Nutrizione crescita massa muscolare!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vaffanpelo
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nutrizione crescita massa muscolare!

    Prima di iniziare voglio darvi un cordiale saluti a tutti.
    Nome: Dario.
    Età:20.
    Peso:62.
    Altezza: 1.75
    Ho prenotato la visita medica per controllare le percentuali di massa grassa etc...solo che devo aspettare a ottobre e quindi senza di quelle non posso andare a farmi fare una nutrizione come si deve da un medico nutrizionista sportivo, perciò ora come ora questa è quella che seguo:
    Colazione: circa 300 ML latte parzialmente scremato con due cucchiaini di nesquik + 100g. kellogs + 6 fette biscopttate integrali con miele e/o marmellata.
    spuntino mattina: Piadina ( 80g crudo/ cotto/ tacchino/ bresaola ) + foglia di lattuga e/o pomodoro. oppure invece dell'affettato Tonno al naturale con un cucchiaio di olio d'oliva + foglia lattuga e/o pomodoro. + 1 Frutto.
    Pranzo: Primo piatto - 100g di riso e/o pasta con salsa e gamberetti 50g. o col ragu' oppure legumi 100g. Secondo Piatto: 150/200g. carne, pesce. + insalata ( non sempre la mangio ).
    Spuntino pomeridiano: Metà pane intergrale o intero, stessa cosa cm spuntino mattina. + 1 frutto.
    Cena: 150/200g carne, pesce.
    Spuntino notturno prima di dormire: Sostituisco lo yogurt con 100g di fiocchi di latte con 50g. di affettato + lattuga e/o pomodoro.
    Come vi sembra? gentilmente voglio avere risposte solamente da gente seria e che abbia anni di esperienza di BB e soprattutto di alimentazione ( o almeno che sappia quello che dice ), grazie in anticipo^^
  • Kublakhan
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 142
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    specifica a che ora ti alleni. Ti direi di ricalcolarti un pò il fabbisogno di grassi e proteine (sei bassino secondo me),sui carbo forse ci siamo. Un consiglio,a colazione potresti sostituire il nesquik con delle whey (prendi proprio poche proteine nel primo pasto). Poi come spuntini dovrebbero poter andare anche se mischi un pò troppa roba per i miei gusti. Potresti limitarti ad una bella piadina (o panino integrale sui 120 gr.) con 100-150 gr. di affettati (o tonno naturale) + una manciata di frutta secca sia a metà mattina che a metà pomeriggio. Inserisci la verdura sia a pranzo che a cena (è importantissima per il pH) e non dimenticarti di metterci l'olio! Il prenanna se per te non risulta pesante va bene,altrimenti potresti usare solo dei fiocchi di latte con delle mandorle/noci ed eliminare anche quel pomodoro solitario
    all you need is squat

    Commenta

    • mikee08
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 541
      • 11
      • 2
      • El Segundo (California - USA)
      • Send PM

      #3
      Secondo me i carbo sono veramente troppi!

      Commenta

      • vaffanpelo
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 47
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Allora frutta secca, noci e mandorle non le mangio perchè non mi piacciono, ho inserito la verdura negli spuntini xk non sempre la mangio durante i pasti principali ( pranzo e cena ), ora come ora lasciamo stare gli integratori. Per quanto riguarda i carbo li ho messi secondo una logica che credo sia giusta , ovvero si trovano principalmente solo in mattinata e a pranzo, poichè è estate si consuma il doppio è sl le proteine non bastano x darmi la giusta energia, perciò ho aumentato lievemente i carbo, che c'è da dire pure che credo che siano di quelli buoni " NON NOCIVI " , cioè fette biscottate integrali, riso e/op pasti x 100g. frutta, pane integrale sono tutti Buoni.
        Il fabbisogno mio è di 2200 Calorie giornaliere..le proteine se si calcolano tutte sono giuste non mi mancano, cioè dovrei assumere 120 proteine giornaliere, magari non arriverò a 120, ma mi fermerò tipo 110...ma meglio fermarsi prima invece di superare quella soglia, per pasto cerco sempre di non assimilare più di 30g di proteine per evitare che vegnano assimilate dalle cellule del grasso.
        L'olio d'oliva solitamente non lo metto quasi mai, lo sò devo introdurlo ora come ora lo metto assieme ai fiocchi di latte+ ( solitamente invece dell'affettato metto una sacatoletta di tonno ) con un cucchiaino d'olio d'oliva...e poi nei pasti pure lo metto è normale molti cibi snz olio vengono brutti.

        Commenta

        • Kublakhan
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 142
          • 7
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          vaffanpelo penso che tu abbia un pò le idee confuse...
          per la massa a mio parere sono troppo poche le proteine,almeno dovresti tenerti su un 2,3 - 2,8 gr. x kg (se fai un rapido calcolo, peso x 2,4 = 150 gr. di pro).
          quella sui 30 gr. di proteine a pasto per l'assimilazione è più una questione di comodità poi che un fatto scientifico (ci sono bbers che odiano gli spuntini e prendono anche 50/60 gr. di pro a pasto). Comunque se ti trovi bene inizia cosi' poi man mano modificherai a "sensazione"
          all you need is squat

          Commenta

          • vaffanpelo
            Bodyweb Member
            • Aug 2011
            • 47
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Io non voglio aumentare di molto la massa muscolare, ma semplicemente vorrei nutrire i miei muscoli snz eccedere..poi dopo la visita medica e le rispettive analisi cn la nuova scheda d'allenamento, cambierò nutrizione...ma questa ora come ora è brutta? o ci può stare?

            Commenta

            • Kublakhan
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 142
              • 7
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              nel complesso non è male,ho visto molto di peggio...potresti affinarla a mio parere con qualche dritta di quelle che ti ho elencato,secondo me è meglio iniziare a testarla,c'è sempre tempo poi per aggiustare il tiro
              all you need is squat

              Commenta

              • vaffanpelo
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 47
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie tante! lo farò.
                Una piccola curiosità siccome non sempre sono a casa, alle volte mi trovo fuori per una giornata intera e siccome portarmi lo spuntino in quel modo non mi sembra corretto, sapresti consigliarmi qualche frullato Proteico al naturale fatto a casa? fino ad oggi ho provato a farne due, ma si sente sempre l'albume di uovo, e mi provoca nausia, non riesco a nasconderlo, qualche dritta?

                Avevo provato cosi:
                3 albumi d'uovo
                300 ML di latte parzialmente scremato
                1 Banana
                1 mela
                1 cucchiaio di nesquik

                il secondo cosi:
                3albumi d'uovo
                300 ML di latte parzialmente scremato
                1 banana
                2 cucchiai di gelato.
                un pugno di nocciole

                entrambi mi hanno dato la nausia xk nonostante ho messo un sacco di dolcificante roba zuccherosa per nascondere il sapore dell'albume si sentiva sempre trp forte..non so come fare! ( niente proteine in polvere ).
                Last edited by vaffanpelo; 10-08-2011, 11:18:21.

                Commenta

                • Kublakhan
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 142
                  • 7
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  allora...dando per scontato che gli albumi li metti cotti (crudi oltre ad essere un'oscenità di sapore sono anche difficilmente assimilabili e pericolosi per la salmonella!) l'unico modo per non sentirli purtroppo è quello di eliminarli e sostituirli con qualche altra fonte,tipo potresti risolvere con un panino + fesa di tacchino,lo metti in borsa e se hai imbarazzo a tirarlo fuori ti assenti un attimo per andare al bagno ed è fatto. Pensa che io riuscii a portarmi per un periodo mela + tonno al naturale a scuola e nessuno mi ha mai beccato ad aprire una scatoletta

                  Comunque per il sapore nauseabondo puoi risolvere parzialmente frullando gli albumi scottati in padella (diventano neutri più o meno),purtroppo le ottime Whey risolverebbero un sacco di problemi
                  all you need is squat

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da vaffanpelo Visualizza Messaggio
                    Grazie tante! lo farò.
                    Una piccola curiosità siccome non sempre sono a casa, alle volte mi trovo fuori per una giornata intera e siccome portarmi lo spuntino in quel modo non mi sembra corretto, sapresti consigliarmi qualche frullato Proteico al naturale fatto a casa? fino ad oggi ho provato a farne due, ma si sente sempre l'albume di uovo, e mi provoca nausia, non riesco a nasconderlo, qualche dritta?

                    Avevo provato cosi:
                    3 albumi d'uovo
                    300 ML di latte parzialmente scremato
                    1 Banana
                    1 mela
                    1 cucchiaio di nesquik

                    il secondo cosi:
                    3albumi d'uovo
                    300 ML di latte parzialmente scremato
                    1 banana
                    2 cucchiai di gelato.
                    un pugno di nocciole

                    entrambi mi hanno dato la nausia xk nonostante ho messo un sacco di dolcificante roba zuccherosa per nascondere il sapore dell'albume si sentiva sempre trp forte..non so come fare! ( niente proteine in polvere ).
                    proteico?? c'è dentro di tutto... in sez alimentazione se non sbaglio c'è proprio un tread dei frullati, buttaci un occhio

                    Commenta

                    • vaffanpelo
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2011
                      • 47
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Lo sò che le proteine risolvono tutto, anche xk basta metterle in acqua ed è fatta. ma quelle le inizio da settembre..ora devo arrangiarmi, eh siccome spesso quando non sono a casa e vado fuori con amici loro non mangiano sti spuntini perchè non fanno palestra e mi pare brutto e sinceramente non ho dove andare per mangiare il panino con affettato, per questo avrei bisogno di un frullato proteico che sia buono e digeribile, le uova le mettevo solide comunque..però l'albume per Dio è trp forte. impossibile corprirlo! quindi se non ci sono altre alternative le salto quando capitano queste giornate. Grazie lo stesso

                      Commenta

                      • mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da vaffanpelo Visualizza Messaggio
                        Io non voglio aumentare di molto la massa muscolare, ma semplicemente vorrei nutrire i miei muscoli snz eccedere..poi dopo la visita medica e le rispettive analisi cn la nuova scheda d'allenamento, cambierò nutrizione...ma questa ora come ora è brutta? o ci può stare?
                        Eh fosse così facile aumentare di massa muscolare
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta

                        • vaffanpelo
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2011
                          • 47
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          Eh fosse così facile aumentare di massa muscolare
                          Sacrificio+Costanza=Risultato.
                          Peccato per i frullati proteici che senza le proteine in polvere sono schifosi per colpa dell'albume, ho dato 1 occhiata anche al thread dei frullati proteici ma sono tutti con l'aggiunta di proteine in polvere, al naturale niente di niente.

                          Commenta

                          • mr oat
                            ¤Water Coconut Moderator¤
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da vaffanpelo Visualizza Messaggio
                            Sacrificio+Costanza=Risultato.
                            Peccato per i frullati proteici che senza le proteine in polvere sono schifosi per colpa dell'albume, ho dato 1 occhiata anche al thread dei frullati proteici ma sono tutti con l'aggiunta di proteine in polvere, al naturale niente di niente.
                            io mangio 2-3 volte al giorno gli albumi, sono la mia fonte proteica preferita...ovviamente mai crudi perche seno sono inutili e fanno male, ma sempre cotti...l'importante è avere un po' di inventiva...io comunque non li mangio mai salati, ma in genere con la cannella e il dolcificante 0 calorie, oppure li butto dentro i quaker..

                            rigurdo a sacrificio+costanza= risultato, posso dirti che la tua paura di mettere troppa massa muscolare è infondata e la classica frase che si dice quando si vede mr olympia in televisione: " no cosi grosso non ci voglio diventare" è veramente divertente ma soprattutto utopica
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta

                            • clabs
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 3437
                              • 209
                              • 28
                              • Brescia
                              • Send PM

                              #15
                              Io oggi mi sà che salto il wo delle zampe, stò crescendo troppo , managgia .

                              Commenta

                              Working...
                              X