Ciao a tutti!!
Finalmente dopo qualche anno di inattivita' riesco a ritrovare il tempo di andare in palestra...
Lo so lo so, sarebbe bastata un po' di buona volonta' in piu'....ma e' andata cosi'!
Veniamo a noi: da circa 3 anni conduco uno stile di vita molto sedentario (10 ore al giorno circa in ufficio) e OVVIAMENTE ho messo su qualche kg di grasso. Niente di che ma considerato che fino a qualche anno fa facevo moltissimo sport (tennis a livello agonistico, corsa ecc) vedermi piu' grasso mi fa proprio schifo!! Diciamo che la tartaruga s'e' girata!!!!
Ho cominciato ad allenarmi in palestra (pesi 3 volte a settimana / cardio gli altri giorni) ma vorrei qualche dritta sulla dieta: obbiettivo perdere quei pochi kg localizzati nel girovita e tonificare un po' i muscoli.
Ho 32 anni, sono alto 1.74, peso al momento 71 kg, polso 16.5.
Vi posto una mia idea di dieta...vi chiederei se e' indicata per i miei scopi:
Colazione:
Gr 250 Latte parzialmente scremato
Gr 35 FETTE BISCOTTATE
Gr 20 MARMELLATA ZUEGG 100%
Gr 32 Proteine in polvere 90%
Gr 10 OLIO DI OLIVA
Spuntino mattina
Gr 180 BANANE (1 media)
Gr 15 NOCI FRESCHE
Gr 25 Proteine in polvere 90% (sciolte in acqua)
Pranzo
Gr 50 RISO
Gr 10 OLIO DI OLIVA
Gr 20 PARMIGIANO
Gr 80 BRESAOLA
Spuntino pomeriggio (pre w.o.)
Gr 70 TONNO AL NATURALE (sgocciolato)
Gr 10 NOCCIOLE
Gr 170 MELE
Cena
Gr 130 PETTO DI POLLO
Gr 200 LATTUGA
Gr 10 OLIO DI OLIVA
150g frutta fresca
Gr 45 PANE DI TIPO 00 (solito)
E' indicata per i miei scopi?
Aspetto il vss autorevole parere e...non infamatemi se mi sono dilungato troppo!
Finalmente dopo qualche anno di inattivita' riesco a ritrovare il tempo di andare in palestra...
Lo so lo so, sarebbe bastata un po' di buona volonta' in piu'....ma e' andata cosi'!
Veniamo a noi: da circa 3 anni conduco uno stile di vita molto sedentario (10 ore al giorno circa in ufficio) e OVVIAMENTE ho messo su qualche kg di grasso. Niente di che ma considerato che fino a qualche anno fa facevo moltissimo sport (tennis a livello agonistico, corsa ecc) vedermi piu' grasso mi fa proprio schifo!! Diciamo che la tartaruga s'e' girata!!!!
Ho cominciato ad allenarmi in palestra (pesi 3 volte a settimana / cardio gli altri giorni) ma vorrei qualche dritta sulla dieta: obbiettivo perdere quei pochi kg localizzati nel girovita e tonificare un po' i muscoli.
Ho 32 anni, sono alto 1.74, peso al momento 71 kg, polso 16.5.
Vi posto una mia idea di dieta...vi chiederei se e' indicata per i miei scopi:
Colazione:
Gr 250 Latte parzialmente scremato
Gr 35 FETTE BISCOTTATE
Gr 20 MARMELLATA ZUEGG 100%
Gr 32 Proteine in polvere 90%
Gr 10 OLIO DI OLIVA
Spuntino mattina
Gr 180 BANANE (1 media)
Gr 15 NOCI FRESCHE
Gr 25 Proteine in polvere 90% (sciolte in acqua)
Pranzo
Gr 50 RISO
Gr 10 OLIO DI OLIVA
Gr 20 PARMIGIANO
Gr 80 BRESAOLA
Spuntino pomeriggio (pre w.o.)
Gr 70 TONNO AL NATURALE (sgocciolato)
Gr 10 NOCCIOLE
Gr 170 MELE
Cena
Gr 130 PETTO DI POLLO
Gr 200 LATTUGA
Gr 10 OLIO DI OLIVA
150g frutta fresca
Gr 45 PANE DI TIPO 00 (solito)
E' indicata per i miei scopi?
Aspetto il vss autorevole parere e...non infamatemi se mi sono dilungato troppo!
Commenta