dieta ipo-iper glucidica...troppo calo di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • graziano_22
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 81
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    dieta ipo-iper glucidica...troppo calo di peso

    Ciao ragazzi,seguo una dieta pseudo ipo-iper glucidica da diversi mesi,diciamo da dopo natale...ed ho avuto notevoli risultati,strutturata con un 5 giorni ipo glucidica e 2 di ricarica iper glucidica.

    L'alimentazione era cosi strutturata:

    40 grammi di carbo al giorno (quasi tutti da insalata e verdura,escluse 3 fette wasa a colazione), 150 gr di pro, 50 gr di grassi.Kcal giornaliere 1500

    Ricarica dal sabato sera alla domenica sera...sporca,ma mi sono trovato bene,e mi concedo il piacere.

    Sono arrivato in formissima x l'estate, % bf all' 8-9%.

    Solo che negli ultimi 10 giorni (tra l'altro sono in ferie da 10 giorni e considerando che lavoro nell'edilizia!!) e ho perso troppo peso.Sono 187 cm di altezza e dal peso di 78 kg sono sceso a 75...Inutile dire che sono tiratissimo,ma ho perso anche qualcosa di massa magra...sopratutto alle gambe.Come puo' essere che con il lavoro che svolgo la dieta andava bene,e ora che sono in ferie e quindi con molto meno consumo calorico ho perso ben 3 kg?

    Cosa fare ora??La ricarica glucidica che faccio è "sproporzionata",quindi non è un problema di ricarica...addirittura quando mi sento troppo svuotato ricarico anche il mercoledi sera post work out.

    Dovrei aumentare l'apporto glucidico settimanale secondo me,ma cosi non "uscirei" dall' ipoglucidica??
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da graziano_22 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,seguo una dieta pseudo ipo-iper glucidica da diversi mesi,diciamo da dopo natale...ed ho avuto notevoli risultati,strutturata con un 5 giorni ipo glucidica e 2 di ricarica iper glucidica.

    L'alimentazione era cosi strutturata:

    40 grammi di carbo al giorno (quasi tutti da insalata e verdura,escluse 3 fette wasa a colazione), 150 gr di pro, 50 gr di grassi.Kcal giornaliere 1500

    Ricarica dal sabato sera alla domenica sera...sporca,ma mi sono trovato bene,e mi concedo il piacere.

    Sono arrivato in formissima x l'estate, % bf all' 8-9%.

    Solo che negli ultimi 10 giorni (tra l'altro sono in ferie da 10 giorni e considerando che lavoro nell'edilizia!!) e ho perso troppo peso.Sono 187 cm di altezza e dal peso di 78 kg sono sceso a 75...Inutile dire che sono tiratissimo,ma ho perso anche qualcosa di massa magra...sopratutto alle gambe.Come puo' essere che con il lavoro che svolgo la dieta andava bene,e ora che sono in ferie e quindi con molto meno consumo calorico ho perso ben 3 kg?

    Cosa fare ora??La ricarica glucidica che faccio è "sproporzionata",quindi non è un problema di ricarica...addirittura quando mi sento troppo svuotato ricarico anche il mercoledi sera post work out.

    Dovrei aumentare l'apporto glucidico settimanale secondo me,ma cosi non "uscirei" dall' ipoglucidica??
    ipoglucidica lo è anche se porti i carbo a 100g al giorno; potresti provare e vedi di riempirti un minimo.

    Commenta

    • graziano_22
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 81
      • 0
      • 0
      • Catania
      • Send PM

      #3
      Quindi consiglieresti di continuare con questo schema,aumentando i carbo a 100 gr al giorno?Magari carbo da amidi?

      Commenta

      • mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541
        • 11
        • 2
        • El Segundo (California - USA)
        • Send PM

        #4
        piccolo ot toglimi una curiosità: come fai gestire palestra e un lavoro pesante come il tuo? Cioè la sera esci di lavoro e vai in palestra? Oltretutto con questa dieta che segui dovresti sentirti sempre a terra

        Commenta

        • DRACO
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 552
          • 22
          • 10
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
          piccolo ot toglimi una curiosità: come fai gestire palestra e un lavoro pesante come il tuo? Cioè la sera esci di lavoro e vai in palestra? Oltretutto con questa dieta che segui dovresti sentirti sempre a terra
          anche io lavoro nell'edilizia....e penso anche altri del forum!!!se ti diverte allenarti e hai passione e voglia di migliorarti trovi tempo e energie fer fare cio' che ti piace!!!
          sigpic

          lavori sul front...basso front

          Commenta

          • Penny85
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 115
            • 10
            • 0
            • Send PM

            #6
            Anch'io ti consiglio di portare i CHO a 100g al giorno e vedi come va. Se continui a perdere perso aumenta la quota di CHO fino a che non ti stabilizzi. Magari, proprio per essere raffinati continua a scegliere bene le fonti di CHO nell'infrasettimanale prendendole da cereali integrali, frutta e verdura

            Commenta

            • graziano_22
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 81
              • 0
              • 0
              • Catania
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
              piccolo ot toglimi una curiosità: come fai gestire palestra e un lavoro pesante come il tuo? Cioè la sera esci di lavoro e vai in palestra? Oltretutto con questa dieta che segui dovresti sentirti sempre a terra
              Forza di volonta' ^_^

              Ok ragazzi,provo ad alzare i carbo a 100 gr al giorno,x il resto tengo tutto uguale,vediamo che succede...

              Commenta

              Working...
              X