Si
Cioccolato fondente info....
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Quello che a noi importa sono gli antiossidanti, i macronutrienti considerando le quantità che assumiamo del prodotto sono di poco conto. Oat mi ha detto che il cacao sono prevalentemente grassi saturi, ma noto che la disparità tra grassi e cho è davvero minima, ne consegue che se si esagera con le dosi, potremmo parlare di carico glicemico e conseguente risposta insulinica.
Commenta
-
-
Con un carico glicemico così basso, a meno che non ti mangi 100gr di cioccolata a botta, non c e nessuna seppur minima risposta insulinicaPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Io l'altra volta parlavo (anche) di questo:
"Uno studio del 2003 promosso dell'Istituto Nazionale Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (Inran) di Roma, sostiene che il cioccolato fa bene al cuore. I risultati hanno rivelato che il fondente aumenta del 20% le concentrazioni di antiossidanti nel sangue, mentre quello al latte non ha alcun effetto; addirittura il fondente perde ogni effetto se accompagnato a un bicchiere di latte."
(wikipedia.it)
La notizia l'avevo già sentita altrove, ve la propongo perchè se così fosse mischiare il cacao col latte per il frullato risulterebbe una "cavolata" da un punto di vista nutrizionale se parlassimo di antiossidanti.
A voi la palla.Last edited by CesA; 15-08-2011, 22:24:12.Originariamente Scritto da warryi miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesA Visualizza MessaggioIo l'altra volta parlavo (anche) di questo:
"Uno studio del 2003 promosso dell'Istituto Nazionale Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (Inran) di Roma, sostiene che il cioccolato fa bene al cuore. I risultati hanno rivelato che il fondente aumenta del 20% le concentrazioni di antiossidanti nel sangue, mentre quello al latte non ha alcun effetto; addirittura il fondente perde ogni effetto se accompagnato a un bicchiere di latte."
(wikipedia.it)
La notizia l'avevo già sentita altrove, ve la propongo perchè se così fosse mischiare il cacao col latte per il frullato risulterebbe una "cavolata" da un punto di vista nutrizionale se parlassimo di antiossidanti.
A voi la palla.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiosi è la stessa cosa che accade se mischi il latte con il the...si annullano i benefici di quest'ultimo per colpa del latte...
Dato che gli antiossidanti vedono il loro effetto "neutralizzato" dall'abbinamento col latte non e che si hanno gli stessi problemi con le vitamine della frutta frullate col latte??
___
wow, velocità a mille mr.oat... ho editato il messaggio per cercare un italiano 'più bello'.. non pensavo di beccarti subitoLast edited by CesA; 17-08-2011, 15:22:16.Originariamente Scritto da warryi miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio..curiosità, dato che gli antiossidanti in fin dei conti sono molecole che (in questo caso) vengono "neutralizzate" dall'abbinamento col latte (che terminologie tecniche.. e studio pure chimica ) che e che si hanno gli stessi problemi con le vitamine della frutta frullate col latte??Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
troppo vicina all'allenamento e puo creare problemi di stomaco... se devi inserirla fai almeno 1,30-2 ore prima nel pasto pre-wo..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Puoi usarla prima dell'allenamento, oggi ho mangiato 50g di cioccolata al latte e sono andato a correre per 40', tutto ok. In fin dei conti non appesantisce per nulla la digestione, viene metabolizzata velocemente e di consuguenza non penalizzerà l'allenamento. Il carico glicemico molto contenuto eviterà rimbalzi glicemici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kublakhan Visualizza Messaggionon le sapevo queste cose sugli antiox...sarebbe il top sapere anche qualcosa sui frullati frutta+latte come ha detto cesaOriginariamente Scritto da warryi miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioPuoi usarla prima dell'allenamento, oggi ho mangiato 50g di cioccolata al latte e sono andato a correre per 40', tutto ok. In fin dei conti non appesantisce per nulla la digestione, viene metabolizzata velocemente e di consuguenza non penalizzerà l'allenamento. Il carico glicemico molto contenuto eviterà rimbalzi glicemici.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Cacao amaro in polvere e Cioccolato 99% hanno valori completamente diversi.. il cacao in polvere è un 20%-20%-20% (pro, cho, fats... circa)...
la cioccolata 99% è una cosa tipo 15%-5/10%-55%... insomma assomiglia molto alle mandorle come valori (trascurando ovviamente i diversi tipi di grassi)
Purtroppo spesso la 99% è irreperibile (forse specie nel periodo estivo!! infatti ora non la trovo) e sto ripiegando sulla 90%...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiotroppo vicina all'allenamento e puo creare problemi di stomaco... se devi inserirla fai almeno 1,30-2 ore prima nel pasto pre-wo..
quindi tu dici di utilizzarla direttamente come normale spunti e pre wo...ciò che mi interessava sapere era se le sue "qualità" di stimolante rimanessero
Commenta
-
Commenta