Integratore di EFA fai da te

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

    Integratore di EFA fai da te

    Leggendo gli ingredienti di tanti integratori di "EFA" Essential Fat Acid e analizzando il loro contenuto di acidi grassi mono e poli insaturi ecc. ho progettato questo EFA fai da te (Sergio nun te ncazza!) che costa 3€ al litro !

    Ricetta: 300gr di olio d'oliva + 300gr di olio di semi vari (girasole,arachidi,soia) + 300gr di olio di semi di mais

    900gr d'olio fa preciso 1 litro, mischiate tutto e condite a volontà, il sapore è buonissimo e i valori nutrizionali sono al livello di un integratore.

    NB: visto il costo RIDICOLO del prodotto (se paragonato all'integratore equivalente) consiglio di utilizzare solo oli di primissima scelta, italiani, non OGM, spremitura a freddo ecc. il prezzo che ho indicato lo ottenuto utilizzando prodotti tra i più costosi in vendita nei supermercati.

    Nulla di nuovo, ma personalmente stò utilizzando questa miscela (in enormi quantità giornaliere) da parecchi mesi e mi stò trovando molto bene (sono in definizione).

    Allego foto

    Click image for larger version

Name:	IMG_6857.JPG
Views:	1
Size:	108.9 KB
ID:	15987042

    Click image for larger version

Name:	IMG_6858.JPG
Views:	1
Size:	115.2 KB
ID:	15987043

    Click image for larger version

Name:	IMG_6859.JPG
Views:	1
Size:	117.2 KB
ID:	15987044





    Last edited by RAS; 03-08-2011, 22:39:52.

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    il gusto come lo trovi?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Molto buono, meglio dell'olio di semi da solo. Se trovi un olio evo cazzuto dal gusto potente, è lui a prevalere sugli insipidi.
      Calcola che ormai uso questo blend per condire e cucinare tutto, qualsiasi cosa.

      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        mah, mi hai convinto, lo proverò
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • RAS
          Si vis pacem para bellum
          • Jul 2002
          • 11289
          • 354
          • 534
          • Roma
          • Send PM

          #5
          NB: ovviamente non voglio assolutamente fare pubblicità alla "sasso" o alla "dante" anzi, di solito uso topazio per i semi vari e maya per quello di mais, comunque sempre roba buona, per quello evo invece si può spendere da 5\6 € fino a 10\15 € al litro.

          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Certo, ci sono varie marche, cmq poi ti farò sapere
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Piccoli consigli, evita qualsiasi olio tenuto nella plastica, peggio se il contenitore è trasparente, e conserva in una bottiglia di vetro (lo fai) ma scura, spcialmente se tratta di olio di semi.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Si, ma che c'entra con gli integratori? E' dieta.
                O usi l'olio di lino o il miscuglio che dici tu, o mangi pesce o .............. prendi le compresse di olio di pesce.



                Commenta

                • RAS
                  Si vis pacem para bellum
                  • Jul 2002
                  • 11289
                  • 354
                  • 534
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Si, ma che c'entra con gli integratori? E' dieta.
                  O usi l'olio di lino o il miscuglio che dici tu, o mangi pesce o .............. prendi le compresse di olio di pesce.
                  Nel caso dell'olio di pesce (OMEGA3) bisogna per forza prendere gli integratori, a meno che non si voglia puzzare di pesce dalla mattina alla sera...

                  (effettivamente è dieta, ma è a metà tra dieta e integrazione, devi creare un sub.forum solo per questa discussione...)

                  ---------- Post added at 21:38:45 ---------- Previous post was at 21:38:10 ----------

                  L'olio di lino fa vomitare xò...

                  Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                  Commenta

                  • RAS
                    Si vis pacem para bellum
                    • Jul 2002
                    • 11289
                    • 354
                    • 534
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                    Leggendo gli ingredienti di tanti integratori di "EFA" Essential Fat Acid e analizzando il loro contenuto di acidi grassi mono e poli insaturi ecc. ho progettato questo EFA fai da te (Sergio nun te ncazza!) che costa 3€ al litro !

                    Ricetta: 300gr di olio d'oliva + 300gr di olio di semi vari (girasole,arachidi,soia) + 300gr di olio di semi di mais

                    900gr d'olio fa preciso 1 litro, mischiate tutto e condite a volontà, il sapore è buonissimo e i valori nutrizionali sono al livello di un integratore.

                    NB: visto il costo RIDICOLO del prodotto (se paragonato all'integratore equivalente) consiglio di utilizzare solo oli di primissima scelta, italiani, non OGM, spremitura a freddo ecc. il prezzo che ho indicato lo ottenuto utilizzando prodotti tra i più costosi in vendita nei supermercati.

                    Nulla di nuovo, ma personalmente stò utilizzando questa miscela (in enormi quantità giornaliere) da parecchi mesi e mi stò trovando molto bene (sono in definizione).

                    Allego foto

                    [ATTACH=CONFIG]109227[/ATTACH]

                    [ATTACH=CONFIG]109228[/ATTACH]

                    [ATTACH=CONFIG]109229[/ATTACH]





                    A sentire Lorel Cordan, questo mio blend con 5 tipi di oli oltre a essere inutile fa pure male.

                    Nel libro The Paleo Diet spiega che per il rapporto Omega3 Omega6 l'unico olio che dovrebbe essere
                    consumato (sia crudo che cotto) è l'olio d'oliva.

                    Siete daccordo ?

                    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                    Commenta

                    Working...
                    X