Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modifichiamo la dieta assieme..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    modifichiamo la dieta assieme..

    ciao boys; butto giu, 2 dati: 24anni; peso 80X176cm, anzianità d'allenamento, 6anni (discontinui).
    La bf, attualmente non saprei definirla; sarò sui 12, grossolanamente.
    Senza troppe pippe mentali, vorrei modificare l'attuale normocalorica che seguo da un mesetto circa, obbiettivo prox massa, senza sporcarmi piu di tanto.

    COLAZZA: 60g fette biscottate, marmellata di fichi/miele, 1bicchiere di succo di pompelmo; caffè e via.

    SPUNTINO: un frutto medio/yogurt alla frutta.
    PRANZO: 70g riso integrale/misto cereali o avena , 150-200g di carne o pesce, insalata, 2cucchiaini di evo, 1 frutto.
    MERENDA=SPUNTINO;
    CENA: 200-300g pesce o carne/uova, contorno di verdure molto variabile, evo (2-3cucchiaini max), 1-2 frutti.

    questo è quanto.
    Credo che SICURAMENTE sarà da rivedere; a voi le critiche; grazie

    #2
    ciao!
    quante volte a settimana ti alleni? e in che momento della giornata?

    Commenta


      #3
      ciao luna; prima di tutto grazie per essere intervenuta.
      Allora, solitamente faccio 3 allenamenti a settimana, ma vorrei arrivare a 4 inserendo un giorno dedicato all'attività aerobica.
      L'orario che prediligo si aggira intorno alle 17 grosso modo.
      Questo è quanto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jeanclaude87 Visualizza Messaggio
        COLAZZA: 60g fette biscottate, marmellata di fichi/miele, 1bicchiere di succo di pompelmo; caffè e via. mancano delle proteine

        SPUNTINO: un frutto medio/yogurt alla frutta. aggiungi 60g di affettato magro e 20g di frutta secca (quest'ultima solo se mangi il frutto o lo yougurt è magro)
        PRANZO: 70g riso integrale/misto cereali o avena , 150-200g di carne o pesce, insalata, 2cucchiaini di evo, 1 frutto.di riso fai 100g, togli il frutto, di olio un cucchiaio da minestra
        MERENDA=SPUNTINO; va bene per i giorni off, per quelli on quanto tempo passa tra questo spuntino all'allenamento?
        CENA: 200-300g pesce o carne/uova, contorno di verdure molto variabile, evo (2-3cucchiaini max), 1-2 frutti. per uova interi intere? quante? per i giorni off va bene, mentre per quelli on quanto tempo passa dalla fine dell'allenamento alla cena?
        qui sopra qualche consiglio iniziale, poi per il resto mi serve che mi rispondi alle domande qui sopra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          qui sopra qualche consiglio iniziale, poi per il resto mi serve che mi rispondi alle domande qui sopra
          ciao luna; ok andiamo per gradi: premetto che sono favorevole a qualunque approccio alternativo; infatti non mi faccio problemi particolari, divoro di tutto, intolleranza apparte (lattosio).

          riguardo alla colazione per esempio, potremmo anche optare sul salato se vogliamo..cmq mancano le pro, ok; cosa possiamo inserire, e quanto?

          Riguardo allo spuntino è ok; faccio un frutto (basso i.g.) 60g affettato e 20g fr.secca;

          Pranzo: ok; va benissimo; magari alternerò il riso alla pasta integrale o al pane di segale, che dici?

          Riguardo allo spuntino invece, diciamo che 2su3 coincide col post allenamento;

          Alla sera invece, se mangio le uova calcola che su 6/7albumi mi lascio solo 2 rossi; ovviamente, in base ai tuorli che assumo, di conseguenza aumento/dim. l'introito dell evo, chiaro!

          Infine, dallo spuntino post WO alla cena solitamente passano 2 ore...grosso modo.

          ps: a sto giro, multivit apparte, non sono intenzionato ad usufruire degli integratori, voglio puntare solo sul cibo, possibilmente meno elaborato possibile; qualunque alternativa tu mi voglia dare, concedimi SOLO il cibo solido.. )
          Grazie mille.

          Commenta


            #6
            allora, se la colazione la preferisci salata puoi mangiare del pane (o delle fette wasa) con un pò di affettato...ti andrebbe?

            per il pranzo va benissimo...alternare le fonti è sempre un bene

            lo spuntino del pomeriggio quando è post wo fallo con pane bianco/gallette di riso+albumi/tonno/affettato

            ok per le uova

            visto che passano due ore tra post wo e cena io direi di lasciarla così

            fammi sapere cosa ne pensi, ciao

            Commenta


              #7
              ciao luna, buongiorno;
              Si l'idea dei wasa/pane bianco con affettato effettivamente andrebbe bene, quantitativi? come alternativa all'affettato..? uova o tonno al naturale?
              Il pranzo è ok;
              lo spuntino post Wo anche, quantitativi?
              Per la cena invece, eventualmente tolgo la frutta a discapito dell'insalata, tu che dici, come la vedi?

              Ora, domanda di rito: per quanto tempo la tengo? 4 settimane va bene?
              Di pasti free, quanti? io solitamente faccio o sabato sera o domenica a pranzo..

              Come allenamento, invece mi manterrò sulle classiche 3fullbody piu una seduta in circuito al sabato; credo (spero..) di riuscire a rendere na volta tanto!

              Commenta


                #8
                colazione, 80g di affettato e 100g di pane, al posto dell'affettato van bene anche 100g di tonno al naturale oppure 8 albumi
                spuntino post wo, 50g di gallette di riso e circa 30g effettivi di pro tra le varianti che ti ho proposto

                come pasti liberi ne hai uno a settimana, quindi va bene come già fai adesso.

                per la durata di questa dieta la vediamo con il tempo in base ai risultati che ottieni e come ti trovi a seguirla...per questo ti chiedo di farti vivo spesso con gli aggiornamenti.

                Commenta


                  #9
                  ok..benissimo, tante grazie;
                  appena posso ti riporto i feedback.
                  Ci aggiorniamo prestissimo ciao

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Luna innanzitutto buonasera!
                    Premessa: con l'alimentazione attuale ho preso 3kg in 4 giorni (calcola che ero da qualche giorno a bassi cho, quindi...) ; alterno spesso e volentieri le fonti di cho/pro/fat, e mi trovo alla grande. Infatti i feedback attuali sono positivi; sto riprendendo gradualmente forza e volume.
                    Ora, tornando alla dieta nel dettaglio, un consiglio(?): mi piacerebbe inserire la ricotta, come mi gestisco?
                    A colazione la mattina sto alternando il pane ai wasa opp avena, nelle stesse quantità, faccio bene??
                    Per gli spuntini vado alla grande!
                    a pranzo invece (apparte l'alternanza frequente tra riso/misto cereali/patate e pasta integr), se e quando metto del manzo/cavallo opp della carne e/o pesce un attimino piu grassa, come mi gestisco con l'evo?
                    Grazie mille per l'immensa pazienza messami a disposizione!
                    jeanclaude

                    Commenta


                      #11
                      attenzione, non è che hai preso 3kg in 4 giorni...è più che altro ritenzione idrica causata dal cambiamento della dieta (più carboidrati).
                      la ricotta io la terrei per il pasto settimanale libero, altrimenti vedi un pò tu con i valori di quella che compreresti...cerca di trovarne una con la minor quantità di grassi possibile...più pro ci sono meglio è,a discapito dei carbo.
                      per la colazione come fai va benissimo
                      in quanto all'olio cerca di usare sempre tagli di carne magri, anche manzo e cavallo lo sono (se prendi le parti giuste)...ad ogni modo terrei fisso l'evo anche se qualche volta devi accontentarti di carne poco magra. stesso discorso per il pesce...pesci grassi come salmone, tonno, spada una volta a settimana ci stanno eccome anche senza togliere grassi...al massimo alla sera al posto di 2 cucchiai di evo ne prendi soltanto uno

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        attenzione, non è che hai preso 3kg in 4 giorni...è più che altro ritenzione idrica causata dal cambiamento della dieta (più carboidrati).
                        la ricotta io la terrei per il pasto settimanale libero, altrimenti vedi un pò tu con i valori di quella che compreresti...cerca di trovarne una con la minor quantità di grassi possibile...più pro ci sono meglio è,a discapito dei carbo.
                        per la colazione come fai va benissimo
                        in quanto all'olio cerca di usare sempre tagli di carne magri, anche manzo e cavallo lo sono (se prendi le parti giuste)...ad ogni modo terrei fisso l'evo anche se qualche volta devi accontentarti di carne poco magra. stesso discorso per il pesce...pesci grassi come salmone, tonno, spada una volta a settimana ci stanno eccome anche senza togliere grassi...al massimo alla sera al posto di 2 cucchiai di evo ne prendi soltanto uno
                        Ciao Luna, ben trovata; riguardo hai kg presi concordo con te, è acqua certo...non pensavo di "idratarmi" cosi tanto, cmq...riguardo alla ricotta, mi gestirò nel modo da te consigliatomi; nel pasto free invece preferisco inserire altro invece della ricottina!
                        Tornando seri, ok...inserirò il salmone una volta a settimana, idem per la carne TANTO grassa;
                        gli affettati (fesa, manzo affum, crudo..) li sto inserendo spesso e volentieri SOLO negli spuntini, alternandoli al tonno al naturale opp sgombro a naturale (piu frutta secca e yogurt magro), faccio bene?
                        A proposito, un altra domanda..qualora inserissi il tonno all olio (perchè l ho fatto..) a spuntino, abolisco la frutta secca e/o yogurt intero in questo caso?
                        Per il resto, gli ulteriori feedback (positivi) da riportarti sono la scarsa ritenzione idrica ...il che non fà altro che motivarmi ulteriolmente!
                        Grazie mille per la pazienza prestatami!
                        Jean.

                        Commenta


                          #13
                          aspetta...i grassi dei pesci e quelli della carne sono diversi, i primi (i famosi "omega 3") sono grassi buoni mentre quelli della carne non molto...non vuol dire che di tanto in tanto tu non li possa mangiare ma sappi che non sono la stessa cosa
                          per gli spuntini va bene, però preferisci il tonno al naturale...non tanto per questione di grassi ma di qualità (dell'olio usato)...se ogni tanto però vuoi mangiarlo lo stesso regolati come hai correttamente pensato tu

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            aspetta...i grassi dei pesci e quelli della carne sono diversi, i primi (i famosi "omega 3") sono grassi buoni mentre quelli della carne non molto...non vuol dire che di tanto in tanto tu non li possa mangiare ma sappi che non sono la stessa cosa
                            per gli spuntini va bene, però preferisci il tonno al naturale...non tanto per questione di grassi ma di qualità (dell'olio usato)...se ogni tanto però vuoi mangiarlo lo stesso regolati come hai correttamente pensato tu
                            si si chiaro... sono a conoscenza della differenza tra omega 3 e carnazza Grassa ... grazie mille!
                            Per il resto...tutto ok, allora! ti terrò aggiornata frequentemente (per tua sfortuna )!!
                            Buon proseguimento, a presto
                            jean.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jeanclaude87 Visualizza Messaggio
                              si si chiaro... sono a conoscenza della differenza tra omega 3 e carnazza Grassa ... grazie mille!
                              Per il resto...tutto ok, allora! ti terrò aggiornata frequentemente (per tua sfortuna )!!
                              Buon proseguimento, a presto
                              jean.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎