alimentazione. Se vuoi aggiungere massa muscolare devi mettere in preventivo di aggiungere anche massa grassa in quanto l'ipertrofia si ottiene si allenandosi con i pesi ma soprattutto facendo un'alimentazione ipercalorica che, come ti ha detto giustamente Manx, è la responsabile del tuo "appannamento". Se vuoi un mio consiglio segui il programma di massa fregandotene di ingrassare un pò (ovvio non esagerare) poi in primavera allora comincerai il dimagrimento.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #7
              grazie Alexguzz, il mio problema è che a novembre mi trasferisco in sud america dove li è estate... Quindi in questi 2 mesi voglio darci sotto per asciugarmi ma la mia paura è quella di perdere i muscoli che ho messo fin ora. E se voglio asciugarmi devo continuare a prendere le proteine in polvere dopo l'allenamento?

              Commenta


                #8
                Le proteine sono fondamentali per la tua alimentazione, indipendentemente se il tuo obiettivo è quello di fare massa o asciugarti.
                Le proteine vanno prese anche dopo l'allenamento, se non ceni subito dubito, insieme ad un alimento ad alto IG ( gallette di riso o banana ).

                In ogni caso ti faccio il mio in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Un pò ti invidio che lasci questo paese, che sta andando ormai alla deriva, per esplorare un nuovo mondo.

                Commenta


                  #9
                  crepi il lupo... grazie! Se ho un alimentazione proteica (petto di pollo,bianchi d'uovo tonno ...) e assumo 35 gr di whey solo dopo l'allenamento?

                  Commenta


                    #10
                    Fatti il calcolo di quante proteine prendi al giorno. Vedi se sono superiori o meno a 2g per ogni chilo. Se si le riduci, altrimenti non mi preoccuperei.
                    In ogni caso dopo l'allenamento una fonte proteica la devi prendere insieme ad una fonte di carboidrati ad alto IG ( banana o gallette di riso).

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie. Ma se faccio cardo perdo i muscoli?

                      Commenta


                        #12
                        ma se in auto faccio una curva forte vado fuori strada ? dipende, se la prendi troppo forte magari si. Fai domande troppo generiche.
                        Il body building è stupendo perchè è un gioco di elementi, un incastro di tanti aspetti, se muovi uno muovi tutti gli altri. Se fai cardio magari devi alzare i carbo altrimenti ti mangi la massa magra ma se li alzi troppo ingrassi; poco cardio non ti serve a niente. Amico non ci sono risposte certe ed esaudienti, devi provare e valutare come risponde il tuo corpo.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          eh lo so ed è proprio per questo che sono confuso! poi come se non mastasse in palestra c'è chi dice una cosa chi ne dice un altra...

                          Commenta


                            #14
                            Devi provare per verificare come reagisce il tuo fisico.
                            non siamo tutti uguali, cio' che da un risultato a me, puo non darlo a te e viceversa.

                            Commenta


                              #15
                              io prendo solo 35 gr di proteine whey al giorno e peso 80 kg.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎