Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima dieta della mia vita, me la date una mano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prima dieta della mia vita, me la date una mano?

    ciao a tutti.
    innanzitutto mi presento: mi chiamo Stefano e da un paio d'anni a questa parte mi sono fatto in cantina una piccola palestra. Allenandomi con una certa costanza ho ottenuto qualche risultato, ora sono più fote, ho messo su qualche muscolo ma sopratutto mi sento in forma!
    Ora però voglio migliorare e rendere più serio il mio allenamento, quindi ho deciso di incominciare una dieta!

    Di solito leggo attentamente i post precedenti e cerco di evitare di scrivere nuovi thread, così da non aggravare di lavoro i soliti utenti gentili, ma per la dieta non voglio proprio sbagliarmi poichè penso che seguire una dieta scorretta possa avere ripercussioni anche gravi nel metabolismo.

    quindi dopo una doverosa presentazione inizio con le domande tecniche:

    ---------- Post added at 08:40:37 ---------- Previous post was at 08:33:06 ----------

    altezza: 175cm
    età: 27 anni
    circonferenza polso: 17cm
    peso: 74 Kg

    seguendo un interessantissimo thread mi sono calcolato i seguenti paramentri:

    peso ideale: 68,6
    fabbisogno calorico totale giornaliero: 1188

    come somatotipo dovrei essere una via di mezzo tra mesomorfo ed ectomorfo, anche se più vicino al tipo mesomorfo.

    faccio palestra 3 volte a settimana, ma per iniziare volevo provare con una dieta generica per ogni giorno e non differenziata per i giorni in cui mi alleno e quelli no.

    Ah dimenticavo: l'obiettivo è quello di perdere qualche Kg sopratutto zona pancia se possibile.

    ---------- Post added at 09:49:34 ---------- Previous post was at 09:40:37 ----------

    vi posto ora un'idea di dieta che mi sono pensato, in base alle mie attuali abitudini alimentari:

    COLAZIONE: un bicchiere di latte con cereali frosties + caffè (ci metto lo zucchero purtroppo)

    SPUNTINO: non sono abituato a fare spuntini ne a metà mattina ne a metà pomeriggio, ma nel caso pensavo un frutto

    PRANZO: un secondo di carne o pesce, insalata, formaggio integrata con pane e olio extravergine d'oliva crudo se riesco pure bresaola al naturale

    SPUNTINO: come sopra

    CENA: un secondo di carne o pesce condito con un filo d'olio. eventualmente integrato con pane.


    Non ho indicato nessuna quantità poichè non ho ben capito come si calcolino in relazione al fatto che il mio fabbisogno giornaliero di calorie è di 1188.

    mi potete dunque aiutare?

    #2
    Neanche una ballerina anoressica mangia 1188 calorie al giorno!

    Commenta


      #3
      cavolo ho seguito le istruzioni di un post http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico

      ripeto i conti passo passo:

      1) peso a digiuno 74,6 Kg
      2) gruppo morfologico tipo2: 175/17=10,29
      3) peso ideale = (175x0,72)+(2 x 4,3) – 66 = 68,6
      4) IMC: 74,6/68,6=1,087 e quindi 12 cal\KG p.i.
      5) 68,6*12= 823,2 cal
      6) siccome studio 823,2*0,3=246,96 quindi 823,2+246,96= 1070,16
      7) aumento il fabbisogno dell' 11% e viene 1187,87 che approssimato da 1188 calorie al giorno!

      dove ho sbagliato?

      Commenta


        #4
        E' impossibile 1200 calorie al giorno...e poi i carboidrati sono troppo pochi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianner Visualizza Messaggio
          Non ho indicato nessuna quantità poichè non ho ben capito come si calcolino in relazione al fatto che il mio fabbisogno giornaliero di calorie è di 1188.
          mi potete dunque aiutare?
          1188 calorie...manco a Guantanamo...Rifai i calcoli e vedrai che come minimo
          per sopravvivere dovresti aggiungere un bel pò di calorie
          La dieta è da rivedere....o meglio quelle che hai postato sono indicazioni
          troppo generiche, senza accenno alle grammature
          Hai già letto questo?
          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Cerca di calcolare il tuo metabolismo basale.
            Su Internet trovi tanti siti che ti dicono come fare.
            Ripeto, 1188 calorie sono una miseria. Se poi hai deciso di fare la fame è un altro paio di maniche.

            Commenta


              #7
              come ho detto già nel thread! Esistono i calcolatori Online, fai una bella ricerca ne trovi a centinaia tutti funzionanti! tu metti i dati che vogliono e loro ti calcolano tutto.

              Commenta


                #8
                grazie a tutti delle risposte!! mi sono ben letto l'esauriente thread linkato da Ozn e mi sono calcolato il mio metabolismo basale:

                BMI: 24
                massa grassa: 17,7%
                metabolismo basale 1777Kcal
                4739 come fabbisogno calorico (in Kcal)

                vi aggiungo inoltre delle immagini della mia panza:


                Click image for larger version

Name:	a1.jpg
Views:	1
Size:	198.1 KB
ID:	15919815Click image for larger version

Name:	a2.jpg
Views:	1
Size:	232.4 KB
ID:	15919816

                Commenta


                  #9
                  ---------- Post added at 11:55:51 ---------- Previous post was at 11:54:15 ----------

                  Originariamente Scritto da gianner Visualizza Messaggio
                  cavolo ho seguito le istruzioni di un post http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico

                  ripeto i conti passo passo:

                  1) peso a digiuno 74,6 Kg
                  2) gruppo morfologico tipo2: 175/17=10,29
                  3) peso ideale = (175x0,72)+(2 x 4,3) – 66 = 68,6
                  4) IMC: 74,6/68,6=1,087 e quindi 12 cal\KG p.i. SECONDO ME è QUA L'ERRORE
                  5) 68,6*12= 823,2 cal
                  6) siccome studio 823,2*0,3=246,96 quindi 823,2+246,96= 1070,16
                  7) aumento il fabbisogno dell' 11% e viene 1187,87 che approssimato da 1188 calorie al giorno!

                  dove ho sbagliato?
                  non hai sbagliato ci deve essere un errore nella tabella ,secondo me, non è 12 ma 21 cal/KG p.i.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎