Perdere massa grassa / alimentazione / integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefabona
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perdere massa grassa / alimentazione / integratori

Ciao a tutti, sono nuovo del forum come nuovo frequentatore di palestre..
    Dopo 4 anni di sedentarietà totale (ora ne ho 30) ho deciso di impegnarmi ed applicarmi per un allenamento 3 volte in settimana, ho iniziato da un mesetto.
    Sono alto 185 cm per 94 kg di peso, inutile dire che almeno una decina li devo/voglio perdere.

La mia dieta quotidiana di solito è:

Colazione: 2-3 fette biscottate con marmellata + bicchiere di latte scremato
    Spuntino: Barretta di muesli oppure snack (tipo twix o kitkat, sì, lo so, qui non ci siamo e devo cambiare, ma il distributore automatico in ufficio non è granchè fornito :-) )
    Pranzo: A giorni alterni, o primo o secondo (es. oggi pasta al pomodoro, domani bistecca di manzo/pollo con verdura cruda, tipo insalata con pomodori e cotta tipo fagiolini o cavolfiore + 60 grammi di pane)
    Merenda: yogurt + banana o barretta di muesli.
    Cena: Insalatona (con insalata, pomodoro, tonno, mais, piselli) oppure carne (solitamente rossa, circa 150 g con 60 g di pane) oppure pizza (spesso al taglio per motivi di tempo, 2-3 fette, non più di 2 volte in settimana)

Cosa c'è da correggere, in modo da riuscire a perdere qualche chilo, eliminare la pancetta e le maniglie dell'amore, per poi buttare su qualche bel muscoletto?

Sono anche in possesso come integratori delle whey 100% gold ON e di BCAA in capsule. Come utilizzarli al meglio? Vorrei usare anche qualcosa che mi permetta di bruciare un po' più massa grassa durante il wo (acetil l-carnitina?? altro?) logicamente senza andare a prendermi cose e dosi che gravano troppo su fegato/reni/cuore... Cosa mi consigliate come prodotto e modi/tempi di assunzione di questi integratori?

Grazie a chi mi vorrà aiutare, so di aver messo molta carne al fuoco...
    Last edited by stefabona; 09-08-2011, 09:15:18.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40614
    • 1,303
    • 1,312
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quanti anni hai? condimenti? olio non ne usi ad esempio?
    Last edited by luna80; 09-08-2011, 08:16:21.

Commenta

• stefabona
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho 30 anni...
      Come condimento metto uno o due (dipende dalla quantià) cucchiai di olio nell'insalata.. Se mangio tonno è sott'olio e sgocciolato...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40614
        • 1,303
        • 1,312
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da stefabona Visualizza Messaggio

Colazione: 2-3 fette biscottate con marmellata + bicchiere di latte scremato mancano delle proteine
        Spuntino: Barretta di muesli oppure snack (tipo twix o kitkat, sì, lo so, qui non ci siamo :-) ) niente barrette e snack...frutto+60g di affettato magro+20g di frutta secca
        Pranzo: A giorni alterni, o primo o secondo (es. oggi pasta al pomodoro, domani bistecca di manzo/pollo con verdura cruda, tipo insalata con pomodori e cotta tipo fagiolini o cavolfiore + 60 grammi di pane) dovresti fare un pasto completo...quindi sia primo che secondo, quindi ad esempio pasta/pane+carne/pesce/albumi+verdura.
        Merenda: yogurt + banana o barretta di muesli. come al mattino
        Cena: Insalatona (con insalata, pomodoro, tonno, mais, piselli) oppure carne (solitamente rossa, circa 150 g con 60 g di pane) oppure pizza (spesso al taglio per motivi di tempo, 2-3 fette, non più di 2 volte in settimana) niente pizza, mangia un secondo...nell'insalatona non mettere mais e piselli (o mettine pochi pochi) e evita anche il pane
        in linea di massima per l'olio va bene...ma il tonno sarebbe meglio al naturale

dagli un'occhiata e dimmi come ti sembra

Commenta

• stefabona
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per quano riguarda il pranzo è molto difficile, mi trovo con una pausa molto ridotta e vado dai miei, che non fanno mai entrambi i piatti (primo e secondo) (mi scoccerebbe dargli pure il menu visto che son così bravi da farmi da mangiare tutti i gg). Sulla base di questo hai qualche suggerimento, magari portarmi qualche affettato o qualcosa io?

Frutta secca = noci, mandorle, nocciole?

Per quanto riguarda le proteine che mancano ho le whei gold della on, volendo posso integrare con quelle?

Per il mio obiettivo, quindi in primis vedere di perdere qualche chiletto oltre a tonificarmi e fare un po' di forza (come dicevo faccio 3 allenamenti in settimana con attrezzi e 20' di cardio su tapis o cyclette), una dieta del genere può andare?
          Last edited by stefabona; 09-08-2011, 12:39:34.

Commenta

Working...
          X