Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta è corretta???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta è corretta???

    ciao a tutti mi sono appena iscritto,ho 19 anni, sono alto 1,83 cm e peso 76 kg, 12% massa grassa.Fino al 2009 seguivo un'alimentazione scorretta e pur facendo parecchia attività fisica(calcio, basket) pesavo 81 kg e avevo poca massa muscolare.Da gennaio 2010 mi alleno in palestra anche se non assiduamente visti gli impegni scolastici.Ad ogni modo ho raggiunto discreti risultati(almeno così sembrano a me).In questo anno e mezzo ho seguito questa dieta:

    colazione: una tazza di lattescremato accadì da 300 ml + 125 g di cereali integrali fitness+ 3 fette biscottate integrali con marmellata d'arancie+una banana+ yogurt danone vitasnella alla fragola
    spuntino mattutino:una mela+una carota
    pranzo: pasta 90 g,+ 160g tonno naturale+ 1pomodoro+ 2 fette dibresaola+2 mele+ yogurt danone
    spuntino pomeridiano:una mela+una carota
    cena: piatto di spinaci/piselli+ 300 gfiletto di tacchino/di pollo/pescespada+ 20 g di philadelphia light+2 pesche+ yogurt
    spuntino prenanna: mela + carota

    credete che sia giusta? vi elenco i miei dubbi principali: è forse troppo abbondante? troppa frutta? troppi yogurt? manca qualcosa?
    so che per rispondere alle mie domande serve sapere se mi alleno per fare massa o per definire.Io mi alleno per fare massa, ma da settembre vorrei cercare di aumentare sì la massa muscolare ma anche cominciare a definire per bene i muscoli.Che modifiche potrei apportare alla mia dieta per la definizione?
    grazie in anticipo e mi scuso se le mie domande sono state banali.
    Last edited by neverbackdown; 16-07-2014, 23:32:02.

    #2
    Ciao e benvenuto
    Ci sono un sacco di carboidrati e le proteine sono mal distribuite
    I pasti principali sono un bel pastrocchio (troppe cose insieme)
    Inutili gli yogurt ad ogni pasto
    Spuntini inguardabili
    Prenanna non ne parliamo
    Già fatto un giro qui?
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    Massa + definizione = non si può fare
    La definizione la fai se hai qualcosa da definire

    Ti dò qualche indicazione
    colazione: una tazza di latte scremato accadì da 300 ml + 80 g di cereali integrali fitness OPPURE 5 fette biscottate integrali con marmellata d'arancie OPPURE una banana + fonte proteica magra (ad es. 80 g di affettato, albumi, whey...). Al posto del latte puoi usare lo yogurt (250 g)
    spuntino mattutino:una mela+ fonte proteica magra + frutta secca
    pranzo: pasta 90 g,+ 160g tonno naturale+ verdura + olio evo (il tonno lo alterni con altre fonti proteiche magre)
    spuntino pomeridiano:come la mattina
    cena: piatto di spinaci/piselli+ 180 g filetto di tacchino/di pollo/pescespada (se mangi il pesce aumenta le quantità) +olio evo
    spuntino prenanna: fiocchi di latte OPPURE yogurt greco OPPURE grana (30/40 g)

    A che ora ti alleni?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      ma perché la mela e la carota?
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto
        Ci sono un sacco di carboidrati e le proteine sono mal distribuite
        I pasti principali sono un bel pastrocchio (troppe cose insieme)
        Inutili gli yogurt ad ogni pasto
        Spuntini inguardabili
        Prenanna non ne parliamo
        Già fatto un giro qui?
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        Massa + definizione = non si può fare
        La definizione la fai se hai qualcosa da definire

        Ti dò qualche indicazione
        colazione: una tazza di latte scremato accadì da 300 ml + 80 g di cereali integrali fitness OPPURE 5 fette biscottate integrali con marmellata d'arancie OPPURE una banana + fonte proteica magra (ad es. 80 g di affettato, albumi, whey...). Al posto del latte puoi usare lo yogurt (250 g)
        spuntino mattutino:una mela+ fonte proteica magra + frutta secca
        pranzo: pasta 90 g,+ 160g tonno naturale+ verdura + olio evo (il tonno lo alterni con altre fonti proteiche magre)
        spuntino pomeridiano:come la mattina
        cena: piatto di spinaci/piselli+ 180 g filetto di tacchino/di pollo/pescespada (se mangi il pesce aumenta le quantità) +olio evo
        spuntino prenanna: fiocchi di latte OPPURE yogurt greco OPPURE grana (30/40 g)

        A che ora ti alleni?

        grazie mille delle dritte.Solitamente il mio wo è di pomeriggio dalle 16 30 alle 18 circa.Ho letto nei thread consigliati che dopo il wo bisogna necessariamente eseguire uno dei 6 pasti, giusto?Per quanto riguarda lo scopo dell'allenamento conviene alternare massa e definizione ogni mese o ogni settimana?( ovviamente prima di fare definizione devo aumentare un bel pò... ho il braccio ancora 35) scusate le mie domande da neofita ma ho letto attentamente i thread sugli argomenti però vorrei ulteriori chiarimenti.
        grazie

        ---------- Post added at 14:15:25 ---------- Previous post was at 14:13:53 ----------

        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        ma perché la mela e la carota?
        mi piacciono e credevo non fossero così errateXD

        Commenta


          #5
          Quello dopo il wo è uno dei pasti fondamentali: quando ti alleni (alla fine) fai lo spuntino del pomeriggio con carbo ad alto ig (2 banane, gallette di riso, riso...) e proteine. Niente grassi.
          I pasti non devono necessariamente essere 6: il prenanna ad esempio non è indispensabile, così come c'è chi non fa tutti gli spuntini e recupera nei pasti principali. La cosa è molto soggettiva.
          Riguardo alla tua domanda sull'alternanza di massa e definizione: la seconda la fai se hai qualcosa da definire. Alternarle come dici tu è assolutamente inutile.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Il prenanna, se fatto, dovrebbe avere proteine meglio se a lenta ssimilazione, grassi non troppi, e pochi o niente carbo, la tua scelta è l'opposto.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎