Originariamente Scritto da FernandoP
Visualizza Messaggio
Dieta massa neofita.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bisy999 Visualizza Messaggiobeh se questo è il massimo che puoi fare beh allora meglio essere sinceri..non penso proprio otterrai molto..
Commenta
-
-
Togli i fritti a cena, i cracker nello spuntino e aggiungi una fonte proteica a colazione. Evita i formaggi che oltre ad appannare sono calorici e contengono molti grassi. Inoltre aumenta il pane a pranzo e nel postwo aggiungi 4 gallette di riso e togli la cioccolata. Con queste modifiche la tua dieta migliora. Se non puoi modificarla credo che ci sia poco da dirti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioTogli i fritti a cena, i cracker nello spuntino e aggiungi una fonte proteica a colazione. Evita i formaggi che oltre ad appannare sono calorici e contengono molti grassi. Inoltre aumenta il pane a pranzo e nel postwo aggiungi 4 gallette di riso e togli la cioccolata. Con queste modifiche la tua dieta migliora. Se non puoi modificarla credo che ci sia poco da dirti.
Quale dovrebbe essere la fonte proteica a colazione, a parte salumi e carne? Necessariamente gli integratori?
Tolgo la cioccolata (l'ho messa solo perchè non conoscevo altri alimenti ad alto indice glicemico) e se le trovo metto le gallette di riso, senò che altro alimento posso mettere?
Il formaggio difficilmente posso toglierlo, mi resterebbero da mangiare sempre e solo affettati.
Per quanto riguarda il pane, forse ho pesato male ma 60g dovrebbero essere un panino, conviene aumentarlo ancora (mi sono dimenticato di mettere 60g di pane anche nel post-wo)? Se si, di quanto lo aumento?
Il fritto non credo di poterlo togliere, è quindi meglio limitarlo nella quantità?
Altri consigli?
Grazie.
Commenta
-
-
Mah..... con tutte queste cose che non puoi modificare, una domanda te la vorrei fare io: cosa vuoi sentirti dire? Per ottenere dei risultati la tua dieta andrebbe rivoluzionata! Che vogliono dire frasi del tipo: "il formaggio difficilmente posso toglierlo, mi resterebbero solo affettati" (c'è molta varietà di carne e pesce) "Il fritto non credo di poterlo togliere"..... sarebbe come dire: da domani non vado più a lavoro ma voglio ugualmente 1000 euro al mese. Cmq potrei capire se tu volessi fare una dieta drastica ipocalorica se i tuoi non volessero, ma i consigli che hai ricevuto sono su come impostare una dieta SANA ED EQUILIBRATA che non ti farebbe altro che bene visto che mangi veramente male.. Quindi è inutile continuare ad aprire post e fare domande se "non puoi" modificare le tue abitudini, altrimenti così non finiamo piùLast edited by mikee08; 12-08-2011, 22:49:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza MessaggioMah con tutte queste cose che non puoi modificare, una domanda te la vorrei fare io: cosa vuoi sentirti dire? Per ottenere dei risultati la tua dieta andrebbe rivoluzionata! Che vogliono dire frasi del tipo: "il formaggio difficilmente posso toglierlo, mi resterebbero solo affettati" (c'è molta varietà di carne e pesce) "Il fritto non credo di poterlo togliere"..... sarebbe come dire: da domani non vado più a lavoro ma voglio ugualmente 1000 euro al mese. Cmq potrei capire se tu volessi fare una dieta drastica ipocalorica se i tuoi non volessero, ma i consigli che hai ricevuto sono su come impostare una dieta SANA ED EQUILIBRATA che non ti farebbe altro che bene visto che mangi veramente male.. Quindi è inutile continuare ad aprire post e fare domande se "non puoi" modificare le tue abitudini, altrimenti così non finiamo più
Le differenze tra la dieta che sto cercando di costruire e le altre diete che leggo nel forum sono sicuramente evidenti, ma non mi sembra di mangiare "veramente male".
Forse sto dando un'idea sbagliata, ma non mangio cordonbleu tutti i giorni (che alla fine è pollo, prosciutto e formaggio).
Alla fine il pasto che non posso modificare moltissimo è la cena, che è quella dell'italiano medio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FernandoP Visualizza MessaggioOk per i cracker ma con cosa li sostituisco?
Quale dovrebbe essere la fonte proteica a colazione, a parte salumi e carne? Necessariamente gli integratori?
Tolgo la cioccolata (l'ho messa solo perchè non conoscevo altri alimenti ad alto indice glicemico) e se le trovo metto le gallette di riso, senò che altro alimento posso mettere?
Il formaggio difficilmente posso toglierlo, mi resterebbero da mangiare sempre e solo affettati.
Per quanto riguarda il pane, forse ho pesato male ma 60g dovrebbero essere un panino, conviene aumentarlo ancora (mi sono dimenticato di mettere 60g di pane anche nel post-wo)? Se si, di quanto lo aumento?
Il fritto non credo di poterlo togliere, è quindi meglio limitarlo nella quantità?
Altri consigli?
Grazie.
I cracker li puoi sostituire con:
4 gallette di riso o 4 wasa o un frutto + affettato magro o tonno o yougurt greco 0% o proteine in polvere + 20g di frutta secca
Nel postwo oltre alle gallette di riso potresti mettere il riso con una fonte proteica e basta.
A pranzo se non riesci a mangiare la pasta mangia almeno 80gr di pane, meglio se integrale o con farina di segale o kamut.
Per quanto riguarda il fatto che dici che non puoi togliere i formaggi o i fritti, scusami ma non ti credo.
Se ci tieni ad avere una alimentazione pulita e ad avere risultati devi lasciare la strada vecchia per la nuova, metterti in gioco e buttare tutte le abitudine sbagliate che hai. Oggi ti sembrerà impossibile farlo, ma credimi, ti basterà iniziare per capire che hai perso tanto tempo mangiando in questo modo. Te lo dico per esperienza, ti parla uno che sull'alimentazione ne ha combinate di cotte e di crude.
Per quanto riguarda le fonte proteiche hai solo l'imbarazzo della scelta ( tonno, salmone, pesce azzurro, pollo, tacchino, maiale, albumi, legumi ).
Tra l'altro gli albumi sono qualitativamente delle ottime proteine apporando alla tua dieta poche calorie e quasi nulla i grassi. Li puoi mangiare anche a colazione o negli spuntini.
Pertanto chiediti prima cosa vuoi realmente fare e poi deciditi per cambiare le tue abitudine sbagliate, potrai solo benificiarne.
Commenta
-
-
Colazione:
1 vasetto yogurt greco 0%
6 fette biscottate integrali
marmellata
30g proteine whey.
Spuntino:
Non so veramente cosa mangiare, ma deve essere qualcosa di pratico.
Pranzo - PreWo:
80g pane
100g prosciutto crudo sgrassato/100g prosciutto cotto sgrassato/100g speak/100g bresaola/150g formaggio Brie o 150g formaggino con le erbe (1 volta a settimana)/ 52g tonno in scatola sott'olio (sgocciolato)
2 frutti (pesca, mela, arancio)
PostWo:
4 Gallette di riso
60g pane
100g prosciutto crudo sgrassato/100g prosciutto cotto sgrassato/100g speak/100g bresaola
Cena:
120g di pasta al pomodoro/pesto
30g di pane
scaloppa di pollo/2 uova fritte/frittata/altra carne generica
Insalata condita con 1 cucchiaio di olio evo, sale e aceto
1 frutto (mela, banana, arancia, pesca)
Ho corretto alcune cose.
La domenica mangerei la pizza a pranzo o il risotto.
Il formaggio lo mangerei solo una volta a settimana, vanno bene quelle quantità o è meglio diminuirle?
Posso aggiungere uno/due cordonbleu una volta alla settimana o è meglio evitare?
Esiste una fonte proteica che posso andare bene a colazione al posto delle proteine in polvere (niente salumi carne ecc...)?
Grazie.Last edited by FernandoP; 13-08-2011, 22:09:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FernandoP Visualizza MessaggioColazione:
1 vasetto yogurt greco 0% Se prendi le proteine non devi prendere lo yougurt greco, prindi 250ml di latte o di yougurt
marmellata
30g proteine whey.
Spuntino:
Non so veramente cosa mangiare, ma deve essere qualcosa di pratico. Ad esempio4 gallette di riso con 60-70g di affettato magro + 15-20g di frutta secca
Pranzo - PreWo:
80g pane
100g prosciutto crudo sgrassato/100g prosciutto cotto sgrassato/100g speak/100g bresaola/150g formaggio Brie o 150g formaggino con le erbe (1 volta a settimana)/ 52g tonno in scatola sott'olio (sgocciolato)
2 frutti (pesca, mela, arancio) via i frutti
PostWo:
4 Gallette di riso
60g pane via il pane
100g prosciutto crudo sgrassato/100g prosciutto cotto sgrassato/100g speak/100g bresaola riduci a 60gr l'affettato
Cena:
30g di pane
scaloppa di pollo/2 uova fritte/frittata/altra carne generica evita i fritti, burro e altre amenità
1 frutto (mela, banana, arancia, pesca) Togli il frutto.
Ho corretto alcune cose.
La domenica mangerei la pizza a pranzo o il risotto.
Il formaggio lo mangerei solo una volta a settimana, vanno bene quelle quantità o è meglio diminuirle?
Posso aggiungere uno/due cordonbleu una volta alla settimana o è meglio evitare?
Esiste una fonte proteica che posso andare bene a colazione al posto delle proteine in polvere (niente salumi carne ecc...)?
Grazie.
Commenta
-
-
Quindi prendendo lo yougurt greco non ho bisogno di prendere altre proteine, 50g di yougurt greco magro vanno bene?
È giusto togliere tutta la frutta? Credo possa creare squilibri di vitamine.
Lo spuntino non posso farlo in quel modo, mi servirebbe qualcosa di completo e semplice, tipo le barrette (che non voglio prendere).
Commenta
-
-
La frutta la puoi prendere negli spuntini al posto delle gallette o pane con proteine magre e grassi essenziali.
Se gli spuntini non riesci a farli così prendi le proteine in polvere con latte.
Lo yougurt greco prendine almeno 100g che ti da un apporto di 10,3g di proteine.
Se non fai una giusta alimentazione difficilmente puoi raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Commenta
-
-
Colazione:
1 vasetto yogurt greco 0%
marmellata
Spuntino:
Forse 4 gallette di riso (devo mangiare in 3 minuti, niente liquidi, briciole, ecc...)
Pranzo - PreWo:
80g pane
100g prosciutto crudo sgrassato/100g prosciutto cotto sgrassato/100g speak/100g bresaola/150g formaggio Brie o 150g formaggino con le erbe (1 volta a settimana)/2x 52g tonno in scatola sott'olio (sgocciolato)
PostWo:
4 Gallette di riso/2 frutti
60g prosciutto crudo sgrassato/60g prosciutto cotto sgrassato/60g speak/60g bresaola
Cena:
30g di pane
scaloppa di pollo/2 uova/altra carne generica
Vi sarete stufati di leggerla, comunque ora come vi sembra? Si può migliorare?
Il fritto è consentito una volta a settimana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioLa frutta la puoi prendere negli spuntini nel primo spuntino, come già scritto, non posso mangiare frutta al posto delle gallette quindi negli spuntini posso prendere anche le gallette o senza articolo la frase può assumere due significati pane con proteine magre e grassi essenziali.
Se gli spuntini non riesci a farli così prendi le proteine in polvere con latte. come ho già scritto non posso
Lo yougurt greco prendine almeno 100g che ti da un apporto di 10,3g di proteine.
Se non fai una giusta alimentazione difficilmente puoi raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Può quindi assumere il significato "la frutta la puoi prendere negli spuntini al posto delle gallette o(e) del pane con proteine magre e grassi essenziali" oppure "la frutta la puoi prendere negli spuntini al posto delle gallette, oppure prendi il pane con proteine magre e grassi essenziali".
Commenta
-
-
Negli spuntini prendi la frutta o le gallette o pane integrale oltre alle fonti proteiche magre e grassi.
Se mangi la pasta a cena non devi mangiare pane. Anche se sarebbe meglio il riso. Evita di mangiare scaloppine e formaggi.
A colazione manca il latte.
Chiaro cosi?
Commenta
-
Commenta