Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiustamenti/Consigli dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiustamenti/Consigli dieta definizione

    Ciao a tutti
    Scrivo per ricevere qualche consiglio da voi esperti in merito alla dieta che stò seguendo da più o meno metà maggio-primi di giugno!
    Dunque la definizione a mio parere procede bene, solo che secondo me mi stò un po' "fermando" in questo periodo, non vorrei stessi sbagliando qualcosa.. ecco perchè chiedo consiglio!

    A livello di dati vi dico che ho 21 anni, alto 175cm e peso 73Kg.. questo inverno in fase di massa sono arrivato a pesare anche 80Kg ma mi ero sporcato troppo, ecco perchè ora privilegio la definizione o cmq il "peso forma ideale" piuttosto che allenarsi e alimentarsi per raggiungiere chissà quali masse..!

    Attualmente mi alleno ad alta intensità in palestra lunedì e venerdì, martedì giovedì e domenica 1 ora di corsa (7km circa)

    Allora giorni ON (palestra o corsa)
    Colazione: 30gr whey + 250ml latte scremato + 35-40gr cereali + yogurt magro
    Spuntino (non sempre lo faccio perchè mi sveglio tardi ): mela oppure frutta secca tipo 3-4 prugne o mandorle
    Pranzo: 70-80gr pasta integrale o riso (soprattutto quando vado in palestra, senò la alterno a 40-50gr di pane integrale) + 150gr fonte proteica (pesce o carne) + verdure in abbondanza con olio e poco sale
    Spuntino: 35gr pane integrale + 60-70gr bresaola o fesa di tacchino + succo senza zuccheri o una mela o frutta secca
    Spuntino post.WO: barretta proteica 35gr + 200ml succo senza zuccheri
    Cena: 150gr fonte proteica (carne o pesce) + verdure cotte o crude in abbondanza con olio e poco sale

    Giorni OFF è uguale senza la pasta o riso a pranzo, quindi fonte proteica + verdure + grassi (olio o formaggio magro) e non ho lo spuntino post.WO

    Sgarri pochi o nulli.. niente dolci, niente affettati grassi, niente pizza o cose così!

    Integrazione si limita a 30gr whey al mattino + Animal Cut preso come da etichetta
    Last edited by sagge90; 02-08-2011, 16:31:24.

    #2
    beh ci vuole tempo è normale che si rallenti un pò. al max puoi concentrare i carbo a ridosso del wo, quindi pre e post wo, lo spuntino post wo non mi piace dovresti cambiarlo, per la colazione togli lo yogurt

    Commenta


      #3
      Ok, grazie!
      Diciamo che stò adottando la formula "mangia in base a quel che fai"
      E infatti vado di carbo nei due giorni di palestra soprattutto, nei 3 che corro li limito, quando non mi alleno le elimino del tutto!

      Come postWO potrebbero andare 2-3 gallette di riso + 150ml di succo senza zuccheri?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sagge90 Visualizza Messaggio
        Allora giorni ON (palestra o corsa)
        Colazione: 30gr whey + 250ml latte scremato + 35-40gr cereali + yogurt magro
        Spuntino (non sempre lo faccio perchè mi sveglio tardi ): mela oppure frutta secca tipo 3-4 prugne o mandorle mangia sia la mela che la frutta secca (15g) e aggiungi 50g di affettato magro
        Pranzo: 70-80gr pasta integrale o riso (soprattutto quando vado in palestra, senò la alterno a 40-50gr di pane integrale) + 150gr fonte proteica (pesce o carne) + verdure in abbondanza con olio e poco sale di pane fai 100g, come olio 1 cucchiaio
        Spuntino: 35gr pane integrale + 60-70gr bresaola o fesa di tacchino + succo senza zuccheri o una mela o frutta secca togli il succo, aggiungi la frutta secca a pane e affettato
        Spuntino post.WO: barretta proteica 35gr + 200ml succo senza zuccheri 30g whey+succo ma va bene con zucchero
        Cena: 150gr fonte proteica (carne o pesce) + verdure cotte o crude in abbondanza con olio e poco sale 2 cucchiai di olio

        Giorni OFF è uguale senza la pasta o riso a pranzo, quindi fonte proteica + verdure + grassi (olio o formaggio magro) e non ho lo spuntino post.WO tieni una fonte glucidica nel pranzo...va bene sempre pasta/riso oppure pane nelle quantità indicate per il pranzo dei giorni on
        io farei così come vedi qui sopra in neretto. calcola che dopo un pò il calo di peso rallenta quindi in teoria dovrebbe essere tutto sotto controllo

        Commenta


          #5
          Grazie mille, perfetto!
          Provo a modificare con i tuoi suggerimenti!

          Si cmq lo penso ankio, alla fine ho cominciato definizione che ero 80kg, ora sono 73kg, quindi parecchio grasso di troppo l'ho perso
          Solo che mi davo come obbiettivo la definizione addominale, che infatti comincia a vedersi, ma vorrei qualcosa di più e infatti vado avanti almeno fino ai primi di settembre con la definizione.. poi penso alla forza e massa pulita, non come l'ho fatta quest'inverno che ho preso 10kg in sei mesi ma di reale massa magra saranno stati 3-4kg!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎