Dimagrire 20kg + definire, quanto tempo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bemboz
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 5
    • 0
    • 2
    • Send PM

Dimagrire 20kg + definire, quanto tempo?

ciao a tutti! mi presento ho 20 anni e ho deciso di mettermi seriamente a lavorare per un buon fisico. Attualmente sono alto 173cm x 84kg di peso (lo so dovrò lavorare tanto). In palestra mi iscriverò verso Settembre, nel mentre che esercizi o dieta mi consigliate per incominciare a lavorare un pò? in quanto tempo potrei incominciare ad avere un fisico accettabile?

ps:
    esistono esercizi finalizzati all'aumento dell'altezza? almeno di 4-5 cm?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40534
    • 1,294
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto

diete da zero, per regolamento non se ne fanno, devi prima postarci tu come mangi nel modo più dettagliato possibile, stessa cosa per l'allenamento

Commenta

• bemboz
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 5
      • 0
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto

diete da zero, per regolamento non se ne fanno, devi prima postarci tu come mangi nel modo più dettagliato possibile, stessa cosa per l'allenamento
      la dieta la ho già (sono andato da una nutrizionista), per l'allenamento io per ora faccio flessioni, addominali e quando riesco un pò di corsa..
      come nutrimento non mangio molto nei fuori pasti, diciamo che mangio il giusto (infatti come peso sono fermo, non ingrasso ne dimagrisco), colazione quando capita..a pranzo pasta e a cena carne o pesce, non mangio a metà mattinata o pomeriggio a meno che non abbia fatto colazione o pranzato e nel caso mangio frutta

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40534
        • 1,294
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
        ciao a tutti! mi presento ho 20 anni e ho deciso di mettermi seriamente a lavorare per un buon fisico. Attualmente sono alto 173cm x 84kg di peso (lo so dovrò lavorare tanto). In palestra mi iscriverò verso Settembre, nel mentre che esercizi o dieta mi consigliate per incominciare a lavorare un pò? in quanto tempo potrei incominciare ad avere un fisico accettabile?
        ti ho parlato della dieta perchè sei tu che hai chiesto ...se già ce l'hai meglio così, ma allora che consigli ti interessano? lavoro cardio ne fai? qualche corsetta, bici,....?

Commenta

• bemboz
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 5
          • 0
          • 2
          • Send PM

hai ragione mi sono confuso scrivendo..
          bici poco però potrei alzarmi due orette prima e farne..dici che può aiutare a buttare giù un pò di pancetta? ..che poi non è il problema della pancia, sono i fianchi che non riesco proprio a combattere !!!

quindi un'idea di programma potrebbe essere questa
          ogni giorno 100 flessioni e 100 addominali (divise in: 50 mattina / 50 sera)
          1h al giorno di bici o corsa
          ..e a Settembre (come riaprono) palestra

dici che entro Gennaio se mi metto sotto seriamente avrò un fisico più accettabile?

Commenta

• andrealazio
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 283
            • 9
            • 4
            • Roma
            • Send PM

Ciao, mi permetto di darti un paio di consigli:

Flessioni ed addominali non servono così tanti. Basta già un 25 mattina 25 sera.

Se tra bici e corsa per te non c'è differenza ti consiglierei di correre in fascia lipo* (Praticamente tu per ricavare l'energia non bruci gli zuccheri, ma le riserve di grasso, quindi pancia, fianchi, ecc) per max 40 minuti per max 3 volte alla settimana.

Fai la colazione! È un pasto molto importante! Al massimo se vuoi puoi fare la corsa in fascia lipo a digiuno, e poi fare colazione, ma la devi assolutamente fare!

* La fascia lipo si calcola facendo così:

220- età = Massimi battiti cardiaci

Max. battiti cardiaci per 0.65
            max battiti cardiaci per 0.75

I due numeri che ti escono sono i battiti tra i quali devi stare per poter attivare quella funzione. Per calcolare i battiti ti serve necessariamente un cardiofrequenzimetro

Spero di averti aiutato

---------- Post added at 00:45:44 ---------- Previous post was at 00:43:38 ----------

Ah, altre due cose:

Esercizi finalizzati ad "alzarsi" non esistono, e dacci dentro con i pesi

Sicuramente entro gennaio troverai miglioramenti, non è quantificabile il tempo, te lo dico io che sto cercando come te di togliere la pancetta ed il grasso dai fianchi, ma ci vuole pazienza e costanza. Dipende da individuo ad individuo. Però non ti aspettare a gennaio di aver tolto completamente quei fianc

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40534
              • 1,294
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

il metodo "migliore" per il tuo scopo è proprio cominciare a frequentare una palestra...quindi questo lo farei il prima possibile.

per quanto riguarda il tuo allenamento attuale, ti dico subito che fare addominali tutti i giorni non serve a niente...si fanno bene 1 massimo 2 volte a settimana
              un'oretta di bici o corsa puoi cominciare a farli...ma magari non tutti i giorni

miglioramenti per gennaio qualcosa sicuramente farai (se mangi e ti alleni come si deve)

Commenta

• bemboz
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 5
                • 0
                • 2
                • Send PM

un'oretta di bici o corsa puoi cominciare a farli...ma magari non tutti i giorni
                come mai non tutti i giorni? un'attività costante non dovrebbe essere più produttiva rispetto ad una alternata?
                scusa la domanda..ma di queste cose proprio non ci capisco nulla
                Grazie mille per i consigli!

Ciao, mi permetto di darti un paio di consigli:
                Flessioni ed addominali non servono così tanti. Basta già un 25 mattina 25 sera.
                Se tra bici e corsa per te non c'è differenza ti consiglierei di correre in fascia lipo* (Praticamente tu per ricavare l'energia non bruci gli zuccheri, ma le riserve di grasso, quindi pancia, fianchi, ecc) per max 40 minuti per max 3 volte alla settimana.
                Fai la colazione! È un pasto molto importante! Al massimo se vuoi puoi fare la corsa in fascia lipo a digiuno, e poi fare colazione, ma la devi assolutamente fare!
                ok grazie mille, allora cercherò di fare attività fisica in questa fascia!

Esercizi finalizzati ad "alzarsi" non esistono
                io ho trovato questo "metodo"..non so se funzioni o meno o se sia pericoloso. cosa ne pensi? http://www.aumentarestatura.com/alto.pdf

Commenta

• andrealazio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 283
                  • 9
                  • 4
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
                  come mai non tutti i giorni? un'attività costante non dovrebbe essere più produttiva rispetto ad una alternata?
                  scusa la domanda..ma di queste cose proprio non ci capisco nulla
                  Grazie mille per i consigli!

ok grazie mille, allora cercherò di fare attività fisica in questa fascia!

io ho trovato questo "metodo"..non so se funzioni o meno o se sia pericoloso. cosa ne pensi? http://www.aumentarestatura.com/alto.pdf
                  Ti consiglio di aprire un topic nella sezione allenamento dove potrai ricevere altre risposte

Purtroppo non ho adobe reader, quindi non ti so dire.

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40534
                    • 1,294
                    • 1,310
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

non ti consiglio di cominciare subito a fare tutti i giorni cardio...magari inizia gradualmente, è questo che intendevo...e riduci addominali e affini a 2 volte alla settimana ma fatti bene
                    sia per come allenare l'addome che per la scheda da seguire quando la palestra riapre ti consiglio di aprire una discussione in "Allenamento"

Commenta

• bemboz
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2011
                      • 5
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

non ti consiglio di cominciare subito a fare tutti i giorni cardio...magari inizia gradualmente, è questo che intendevo...e riduci addominali e affini a 2 volte alla settimana ma fatti bene
                      sia per come allenare l'addome che per la scheda da seguire quando la palestra riapre ti consiglio di aprire una discussione in "Allenamento"
                      ah ok...in effetti con una tirata iniziale si rischiano strappi e poi c'è più probabilità di mollare a causa della stanchezza
                      Grazie mille Luna, sei stata gentilissima
                      Buona giornata

Commenta

Working...
                      X