...e che ne dite sul fatto di fare per due settimane il "carico" di 2600Kcal e poi ritornare per due settimane alla zona che mi ha fatto arrivare al 6%, dando modo al corpo di non abituarsi a nessun tipo di dieta?
mettere massa senza ingrassare...
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by * * P o w e r * *
per me il fare ingrassare non è dovuto all'associazione dei macronutrienti ma alle calorie introdotte.... io metterei sempre anche i grassi... in ogni pasto/spuntino è sbagliatissimo fare solo prot-carbo secondo me..
Ah, Power, nn credere che nei pasti carbo/pro i grassi siano del tutto assenti, è quasi imposssibile......
Basta un 200g di carne rossa che, tac, eccoti anche una PICCOLA quota di grassi........
con i pasti invece grassi/pro certo nn serve fare 1 cucchiaio di olio e il resto pro...rdicolo un pò......Ma almeno 2 cucchiai di olio (+ quello del cibo proteicoin associazione.....)
Forse sembrava troppo restrittivo questo schema.......
Commenta
-
-
zar come tu ben sai anche io "dissocio" ma più che altro,come fai notare tu...e anche power..pursempre rimanendo apparentemente su sponde opposte,RIPARTISCO.
L'unico pasto in cui nn assumo una fonte di grassi quali olio o frutta secca è la colazione(dove i carbs a d alto IG trovano spazio) per il resto,ho aggiustato le quantità di grassi e carbs ai momenti della giornata ma anche al mio fabbisogno.chiaro che se stò sui 90 g di grassi nn posso fare carbo e pro al primo spuntino mettendo tipo (nel mio caso) 60g di carbo e 30 g di pro e fare poi 35 g di grassi e 30 g di pro nel secondo......
sarebbe cmq troppo sbilanciato.
Per mantenere sotto controllo la glicemia,è ok aggiungere fonti di grassi ad ogni pasto,io a colzione assumo solo omega3-6 perchè la glicemia la voglio bella elevata..a parte i g di grassi che ricavo dagli all-bran...altri nn c'è nè ma negli altri pasti uso carbo e grassi (oltre pro naturally),chiaramente le quantità vanno a scalare secondo i principi della cronodieta,in massa cmq nn assumo fruttosio se nn pre w.o. o nella colazione,preferire cmq polisaccaridi a basso medio IG a parte che a colazione e post w.o. e il gioco è fatto.
Anche perchè, dissociare troppo fiorzatamente,potrebbe(in casi) estremi portare a delle carenze di macronutrienti nell'arco della giornata,il nostro corpo ha bisogno di glucidi,almeno quanto di grassi(anche se nn siamo in metabolica ).
assunti base x me:
-nn esagerare coi carbo
-carboidrati a scalare,abbondanti fino a pranzo(picco di t3 t4 e ormoni catabolici)
-buon tenore di grassi accoppiando olio di lino/sesamo/cartamo con olio di semi di girasole ,olio di oliva,EFA se occorre e frutta secca(noci x il cla)
-Proteine mai più di 2.5g per kg di peso(se si vuole stare bassini coi carbo,senza ingrassare troppo coi grassim,che cmq hanno un "peso" calorico nn indifferente etc.etc.)
-Acqua almeno o.7 litri ogni 10kg di peso (spesso arrivo ad 8 litri al giorno.....ma nn peso così tanto )
-scalare i carbo quando nn ci si allena max 240-250 g
P.S. ruotare l'intake proteico sarebbe il massimo ma nn ho tutto quel tempo per la preparazione dei pasti.di solito surgelo porzioni già fatte e mettermi a fare 2-3grammature diverse sarebbe davvero uno sclero...___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by Zio
zar come tu ben sai anche io "dissocio" ma più che altro,come fai notare tu...e anche power..pursempre rimanendo apparentemente su sponde opposte,RIPARTISCO.
L'unico pasto in cui nn assumo una fonte di grassi quali olio o frutta secca è la colazione(dove i carbs a d alto IG trovano spazio) per il resto,ho aggiustato le quantità di grassi e carbs ai momenti della giornata ma anche al mio fabbisogno.chiaro che se stò sui 90 g di grassi nn posso fare carbo e pro al primo spuntino mettendo tipo (nel mio caso) 60g di carbo e 30 g di pro e fare poi 35 g di grassi e 30 g di pro nel secondo......
sarebbe cmq troppo sbilanciato.
Per mantenere sotto controllo la glicemia,è ok aggiungere fonti di grassi ad ogni pasto,io a colzione assumo solo omega3-6 perchè la glicemia la voglio bella elevata..a parte i g di grassi che ricavo dagli all-bran...altri nn c'è nè ma negli altri pasti uso carbo e grassi (oltre pro naturally),chiaramente le quantità vanno a scalare secondo i principi della cronodieta,in massa cmq nn assumo fruttosio se nn pre w.o. o nella colazione,preferire cmq polisaccaridi a basso medio IG a parte che a colazione e post w.o. e il gioco è fatto.
Anche perchè, dissociare troppo fiorzatamente,potrebbe(in casi) estremi portare a delle carenze di macronutrienti nell'arco della giornata,il nostro corpo ha bisogno di glucidi,almeno quanto di grassi(anche se nn siamo in metabolica ).
assunti base x me:
-nn esagerare coi carbo
-carboidrati a scalare,abbondanti fino a pranzo(picco di t3 t4 e ormoni catabolici)
-buon tenore di grassi accoppiando olio di lino/sesamo/cartamo con olio di semi di girasole ,olio di oliva,EFA se occorre e frutta secca(noci x il cla)
-Proteine mai più di 2.5g per kg di peso(se si vuole stare bassini coi carbo,senza ingrassare troppo coi grassim,che cmq hanno un "peso" calorico nn indifferente etc.etc.)
-Acqua almeno o.7 litri ogni 10kg di peso (spesso arrivo ad 8 litri al giorno.....ma nn peso così tanto )
-scalare i carbo quando nn ci si allena max 240-250 g
P.S. ruotare l'intake proteico sarebbe il massimo ma nn ho tutto quel tempo per la preparazione dei pasti.di solito surgelo porzioni già fatte e mettermi a fare 2-3grammature diverse sarebbe davvero uno sclero...
PERFECT!!!!!
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
6% di grasso: ma sei a livelli di gara o sottonutrito?
mmm...
la cosa mi fa pensare...
io non ho fatto la plico, mi sono misurato con una macchinetta elettronica, avrà fatto una misurazione sbagliata?
Postatemi qualche esempio, non so... per esempio una foto, e mi dite, "questo sta al 7%" così mi faccio un'idea.
Cmq mi farò la plico, ok?
Commenta
-
-
Considera che quando sei al 4% l'unico grasso che hai è quello che ribeste le guaine ed i tendini.
Anche quello intra-viscerale (che sostiene gli organi interni) è escluso.
Insomma, al 4% si rischia di morireSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
Che ne pensate di un'isocalorica alla Duchane o modificata secondo i principi della cronodieta?
--
Ciao!!
multipower___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Comunque prendere massa senza ingrassare mi sembra altamente improbabile. Si tratta di combinare stato anabolico con stato catabolico,che sono due stati completamente opposti e che non andrebbero sovrapposti perchè uno limitante dell'altro.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
Che ne pensate di un'isocalorica alla Duchane o modificata secondo i principi della cronodieta?
--
Ciao!!
multipower
Commenta
-
-
Originally posted by perio
...e qualcuna con carenza di vitamine anche le gengive, of course. MEGLIO! Si lavorera' di piu' !
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta