Al link sopra ho messo le mie foto, e c'è qualche altra info...
Oggi sono al 3 giorno di metabolica, pesavo 68 chili 2 giorni fa, 82,5 giro vita e anche oggi, 68 Kg stessa circonferenza.
In questi giorni ho mangiato più salato ( qualche pezzo di parmigiano o provolone c'è scappato ), visto che prima con la low-carb che seguivo avevo tolto quasi del tutto il sale, forse è per questo... e poi cmq è probabile che le mie riserve di glicogeno non fossero proprio piene completamente... potrebbe dipendere da questi fattori il mancato calo di peso sulla bilancia ?
Ho fatto il calcolo 33*68 = 2244 e mangiando 140 gr di pro ( 29-30% ) e 140 di fat ( 66-67% ) più i 20 gr circa di cho da verdure a foglia e frutta secca, mi trovo a circa 1900 Kcal, un 15% in meno del mantenimento, in teoria.
Però certo, capisco che i fattori siano molti, riguardo al mantenimento dello stesso peso di lunedì... perciò vi chiedo, COME MI REGOLO ?
Faccio 130/130 ? 130 e 120 per i fat ?
Continuo così fino alla fine della prossima settimana, poi dopo la ricarica potrò passare a 130/120 ?
Attualmente mi alleno con un DC modificato, quello classico mi sembrava troppo duro da seguire. In pratica mi faccio i miei 3 allenamenti settimanali, lun. merc. ven. in cui faccio una scheda A-B-A per ricominciare quella dopo con B e così via.
Ho tolto la fase negativa esasperata di 8 secondi perchè mi uccideva psicologicamente, anche se alla fine enfatizzo sempre l'eccentrica.
Cmq, per quanto riguarda l'alimentazione e l'integrazione :
Mezz'ora prima dell'allenamento, 2 gr. di bcaa e 3 di L-arginina.
Subito dopo l'allenamento 4-5 gr di bcaa, 5gr. di glutammina, 25-30 gr di proteine del siero ( quelle famose "hardcore", che ne pensate ? )
Nei giorni in cui non mi alleno con i pesi, faccio addominali e vado a correre 35 minuti con variazioni di ritmo dal 65% al 75-80% della f.c. max, parto 1 ora e mezza, anche 2 dall'ultimo pasto ( che sarebbe lo spuntino pomeridiano, circa 20 gr. pro e 20 gr. fat... "spuntino" ! ) e un oretta prima/mezz'ora mi faccio 2 caffè con la moca insieme a un grammo di acetil carnitina.
Sto sbagliando tutto fin qui ?
Al ritorno, o ceno dopo 20-30 min. oppure prendo 3 gr di bcaa e 10 gr di proteine subito, aspettando quell' oretta che la cena sia pronta.
Ragazzi, ditemi dove sbaglio, se devo ottimizzare qualcosa, se è tutto da rivedere... grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi e avrà la pazienza di trattare con un principiante come me ( anche se da molto tempo amante del ferro e del bb ).
Commenta