Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma Alimentare personale: alcuni consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma Alimentare personale: alcuni consigli

    Buongiorno,

    è un pò di tempo che non scrivo su questo forum, devo dire che grazie a questo forum e agli utenti che mi hanno aiutato nel passato, sono riuscito a migliorare la mia dieta alimentare.
    Purtroppo per vari motivi che no sto qui ad elencarvi, soprattutto per non tediarvi, non ho potuto portare a compimento il mio obiettivo che è quello di perdere peso, almeno 20 kg.
    Pertanto volevo chiedervi se la dieta alimentare che sto facendo può andare bene a grandi linee.

    COLAZIONE

    250ml di latte p.s. con caffè + 2 gocce di Tic
    60 gr. di cereali integrali
    1 yougurt greco total fage 0% o 100/150g di albume pastorizzato cotto.

    oppure Crepes* con marmellata

    META' MATTINA

    80gr pane di segale/4 gallette/4wasa/un frutto con 70gr di affettato magro
    20gr di noci


    PRANZO

    80gr di pasta integrale/Riso con verdure/Pesto/Pomodoro/Legumi
    80gr di Tonno/Salmone/Sgombro/affettato magro/150gr carne bianca o rossa
    1 cucchiaio di EVO

    META' POMERIGGIO

    60-70 gr. affettato magro
    1 frutto
    20gr di noci

    CENA

    150gr di carne bianca o rossa/250gr di pesce
    200-250gr di verdura fresca o bollita
    1 Cucchiaio di EVO


    * La Crepes la preparo in questo modo:
    200ml di albume pastorizzato
    100ml di latte p.s
    3 cucchiai colmi di farina di segale e avena
    15 gocce di Tic

    Per il mio obiettivo va bene?
    L'alternativa della Crepes preparata nel modo evidenziato sopra può andar bene per raggiungere la perdita di peso? Lo chiedo perché stamattina alle 7.30 ne ho mangiate tre e mi sento pienissimo, come se avessi fatto una colazione da RE. Ma poi è vera sta cosa che sento sempre dire da nutrizionisti e gente coomune che "Da tavola bisogna alzarsi con un pizzico di fame"?

    Attualmente l'unica attività fisica che faccia è la corsa per circa 20-30 minuti 4 volte alla settimana.

    Grazie a tutti della vostra disponibilità.

    #2
    Secondo me va bene, non c'è nulla da modificare, vedrai che associata con la corsa che già fai i risultati si vedranno presto

    Secondo me le crepes vanno bene, però 3 sono un pò troppe secondo me... Dovresti limitarti ad un paio massimo, se una è meglio...

    Commenta


      #3
      hai dimenticato i tuoi dati, età altezza peso


      perché le crepes sarebbero troppe? alla fine sono solo albumi, la massimo potrebbe abbassare la farina e il latte. no?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
        Secondo me va bene, non c'è nulla da modificare, vedrai che associata con la corsa che già fai i risultati si vedranno presto

        Secondo me le crepes vanno bene, però 3 sono un pò troppe secondo me... Dovresti limitarti ad un paio massimo, se una è meglio...
        Ti riferisci ai cucchiai di farina di segale?

        Originariamente Scritto da Night Visualizza Messaggio
        hai dimenticato i tuoi dati, età altezza peso


        perché le crepes sarebbero troppe? alla fine sono solo albumi, la massimo potrebbe abbassare la farina e il latte. no?
        Il latte è solo 100ml, dici di metterne ancora meno?
        Stamattina ho fatto la prima prova, cercherò comunque di ridurne le quantità.

        I miei dati sono 1,85 cm x 110kg...troppi, esageratamente troppi!

        Commenta


          #5
          Riguardo al mio piano alimentare sopra descritto devo dire che le prime due settimane sono procedute bene, successivamente ho notato che perdevo peso più lentamente o per nulla.

          Comunque facendo solo corsa 3 volte a settimana e non facendo pesi, non sarebbe meglio ridurre la quantità proteica eliminandola dagli spuntini?
          Una dieta iperproteica mal si concilia con l'attività di corsa.
          Il mio obiettivo è perdere peso, credo che a Ottobre mi iscriverò in palestra e solo allora aumenterò l'apporto proteico.

          Voi, che ne pensate?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎