modifichiamo la dieta assieme..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeanclaude87
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 248
    • 11
    • 0
    • mottola(TA)
    • Send PM

ciao luna, ascolta ... se volessi inserire il burro d'arachidi (muscle nutrition inside..), come devo gestirmi? sostituendo la frutta secca agli spuntini..o in altre occasioni (tipo pranzo, e/o cena) ?
    Grazie mille

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40659
      • 1,309
      • 1,314
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

si, alternalo alla frutta secca, per pranzo e cena penso sia meglio continuare con l'evo

Commenta

• jeanclaude87
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 248
        • 11
        • 0
        • mottola(TA)
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        si, alternalo alla frutta secca, per pranzo e cena penso sia meglio continuare con l'evo
        che tempestività! thanks, sarà fatto!

Commenta

• jeanclaude87
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 248
          • 11
          • 0
          • mottola(TA)
          • Send PM

ciao luna; buongiorno.
          Ascolta, vorrei apportare qualche piccola modifica negli spuntini, qualora fosse possibile;
          ora, come ce li vedi 50g di wasa con fonte proteica (60g di affettato o simili) piu 20g di noci? vorrei alternare un pò di piu dato che la monotonia come ben sai ahimè, sopprime gli stimoli!!
          Un altra cosa, a cena sto mettendo spesso e volentieri un pò di frutta, giusto per non farmi prendere dagli attacchi di fame last minute, pre nanna..inoltre se da li a 3 ore sono ancora sveglio prima di dirigere verso il letto mangio un vasetto di yogurt intero, come la vedi??
          Ps: sto dando fondo (integrando) a della glutamm rimastami questo inverno, poca roba chiaro, dato che il mio intento al momento è andare di "solido" come ben sai, multivit apparte.
          La bilancia e lo specchio mi penalizzano un pò dato che comunque grazie a quest ultima ho immagazzinato un pò di acqua sottocutanea..però nulla di trascendente, chiaro!
          Per il resto procede egregiamente bene,anzi meglio..calcola che stasera (pasto free) con una pizza ed una birrozza mi sono saziato, cose dell'altro mondo!!!
          Scherzo!
          Grazie per le attenzioni e la ferrea pazienza prestatami sempre e comunque.
          Saluti, jean

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40659
            • 1,309
            • 1,314
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

come spuntino ok

come prenanna al posto dello yougurt intero prendi una yougurt greco magro (total fage 0%) oppure dei fiocchi di latte o un pezzetto di grana

Commenta

• jeanclaude87
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 248
              • 11
              • 0
              • mottola(TA)
              • Send PM

benissimo; grazie 1000!!
              ci aggiorniamo; saluti...
              jean

Commenta

• jeanclaude87
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 248
                • 11
                • 0
                • mottola(TA)
                • Send PM

Ciao luna buongiorno;
                Finite le prime 4settimane, ci tenevo a riportare i feedback in linea generale riscontrati nel periodo suddetto: allora..
                Considerando che ho sgarrato in linea di max 1,5 volte a settimana (sabato pizza, domenica gelato..), quindi non sono stato un angioletto, e tenuto conto che ci son stati giorni in cui le kcal sono state piu alte e altri meno, ho guadagnato 1,8/2kg!
                Bilancia apparte, lo specchio non mi penalizza , anzi..mi vedo piu voluminoso (38cm di braccio a freddo), e con un pò di ritenzione idrica sul basso ventre...niente di trascedente, ma ero e continuo ad essere predisposto a ciò.
                Ora, da buona dispensatrice di consigli ed esperta in materia, come la vedi?
                Un altra cosa..ultimamente, sono aumentate le produzioni di zolfo (uova marce..bleah..), secondo te, da cosa può dipendere è normale accusare questo tipo di sintomo in regime iperproteico, o potrebbe derivare da una qualche intolleranza alimentare??
                Calcola che di mio, sono geneticamente predisposto, purtroppo
                Latte e derivati apparte, limitando carne rossa di ogni genere e cibi ricchi di fibra (vedi avena a colazione), spezie e frutta, la produzione è diminuita, non sparita, apparte nel week quando sgarro.
                In funzione di ciò credi che debba deselezionare questi suddetti altri alimenti..??
                Che modifiche potremmo apportare in generale?
                Grazie mille
                jean

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40659
                  • 1,309
                  • 1,314
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

guarda...onestamente non ne so assolutamente niente sulla produzione di zolfo...cosa centrano le uova marce? non ho capito bene cosa intendi sorry, mi spieghi? ad ogni modo quando ci sono problemi di salute sarebbe bene saperlo quindi avresti dovuto dirmelo...ti consiglio di parlarne con il tuo medico che è molto meglio.

per il resto se allo specchio ti vedi meglio, l'importante è quello...non tanto quello che dice la bilancia

Commenta

• jeanclaude87
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 248
                    • 11
                    • 0
                    • mottola(TA)
                    • Send PM

guarda...onestamente non ne so assolutamente niente sulla produzione di zolfo...cosa centrano le uova marce? non ho capito bene cosa intendi sorry, mi spieghi? ad ogni modo quando ci sono problemi di salute sarebbe bene saperlo quindi avresti dovuto dirmelo...ti consiglio di parlarne con il tuo medico che è molto meglio.

per il resto se allo specchio ti vedi meglio, l'importante è quello...non tanto quello che dice la bilancia
                    ...hai ragione, mi spiego meglio, sono stato troppo soft : ora, per produzione di zolfo (quella puzza che sà letteralmente di uova marce), intendo espulsione di gas nauseanti...dovuti ha?..??
                    Io ho pensato subito ad una cattiva assimilazione dei nutrienti, e/o a qualche intolleranza particolare a qualche alimento specifico...tutto qui.
                    Detto ciò, ti chiedevo per l'appunto un parere a riguardo (nel caso avessi già affrontato una cosa del genere).. ovviamente ben lungi dall'essere una prognosi, chiaro...li c'è il medico.
                    Inoltre ci tengo a precisare che fortunatamente non soffro di alcuna patologia particolare, stai tranquilla!
                    jean

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40659
                      • 1,309
                      • 1,314
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

ah ok...ora ho capito, scusa ma non ci arrivavo

sai cosa potrebbe essere? proteine troppo alte, bisognerebbe provare a ridurle un pò

Commenta

• jeanclaude87
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 248
                        • 11
                        • 0
                        • mottola(TA)
                        • Send PM

ah ok...ora ho capito, scusa ma non ci arrivavo

sai cosa potrebbe essere? proteine troppo alte, bisognerebbe provare a ridurle un pò
                        sono stato io ad essere un pò troppo soft ; comunque, soluzione, consigli??
                        adesso per esempio a quanto gr di pro siamo per kg?
                        Calcola che oggi non ho mangiato ne uova, ne avena, ne carnazza rossa e manco la frutta...e come feedback siamo ok!!
                        Facciamo cosi, adesso vado a tentativi..che dici? provando ad selezionare eventuali altri alimenti "momentaneamente non idonei"..eventualmente dopo, se il fenomeno non si dovesse attenuare riduciamo...come la vedi??

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40659
                          • 1,309
                          • 1,314
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

prova dai, comunque se non mi mangi avena, uova, carne e frutta cosa ti rimane nella dieta!?

Commenta

• jeanclaude87
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 248
                            • 11
                            • 0
                            • mottola(TA)
                            • Send PM

prova dai, comunque se non mi mangi avena, uova, carne e frutta cosa ti rimane nella dieta!?
                            HAI RAGIONE!!!
                            quindi..in definitiva cosa mi consigli?? riduciamo un pelino le pro, oppure provo a limitare ulteriormente uova e carne..privilegiando affettati e pollame??
                            Comunque eventualmente pensavo di prendermi un altra settimana di tempo... faccio qualche altro esperimento e poi ti riporto i risultati, che ne pensi?
                            una cosa è certa è cioè che al di là del problemino che ti ho descritto, piu imbarazzante che fastidioso...i risultati ci sono, piu forza, piu volume ed energia costante; la prova del 9 avverrà alla ripresa dell attività lavorativa, piu lo studio...speriamo bene )
                            Ah un altra cosa..vorrei fare un piccolo ciclo di creatina (alcal.) .. pensi che dovrò apportare modifiche alla dieta?
                            Grazie 100000!!
                            jean.

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40659
                              • 1,309
                              • 1,314
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

prova allora per questa settimana a fare i tuoi "esperimenti", poi mi aggiorni settimana prossima.

per la creatina non me ne intendo...chiedi nella sezione sull'integrazione.

Commenta

• jeanclaude87
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 248
                                • 11
                                • 0
                                • mottola(TA)
                                • Send PM

prova allora per questa settimana a fare i tuoi "esperimenti", poi mi aggiorni settimana prossima.

per la creatina non me ne intendo...chiedi nella sezione sull'integrazione.
                                ok ok, ti aggiornerò prossimamente!
                                Grazie mille!
                                jean.

Commenta

Working...
                                X