Prima prova alimentazione corretta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewT
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima prova alimentazione corretta

Ciao a tutti....sono Matteo,ho 26 anni....altezza 185cm peso 77kg e la circonferenza del polso è 17cm. Ah,sono di Verona se qualche utente veronese volesse farsi conoscere ed aiutarmi magari di persona mi farebbe molto piacere conoscerlo
    Ora arriviamo al dunque,ho seguito da giugno una dieta con integrazione di proteine,carnitina ecc,ovviamente non fatta da me ma ha dato visibili risultati tanto da portarti ad essere molto incuriosito ed a voler conoscere più profondamente ciò che riguarda l'alimentazione.
    Seguendo la guida su questo forum del calcolo del fabbisogno giornaliero....ho avuto questi risultati:
    il mio peso ideale dovrebbe essere 72kg
    il fabbisogno giornaliero considerando un lavoro leggero e la termogesesi indotta dai cibi dovrei avere un apporto calorico di 2200 kcal al giorno....
    Il mio obbiettivo sarebbe "asciugarmi" quindi
    Ho provato con progetto dieta a crearmi una linea alimentare ma escono delle cose un po assurde da mangiare a colazione...

ad esempio: mandorle pelate 24g, petto pollo 167g, fette biscottate integrali 35g

la ripartizione dei macronutrienti la ho tenuta cosi: 25% carbo, 33% grassi e 42% proteine

Ora in base a questo mio esempio di sola mattina avete qualche consiglio? Vorrei provare una alimentazione senza integrazione di proteine in polvere ecc ma se proprio vedo che sarà dura l'assunzione di un determinato quantitativo di proteine,mi adatterò ovviamente...
    File Allegati
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120154
    • 3,339
    • 3,411
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• full
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 946
      • 22
      • 6
      • Send PM

bisogna che vai di una massa leggermente ipercalorica, per ora lascerei perdere la definizione
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• NewT
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusa Sean ma dove ho sbagliato? avevo già letto quel post ma non mi sembra di aver chiesto nulla di sbagliato.....

full: quindi tu mi consigli di tener un po più alte le kcal giornaliere? quella dieta che sto seguendo è di 2000 kcal,è per questo che vorrei provare a seguirne una di 2200....pensi siano ancora poche?

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120154
          • 3,339
          • 3,411
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

E' un promemoria. Si ricorda che diete da zero non se ne possono fare, e si può lavorare solo sullo schema che posta l'utente.
          ...ma di noi
          forse, tra mille inverni
          nella necropoli deserta»

Commenta

• NewT
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

si si....questo mi era chiaro,ti ringrazio comunque per avermelo fatto presente....
            hai per caso suggerimenti a un'altro buon programma a parte progetto dieta? ovviamente a parere tuo personale...

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120154
              • 3,339
              • 3,411
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Aspettiamo gli esperti.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• NewT
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

Allora ragazzi,ho provato a buttar giù questo....seguendo la logica di full,da 2000kcal che sto assumendo,passando a 2200kcal giornaliere qualche risultato dovrei vederlo o sbaglio?
                Ho ripartito il tutto cosi....192g proteine,192g carboidrati e 73g di grassi
                Di solito vado in palestra alle 20 e alle 22 torno a casa e si cena....questo per 4 giorni la settimana,poi per 2 giorni di solito mercoledi e sabato faccio solo mezzoretta di cardio sempre alle 20....

Colazione:
                300g Albume
                52g Fette Biscottate Integrali

Spuntino:
                22g Bresaola
                5g Mandorle Pelate
                23g Fette Biscottate Integrali

Pranzo:
                70g Pasta Integrale
                150g Petto di pollo
                20g Evo
                Verdura

Spuntino:
                22g Bresaola
                5g Mandorle Pelate
                20g Fette Biscottate Integrali

Cena dopo allenamento:
                130g Petto di pollo
                35g Gallette di riso
                20g Evo
                Verdura

Pre nanna:
                20g Formaggio grana

che ne dite potrei provare?

Commenta

• fabrecesc
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 621
                  • 8
                  • 16
                  • Send PM

Devi fare massa altro che definizione.
                  Prendi il latte la mattina, almeno 250ml, e alza i g di bresaola negli spunini. Alza i gr di gallette, almeno 80g per la cena dopo l'allenamento.
                  Alterna la carne con 250g di pesce, la dieta variala.

Commenta

• NewT
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2011
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ti ringrazio in primis per la veloce risposta e le info.....potresti però spiegarmi perchè il latte al mattino invece dell'albume? Inoltre alzando a quasi il doppio le gallette alla sera dopo allenamento non è che vado ad alzare troppo le kcal totali?
                    Nei giorni in cui non mi alleno la posso seguire ugualmente questa dieta però mantenendo i 35g di gallette nella cena anzichè 80g?

Perdona tutte queste mie domande ma vorrei capire al meglio come alimentarmi
                    Ah, i 70g di pasta integrale del pranzo potrei sostituirli eventualmente con 70g di riso basmati?

Commenta

• fabrecesc
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 621
                      • 8
                      • 16
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NewT Visualizza Messaggio
                      Ti ringrazio in primis per la veloce risposta e le info.....potresti però spiegarmi perchè il latte al mattino invece dell'albume? Inoltre alzando a quasi il doppio le gallette alla sera dopo allenamento non è che vado ad alzare troppo le kcal totali?
                      Nei giorni in cui non mi alleno la posso seguire ugualmente questa dieta però mantenendo i 35g di gallette nella cena anzichè 80g?

Perdona tutte queste mie domande ma vorrei capire al meglio come alimentarmi
                      Ah, i 70g di pasta integrale del pranzo potrei sostituirli eventualmente con 70g di riso basmati?
                      Ogni alimento che fai nella tua dieta deve contenere una buona parte di carbo, proteine e grassi.
                      La mattina oltre all'albume prendi anche il latte con 4-5 fette biscottate con marmellata.
                      Il riso basmati va bene.
                      Dopo l'allenamento devi mangiare carbo ad alto contenuto glicemico, per cui 80gr di gallette non sono niente, anzi. Anche se io preferisco più mangiare 100g di riso ad esempio.
                      Vuoi ridurre il riso nei giorni che non ti alleni? Se devi fare massa io direi di no, perché tu devi fare massa altro che definizione.

Buona Domenica.

Commenta

• NewT
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 34
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie mille....oggi ho provato con gli albumi mattutiti....ma non mi ci sono trovato molto bene,avete qualche altra variante da propormi?

Buona domenica anche a te fabrecesc

Commenta

• fabrecesc
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 621
                          • 8
                          • 16
                          • Send PM

Puoi provare con total fage 0% che e' yougurt greco. Considera che e' amarissimo, io ci aggiungo I'll tic che e' un dolcificante zero calorie senza aspartame.
                          comunque se fai un search trovi tante ricette interessante anche su come cucinare gli albumi a mo di crepes.

Commenta

• NewT
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 34
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ragazzi,scusate il disturbo....però secondo voi ho fatto bene a suddividere questa dieta in 35% di proteine, 35% di Carboidrati e il 30% di Grassi? Non è che sarebbe meglio seguendo il filo della dieta metabolica tenere che ne so, a 30% i carboidrati e a 35% i grassi?

Commenta

• NewT
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2011
                              • 34
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ho detto una cavolata ragazzi vero? cioè se il calcolo del mio fabbisogno è di 2200kcal per mettere su un po di massa dovrei portarla per esempio a 2500Kcal e tenere i carboidrati più alti rispetto i grassi nella ripartizione dei macronutrienti giusto? Questo mi porterebbe anche un aumento della plica o potrebbe anche calare questa?

---------- Post added at 20:52:33 ---------- Previous post was at 00:04:16 ----------

nessuno?

Commenta

Working...
                              X