uova: sode, coque...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catullo00
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

uova: sode, coque...

salve a tutti, sono nuovo appena registrato ma seguivo il forum già da un pò (infatti appena posso vorrei sottoporre al vostro giudizio una scheda fatta da me seguendo una guida per strutturare le schede di massa di un vostro utente, che mi è risultava molto utile) comunque, tornando alle uova..sono senza dubbio molto proteiche, intendo l'albume ovviamente, ma il mio interrogativo è: crude non si possono mangiare, 1 per la salmonella e 2 perche inibiscono k.assorbimento di vitamine, quindi vanno cotte, solo che, facendo k.uovo sodo non si rischia di arrivare alla denaturazione delle proteine? E con k.uovo alla coque si risolve? O ci sono altre cotture? E quei brick di albume pastorizzato che si trovano al super mercato? Può essere 'bevuto' crudo? E poi, dato che la pastorizzazione avviene ad alte temperature, non c'e il rischio di denaturizzazione? Ah. Intendo prenderle al porto di integratori vari, prima o dopo la palestra, illuminatemi Scusate per la gran quantità di domande e grazie per le eventuali risposte

p.s.
    Oltre tutto non so nemmeno se sia la sezione giusta xP chiedo gentilmente ai mod di spostare se ce ne fosse bisogno
    Last edited by catullo00; 08-08-2011, 11:37:31.
  • PaBloS94
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 5108
    • 425
    • 413
    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
    • Send PM

La tua scelta di cucinare le uova è corretta (per gli eventuali rischi sulla tua salute)

Poi sta a te come mangiarle ogni tipo di cottura ha i suoi vantaggi/svantaggi:

Alla coque (più digeribili)

Sode (comode da portare)

Frittatine (eventuale aggiunta di grassi)

Gli albumi in brick si cucinano, praticamente sono il TOP per ogni bodybuilder che si rispetti, in quanto è una delle migliori fonti di proteine (alto V.B., alta digeribilità, basso contenuto di fat....)

Cucinale come più ti piacciono insomma
    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• catullo00
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

si, ma non c'e il rischio che con la cottura le proteine di denaturino risultando così inutilizzabili? (si dice denaturizzazione come ho scritto finora o denaturazione? O.o)

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120198
        • 3,349
        • 3,415
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Sulle uova, le loro proprietà e la cottura ci sono decine di threads. Si invita al CERCA nella sezione Alimentazione.

Chiudo come da Regolamento.

PS: esiste anche un topic dedicato alle ricette, sul come cucinare le uova: http://www.bodyweb.com/threads/14962...-sanzionati***

Search anche all'interno di quel thread.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
        X