Cioccolato fondente info....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
    infatti la cioccolata cuorenero al 100% non ha nessuno zucchero aggiunto.

inoltre, anche la cioccolata con una certa % di zucchero non ha un indice glicemico alto, ma questo è un altro discorso dato che non è un alimento funzionale ad un regime alimentare tipico del bbing ( o comunque di qualunque persona abbia una certa cura della propria alimentazione)

Ottimo
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• CesA
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 182
      • 6
      • 5
      • provincia di Torino
      • Send PM

Parlando di polifenoli e sostanze antiossidanti la cioccolata col 70% di cacao non va proprio bene? Trobba roba estranea?

Quella con troppo cacao (> 85%~) non riesco a buttarla giù, troppo amara.
      Consigli? Ho letto che sciogliendola nel latte (es. nel frullato o alla mattina) si perdono le sue ottime proprietà. E' una cavolata assurda?

A parte che quelli dell'inran (ist nazionale ricerca alimenti e nutrizione) dicono che per la quantità di antiossidanti non ne vale la pena di mangiare cioccolata.
      Last edited by CesA; 13-08-2011, 00:38:31.
      Originariamente Scritto da warry
      i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

cucchiaino di cacao amaro e, volendo, una caramella alla menta

Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• CesA
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 182
          • 6
          • 5
          • provincia di Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          cucchiaino di cacao amaro e, volendo, una caramella alla menta
          ..e la risposta alla mia domanda?
          Comunque se non riesco a buttare giù la cioccolata all'85% di cacao come posso buttare giù il cucchiaino di cacao puro? (intendo senza prendere la caramella.. così scritta sembra più una prescrizione per una medicina che altro )
          i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• Mimmolino
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1104
            • 117
            • 182
            • Send PM

Quindi si parla di cacao? Qual'è l'indice glicemico del cacao? Poi bisogna considerare anche il carico glicemico e l'ingente quantità di calorie introdotte. Fatto sta che è un'alimento che andrebbe preso con le pinze in un constesto BB.

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

si, io preferisco il cacao alla cioccolata. comunque non è fondamentale, se non piace se ne puo' fare anche a meno.
              carico glicemico? si va da 1 a 3 g per cucchiaino bello pieno

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• mr oat
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                Parlando di polifenoli e sostanze antiossidanti la cioccolata col 70% di cacao non va proprio bene? Trobba roba estranea?

Quella con troppo cacao (> 85%~) non riesco a buttarla giù, troppo amara.
                Consigli? Ho letto che sciogliendola nel latte (es. nel frullato o alla mattina) si perdono le sue ottime proprietà. E' una cavolata assurda?

A parte che quelli dell'inran (ist nazionale ricerca alimenti e nutrizione) dicono che per la quantità di antiossidanti non ne vale la pena di mangiare cioccolata.
                Io uso solo la 99% uso 1 o 2 gocce di tic ( dolcificante 0 calorie) e diventa ottima..per il resto io la mangio sia per il gusto ma anche come buona fonte di saturi...non ci ho mai pensato agli antiossidanti che contiene..li prendo da altre fonti

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                Quindi si parla di cacao? Qual'è l'indice glicemico del cacao? Poi bisogna considerare anche il carico glicemico e l'ingente quantità di calorie introdotte. Fatto sta che è un'alimento che andrebbe preso con le pinze in un constesto BB.

Secondo me hai le idee un Po confuse... L indice glicemico si calcola solo sui carboidrati, la cioccolata e' una fonte principalmente composta di grassi saturi...ovviamente sto parlando di cioccolata di qualità, non quella piena di zuccheri tipo milka, lindl e simili... Ma anche in quel caso, queste al massimo hanno 50gr di carboidrati su 100gr circa e in genere l ideale sarebbe assumerne sui 10-20gr...anche se mangiamo quei 10gr di zuccheri il carico glicemico e' basso e l indice glicemico non devi proprio valutarlo

Commenta

• CesA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 182
                  • 6
                  • 5
                  • provincia di Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  Io uso solo la 99% uso 1 o 2 gocce di tic ( dolcificante 0 calorie) e diventa ottima..per il resto io la mangio sia per il gusto ma anche come buona fonte di saturi...non ci ho mai pensato agli antiossidanti che contiene..li prendo da altre fonti
                  dolcificante? Quella bella roba che promuove i tumori come l'aspartame?

Curiosità, quali sono le tue fonti di antiossidanti?

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

dolcificante? Quella bella roba che promuove i tumori come l'aspartame?

Curiosità, quali sono le tue fonti di antiossidanti?
                    aspartame lo uso, ma quello che uso principale è il tic (acesulfame K)

la leggenda dell'aspartame ha avuto fior fior di post sull'argomento e comunque risulta essere cancerogeno solo se viene cotto ad una certa temperatura...

il dolcificante a 0 calorie esiste di diversi tipi( stevia, suclarosio,aspartame, ecc...) e ognuno è "sicuro" in quanto è l'eccesso che risulta nocivo per qualsiasi cosa...

antiossidanti: vit c in capsule, vit E, multivitaminico, verdure, frutta..

Commenta

• Mimmolino
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1104
                      • 117
                      • 182
                      • Send PM

Inconsapevolmente assumiamo sostanze nettamente più pericolose dell'aspartame e compagnia bella. Sono i nitriti e i nitrati, ahimè onnipresenti!

Comunque io parlavo di cioccolata, poi siamo usciti fuori che l'argomento in tema era il cacao. Ovvio che senza zuccheri cambia diamentralmente ogni spiegazione. Quindi il cacao puro 99% non ha risposta insulinica? Sono tutti grassi saturi conditi di polifenoli ;-) Perfetto.

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

Ottimo
                        grazie, detto da te è un onore

p.s.: non mi fa ricambiare la rep, mi dispiace
                        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Kublakhan
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 142
                          • 7
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Io sto iniziando a mettere il cacao amaro della perugina sugli albumi la mattina ed è ottimo (almeno a chi piace)
                          come valori siamo sui 21 gr. di Cho e 35 gr. di Fat per 100gr. (con un 8 gr. di pro)
                          all you need is squat

Commenta

• CesA
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 182
                            • 6
                            • 5
                            • provincia di Torino
                            • Send PM

aspartame lo uso, ma quello che uso principale è il tic (acesulfame K)

la leggenda dell'aspartame ha avuto fior fior di post sull'argomento e comunque risulta essere cancerogeno solo se viene cotto ad una certa temperatura...

il dolcificante a 0 calorie esiste di diversi tipi( stevia, suclarosio,aspartame, ecc...) e ognuno è "sicuro" in quanto è l'eccesso che risulta nocivo per qualsiasi cosa...

antiossidanti: vit c in capsule, vit E, multivitaminico, verdure, frutta..
                            chiedo scusa!
                            Io mi ero informato su questo dolcificante su altri siti di nutrizione e niente bw e comunque avevo letto qualcosima un bel po' di tempo fa

Inconsapevolmente assumiamo sostanze nettamente più pericolose dell'aspartame e compagnia bella. Sono i nitriti e i nitrati, ahimè onnipresenti!
                            Per questi due amori infatti ho eliminato quasi tutti gli insaccati
                            Last edited by CesA; 13-08-2011, 21:30:29.

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

Comunque io parlavo di cioccolata, poi siamo usciti fuori che l'argomento in tema era il cacao. Ovvio che senza zuccheri cambia diamentralmente ogni spiegazione. Quindi il cacao puro 99% non ha risposta insulinica? Sono tutti grassi saturi conditi di polifenoli ;-) Perfetto.

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              grazie, detto da te è un onore

p.s.: non mi fa ricambiare la rep, mi dispiace

tranquillo della rep..ti ringrazio per la stima ma anche tu hai una buona preparazione
                              Originariamente Scritto da Kublakhan Visualizza Messaggio
                              Io sto iniziando a mettere il cacao amaro della perugina sugli albumi la mattina ed è ottimo (almeno a chi piace)
                              come valori siamo sui 21 gr. di Cho e 35 gr. di Fat per 100gr. (con un 8 gr. di pro)
                              ottima scelta... anche io faccio cosi a volte

chiedo scusa!
                              Io mi ero informato su questo dolcificante su altri siti di nutrizione e niente bw e comunque avevo letto qualcosima un bel po' di tempo fa

:
                              no vabbè che ti scusi a fare era solo per farti notare che c'è molta "discriminazione" per l'aspartame e i dolcificanti in generale, a volte prive di significato

Commenta

• MattyBIKE
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 143
                                • 8
                                • 4
                                • Monza
                                • Send PM

io sempre un 5gr di cacao amaro perugina in 250ml di latte con 200gr di mela a dadini la mattina nella colazione , gusto ottimo, ogni tanto ci aggiungo 10gr di wwhey al cacao e viene una delizia .

comunque, per info, ecco i valori alimentari Cacao amaro Perugina (tra l'altro negli ultime settimane è aumentato di prezzo )
                                Kcal= 406
                                Pro=23.2gr
                                Fat=21.1gr
                                Cho=18.3gr

Come si può ben notare, i carboidrati sono il macronutriente meno presente mentre le proteine sono in maggior quantità anche rispetto ai grassi, ottimo no?

Commenta

Working...
                                X