Palestra...finalmente ho iniziato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cuchu
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 61
    • 3
    • 2
    • Send PM

Palestra...finalmente ho iniziato!

Ciao, ho già scritto qualche volta qui, non sono stato presente per vari motivi; finalmetne un mese fa ho iniziato ad andare in palestra, ora 2 settimane a causa delle ferie mi dedicherò solo alla corsa.

http://www.bodyweb.com/threads/274793-Oltre-alla-dieta...
    (topic vecchio dove pesavo 92kg x 1,89m)
    Questa è la situazione di un anno fa circa
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Questa quella attuale(al mattino, perchè la sera sembro molto più tozzo...)

(1,89/90 x 84,5 kg)

Dite ci sia qualche migliormento?
    P.s. continuerò palestra fino a novembre poi probabilmente dovrò lasciare e riprendere più avanti, 3 mesi sono pochetti ma meglio di niente...

Consigli per non essere molto più tozzo la sera?(meno frutta e verdura?ne mangio molta), tonificando gli addominali in teoria dovrei risolvere un po', no?
    A breve metterò anche una foto per comparre mattino/sera.

ciao, grazie
    Last edited by Cuchu; 08-08-2011, 16:43:34. Motivo: immagine errata
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

beh direi che hai fatto un buon lavoro

ora devi lavorare per aumentare un pò la muscolatura...che dieta segui al momento? giusto per capire le tue abitudini e le cause del tuo gonfiore serale (che può tra l'altro anche essere del tutto normale eh)

Commenta

• Cuchu
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 61
      • 3
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      beh direi che hai fatto un buon lavoro

ora devi lavorare per aumentare un pò la muscolatura...che dieta segui al momento? giusto per capire le tue abitudini e le cause del tuo gonfiore serale (che può tra l'altro anche essere del tutto normale eh)
      Grazie.
      Non seguo una dieta particolare da qualche tempo(ho perso 18 kg con quella scritta nel post linkato), solitamente a pranzo carboidrati e la sera carne o pesce o uova/simili...il gonfiore probabilmente è dato dalla frutta e verdura che mangio, può essere perchè la frutta la mangio vicino ai pasti?

Commenta

• andrealazio
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 283
        • 9
        • 4
        • Roma
        • Send PM

Guarda, non so che consigli darti, ma ti voglio fare i complimenti, per l'impegno e la costanza. Spero anche io di poter fare come te

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40392
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
          può essere perchè la frutta la mangio vicino ai pasti?
          si...se la mangi per concludere il pasto/cena può dare problemi di gonfiore...prova a mangiarla in un altro momento

Commenta

• Salla88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 121
            • 7
            • 3
            • Genova
            • Send PM

si...se la mangi per concludere il pasto/cena può dare problemi di gonfiore...prova a mangiarla in un altro momento
            ciao Luna si anche a me a volte capita di sentirmi gonfietto a fine giornata non sempre però.. comunque adesso starò attento a mangiare la frutta lontano dai pasti.

@Cuchu hai/avevi la pancia simile alla mia, qualche chilo fa anche a me veniva la riga rossa sopra il malloppo ora sta sparendo finalmente ci sono dei giorni che ormai non compare piu' e solo dopo 3 mesi di palestra sulla muscolatura penso che aiuti molto una bella tabella di allenamento che in 3 mesi puo' dare dei bei frutti.

Peccato che dovrai stoppare a novembre comunque in tal caso ti consiglio l'allenamento che sto seguendo ora e che trovi sul mio diario.. Massa pura non ha senso che tu la faccia mentre forza e tonificazione e proprio quello che ti serve.

Fatti dare una mano nella dieta da luna che se ne capisce sul mio diario trovi anche quella ma è meglio farsela fare personale.

Ciao a tutti, ;) Apro il mio diario. Lo penso stimolante per cercare di migliorarmi. Presentazione: Lo sport è sempre stata la mia passione, ho fatto rugby per diversi anni prima di danneggiarmi irreparabilmente la caviglia sinistra. Si parte da una buona base muscolare.. Quando ero in forma avevo una massa grassa intorno al

tabella allenamento post 4
            dieta post 10

i risultati li sto vedendo..
            Il mio diario
            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

• Cuchu
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 61
              • 3
              • 2
              • Send PM

Grazie mille a tutti!La scheda che seguo, laposterò quando ritorno in palestra la prossima settimana ma preciso subito che è abbastanza tranquilla e con uno sguardo anche al cardio...
              Per la dieta, credo sia un problema seguire quella tua o comunque quella che segue la maggior parte del forum, mi sono abituato alla mia e comunque non amo mangiare affettati, insaccati e proteine in modo eccessivo...

La "dieta" che solitamente seguo è:

Mattino:
              Latte con cereali/yogurt/ogni tanto toast/Rare le fette biscottate con la marmellata/raramente può capitare la schifezza tipo merendina

Spuntino:frutta o yogurt(se al mattino non bevo latte o non mangio lo yogurt)

Pranzo:verdura+ 100g pasta/? g riso/tanta(?) minestra di verdure/simili + 60/70 g di pane + frutta

Spuntino: frutta/yogurt(ma se mangio frutta lo spuntino lo faccio anche 5 volte...XD)

Cena: Uova(di solito 2)/Carne rossa/bianca/pesce + verdura + frutta.

Prima di andare a dormire:ultimamente anguria, prima niente...

Solitamente è così, poi ogni tanto capita che sia diversamente.
              La frutt ache mangio solitamente nel periodo estivo: peschenoci, melone e anguria.

Commenta

• IDDU
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 3573
                • 336
                • 951
                • Send PM

Complimenti Cuchu,hai fatto sicuramente progressi!!
                Ora è il momento di metter su qualche kg di magra!
                In bocca al lupo

Commenta

• Cuchu
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 61
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

Ecco due foto da seduto...a metà pomeriggio circa...la sera è peggio

Vedete che differenza ASSURDA?

Stasera posto la scheda probabilemte...

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40392
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

ma io non vedo niente di che...è normale avere qualche pieghetta soprattutto se si ha perso diverso peso, vedrai che aumentando un pò la massa con la pazienza si sistemerà anche quello

per la dieta ora però ti rimando in "Dieta ed Alimentazione" visto che non devi più dimagrire qui saremmo ot

Commenta

• Cuchu
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 61
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

Grazie per la risposta confortante...ora dovrei aprire un post in dieta e alimentazione quindi?

Chiedendo cosa di preciso?

grazie

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40392
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

scrivi un pò la tua storia come hai fatto qui, se vuoi copia il link di questa discussione...

dovrai chiedere consigli in merito ad una dieta per la massa

Commenta

• Cuchu
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 61
                          • 3
                          • 2
                          • Send PM

scrivi un pò la tua storia come hai fatto qui, se vuoi copia il link di questa discussione...

dovrai chiedere consigli in merito ad una dieta per la massa
                          Ciao, nei post precedenti mi è stato consigliato di procedere con della massa e oggi in palestra mi è stata detta la stessa cosa perchè si nota che ho svuotato molto il fisico con il dimagrimeto(18kg in un anno ma i primi 10/12 in un mese e mezzo e con pochissima attività fisica), mi è stato detto di iniziare a Settembre per

Commenta

Working...
                          X